Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
grazie per le info, io le tento tutte, anche xkè sembra che tua madre abbia avuto i miei stessi sintomi! tanto non ho nulla da perdere, ormai sono pronta a tentare anche un esorcismo per farmi passare sta roba :(
per la tranquillità è una cosa davero buffa, xkè mi è spuntato l'anno che sono stata bocciata, ed era stato un anno davvero infernale, poi per 2 anni è stata una cosa pesantissima, non passava mai, poi dal 2006 fino ad adesso mi viene verso maggio/giugno e mi passa sotto Natale (caso strano a maggio giugno ho sempre esami o all'uni o al liceo...mentre verso natale anche se ho esami o altro è quasi sparito) quindi anche se mentalmente credo di essere tranquilla, non c'è verso LUI sa che a maggio/giugno mi stresserò :lol:
la cosa ancora più buffa è che è ereditaria e nessuno dei miei parenti l'ha avuta, o magari i miei nonni ne erano portatori e sono morti prima che questa cosa comparisse (il che è possibile, me l'ha detto la dermatologa, e qui penso: la sfiga fra tutta la famiglia ha scelto ME -.-'')
Si tentar non nuoce,uno di questi metodi potrebbe fare a caso tuo e migliorare la situazione,anche se come ti ho detto lo stress che accumuli in quei determinati periodi non ti aiuta per niente,e ti aggrava il tutto.
Guarda è una patologia di cui prima non si sapeva l'esistenza,quindi anche se i tuoi nonni l'avesserò avuta non avrebberò capito cos'era.O non si è mai scatenata,di solito si manifesta in periodi di forte tensione e stress e il nostro "Io" è collegato strettamente con la pelle,chi non riesce a esternare la tensione che ha dentro di se,lo fà tramite la pelle,quindi dovresti sfogarti di più e non tenerti tutto per te.Povrà quello che ti ho descritto di fare e poi facci sapere se hai avuto miglioramenti,almeno con mia madre hanno funzionato quei trattamenti,ora è sparita,anche se il rischio che ritorni è sempre dietro l'angolo.E non grattarti perchè sennò rischi di contagiarla anche ad altre parti del corpo.In bocca al lupo!
-
Ma quella roba gialla è tutto pus?
-
Quote:
imok
Beh a me venne per lo stress e ilmedico mi disse che è una causa frequente, non mi diede nulla e mi disse che se ne sarebbe andata via in 5 gg, così fu.
meglio per te allora :)
-
Quote:
rhoda
chi di voi soffre di psoriasi???
io ne sono tormentata alle mani, e in testa..
usate per caso qualcosa di efficace?
nel mio caso funziona solo il sole..
d'inverno sembro padre pio... :cry: :cry:
so che il Flubason è molto efficace,è un emulsione cutanea a base di desossimtazone...però te lo danno solo con la ricetta
-
ma la psoriasi può venire anche sulle dita delle mani, vero? :roll:
-
La psoriasi non penso sia genetica. E' una malattia psicosomatica.
Io l'ho avuta per un bel po' di tempo, in testa e dietro le orecchie.
Mi provocava perdita di capelli a ciocche.
Sono andata da una dermatologa e mi ha dato una cura da eseguire:
Dalacin
Xamiol
Psorcutan, tre creme da mettere una per una settimana, due settimane la seconda, e due per la terza.
Tutto ciò sotto ricetta medica, ovviamente.
Ogni volta mi riveniva dopo aver finito la cura, ma ora è da un bel po' che non ce l'ho.
E' tutto un fatto psicologico.
-
Quote:
obo
Sì, anche.
Quote:
Alchemy
La psoriasi non penso sia genetica. E' una malattia psicosomatica.
Io l'ho avuta per un bel po' di tempo, in testa e dietro le orecchie.
Mi provocava perdita di capelli a ciocche.
Sono andata da una dermatologa e mi ha dato una cura da eseguire:
Dalacin
Xamiol
Psorcutan, tre creme da mettere una per una settimana, due settimane la seconda, e due per la terza.
Tutto ciò sotto ricetta medica, ovviamente.
Ogni volta mi riveniva dopo aver finito la cura, ma ora è da un bel po' che non ce l'ho.
E' tutto un fatto psicologico.
E' psicosomatica sì, ma ha anche una componente ereditaria, quindi si è gia predisposti ad ammalarsi dalla nascita e disagi psicologici causano appunto l'esplosione della patologia.
La terapia è dermatologica e psicoterapica.
-
Quote:
Nuvolablu
Sì, anche.
E' psicosomatica sì, ma ha anche una componente ereditaria, quindi si è gia predisposti ad ammalarsi dalla nascita e disagi psicologici causano appunto l'esplosione della patologia.
La terapia è dermatologica e psicoterapica.
Grazie per l'appunto.
Ma nella mia famiglia, nessuno l'ha mai avuta.
Può anche venire se non è predisposti geneticamente?
-
Quote:
obo
Si,e può venire anche sulle unghie
-
Quote:
Alchemy
Grazie per l'appunto.
Ma nella mia famiglia, nessuno l'ha mai avuta.
Può anche venire se non è predisposti geneticamente?
Diciamo che l'eziologia non è ancora del tutto chiara.
Considera che si presenta all'incirca al 2% della popolazione e di solito la componente genetica esiste ma non sempre è determinante.