Ragazzuoli e ragazzuole, come diceva mio nonno "U supecchiu è comu u mancanti"
Ovvero: il troppo e' come il poco.
Non eccedete con questi analgesici, rischiate di trasformare la cura in malattia!
Visualizzazione stampabile
Ragazzuoli e ragazzuole, come diceva mio nonno "U supecchiu è comu u mancanti"
Ovvero: il troppo e' come il poco.
Non eccedete con questi analgesici, rischiate di trasformare la cura in malattia!
Per il ciclo prendo moment bustine ( pacco rosa), mi trovo benone:045:
Io uso il naprosin in bustine. Io che muoio come te per i dolori mestruali, lo trovo perfetto.
ma la nimesulide è ancora in commercio?
-.-" da quando hanno tolto l'aulin mia madre ha bandito la nimesulide, e mi ha mollato le moment act. fanno schifo. e ho dovuto pregare per le moment act, in un primo momento mi aveva mollato le moment semplici. lavoravo l'estate scorsa, e per tre volte ho dovuto lavorare con dei dolori atroci al basso ventre.
"Se essa (nimesulide) resta in commercio oltre che in Italia in ben altri 16 Paesi europei, fra cui Francia, Portogallo, Svizzera, Ungheria, è perché l'Agenzia regolatoria europea ha ritenuto che, nonostante quanto autonomamente stabilito da alcuni Paesi, il suo profilo di beneficio/rischio rimanga ancora favorevole"
mesulid, nimesulide, aulin e sulidamor sono la medesima cosa... purtroppo un loro abuso provoca problemi al fegato...
Tachipirina, efferalgan e co-efferalgan sono la stessa cosa, con la differenza che l ultimo ha dentro la codeina, indicata nella tosse... il paracetamolo va benissimo anche come analgesico, ed è un principio attivo talmente blando e sicuro che è il medicinale d'elezione per i bambini, anche neonati -.-
Oki, ibifen e orudis sono la stessa cosa, ottimi analgesici, totalmete differenti dall'aulin, con la differenza che l'oki contiene anche sale di lisina, che lo rende un ottimo antiinfiammatorio...
Infine, l'aspirina è dannosa quanto l'aulin, anche se molti nn lo sanno. La sconsigliano tutti e il motivo è che, oltre a fluidificare troppo il sangue a lungo andare, buca le pareti dello stomaco.
Detto questo, scegli pure il farmaco + adatto per te :)
ela ma a me hanno sempre detto (docente d farmacologia) che il paracetamolo non è così acqua di rose come lo s dipinge nonostante sia farmaco d'elezione per piccoli e non... certo meglio dell'obsoleta antipirina :roll:
x il ciclo c'è l'antalgil, il moment rosa, il moment, coEfferalgan...
tachipirina e aspirina nn servono certo per i dolori mestruali...e nemmeno l'aulin va bene perchè è semplicemente un antidolorifico per le infiammazioni, inoltre anche se fa qualcosa, fa aumentare il flusso delle perdite di sangue, e distrugge lo stomaco tanto quanto l'aspirina.
per le mestruazioni non bisogna prendere antinfiammatori è, ragassuole, ma pastiglie apposite.
si.. però sarebbe meglio di no.. perchè non van tanto bene!
e non è una cosa che dico io.. ma lo dice proprio il medico.. cmq fate vobis :P
Tutti i medicinali a base di paracetamolto, come ad esempio la tachipirina...
io uso il saridon e mi fa passare tutto.
So che in genere sono medicinali usati per gli stati febbrili e l'influenza, ma sono anche degli analgesici, quindi fanno passare tutti i dolori di vario genere.
oki!
eheh scusate, è più forte di me! :P
Forse il tuo docente di farmacologia si riferisce a dosi elevate, come per qualsiasi altro farmaco... fatto sta che risulta ben assimilato e soprattutto smaltito dall organismo...
Il co-efferalgan contiene cmq paracetamolo, che ha anche la tachipirina.
Tutti gli altri che hai detto sono a base di ibuprofene e fanno parte dei cosidetti antiinfiammatori nn steroidei (FANS), di cui fa parte anche l'aulin...
grazie ela ;)
una bella operazione per diventare uomo?
ma magari.
Io però sono sempre diffidente nei confronti di sta roba, ho paura che la volta dopo non mi faccia più effetto, perciò faccio la stoica, anche se sto na pezza. Quando è troppotroppo troppo prendo il buscofen, che non va davvero un *****, ma come palcebo è ottimo -.-
guarda ti consiglierei di provare le bustine di oki.
Io lo uso al posto dell'aulin come antinfiammatorio (quindi per abbassare febbre, per mal di gola, mal di denti etc). Una volta l'ho presa perchè avevo la febbre. Quel giorno stesso mi venne il ciclo e non sentii neanche il minimo dolore (e io il primo giorno di ciclo sto male per i dolori mestruali).
Prova.
P.S. Cmq so che l'aulin fa male...
io per il mal di testa prendo "ledoren bustine".. è nimesulide..
per il ciclo non so.. ancora non mi è venuto :nice: