ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Fungo pelle

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Fungo pelle

    Come tutti gli anni,quando comincio a prendere il sole ecco il fungo.
    2 anni fa al mare,mi avevano dato una pomata ma non ricordo il nome..
    Quale mi consigliate?
    Conoscete qualche prodotto?




  2. # ADS
     

  3. #2
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Ma sei andata in piscina?
    I funghi generalmente si prendono così,quando si entra in contatto con superfici infette..non penso il sole c'entri qualcosa.

    Forse ti riferisci ad una voglia?

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no mi dispiace

  5. #4
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Ma sei andata in piscina?
    I funghi generalmente si prendono così,quando si entra in contatto con superfici infette..non penso il sole c'entri qualcosa.

    Forse ti riferisci ad una voglia?
    No..è un fungo....ogni volta che comincio a prendere il sole mi esce.

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Veronaaa/Vincenzooooo/Elaaaaaaa







  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Veronaaa/Vincenzooooo/Elaaaaaaa





    E' si...credo che apparte loro tre nessuno ti possa rispondere in questo forum.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Ravenna
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai provato a chiedere al tuo medico di farti fare una visita pre-sole?
    So che in commercio esiste qualcosa una mia amica prendeva non so se delle fiale o delle capsule che la preparavano al sole d'estate, i nomi non me li ricordo, ma prova anche solo andando in farmacia, qualcosa sapranno indicarti sicuramente, oppure meglio ancora vai in erboristeria.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fonte: Torinomedica


    innanzitutto qualche chiarimento. La pitiriasi versicolor è causata da un fungo, il Pytirosporum, che si trova come saprofita (cioè ospite innocuo) sulla pelle di tutti noi. Non è quindi questione di precauzioni igieniche, nè è vero che la pytiriasis "si prende in ambienti pubblici". Se però è vero che il fungo è presente sulla pelle di tutti, così non è per la pitiriasi. La malattia infatti insorge quando il fungo incontra una pelle "predisposta" (un particolare pH cutaneo, una particolare sudorazione, seborrea, iperidrosi, diabete mellito o semplicemente una ereditarietà predisponente). In questo caso, il Pytirosporum riesce a penetrare attraverso la barriera epidermica e si sviluppa la Pytiriasis versicolor.

    Questo meccanismo patogenetico da un lato spiega perchè la pitiriasi non è contagiosa (dipende soprattutto dalla pelle e non dal fungo), dall'altro, purtroppo, spiega perchè la malattia in realtà è cronica e tende a recidivare di continuo. Anche se infatti si riesce ad eliminare temporaneamente il fungo con dei farmaci, essendo presente ovunque, facilmente si ripresenta sulla pelle e, su una pelle predisposta, recidiva la malattia.

    In definitiva quindi non esiste una cura "risolutiva" per il tuo problema. Però in genere si ottengono buoni risultati con una strategia "multipla": da un lato si tratta farmacologicamente la malattia, dall'altro si usano accorgimenti per rendere la pelle più resistente all'infezione.

    Come terapia farmacologica, generalmente utilizzo la terapia per bocca (quella locale infatti raramente dà risultati) con fluconazolo (Diflucan) 100 mg al giorno a digiuno per almeno 15 giorni (se il trattamento è ben tollerato estendo la durata a 30 giorni).

    Contemporaneamente è necessario utilizzare detergenti ad azione anti micotica e modificanti il ph della cute (ad esempio: Micoskin, Micaveen, Alfa 4 micospuma, Selegel, e molti altri) evitando l'uso di altri tipi di sapone non acido che può aumentare il pH della pelle favorendo l'infezione.

    Dopo la terapia farmacologica iniziale, nonostante l'uso di saponi specifici come sopra indicato, è possibile che talvolta la pitiriasi recidivi comunque. E' quindi consigliabile ripetere, specie in primavera ed in autunno (i periodi peggiori) brevi cicli di Diflucan 100 mg (1 cp al giorno per 7 giorni al mese) di "mantenimento".

    Tieni presente in ogni caso che le macchie discromiche (dovute alla produzione di acidi carbossilici da parte del fungo con conseguente blocco della produzione di melanina per effetto tossico sui melanociti) non scompaiono subito dopo la terapia. Infatti, anche se il fungo viene eliminato, la alterazione del colore della pelle permane finchè l'intero strato corneo non viene ricambiato (circa un mese).

    Nella speranza di esserti stato di aiuto,

    saluti

    PS:la terapia per bocca e' una bomba per il fegato, quidi seguila bene onde evitare di renderla inefficace e doverla ripetere


  11. #10
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    io conosco la gentalyn beta.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pelle
    Da IlArYInNaMOrAta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 0:44
  2. pcv e pelle
    Da rika nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 19:35