Visualizzazione stampabile
-
Guancia Sinistra
Chi legge il mio blog sa di cosa parlo: ho la guancia infiammata.
Questo è l'unico nome che sono riuscita a dargli, almeno.
Praticamente ho la guancia sinistra gonfia nella parte centrale, così gonfia che tocca nel dente di sopra, impedendomi di masticare.
A pranzo e cena ho mangiato solo yoghurt, non riesco a masticare se no dal dolore muoio... Domani sono all'uny e quindi non pranzo.:|
Ma cos'è??? Intanto faccio cura di Zimox e sciacqui con acqua calda e sale..:roll:
-
Hai provato ad andare dal dottore?
-
consulta anche un dentista
-
Non sono sicurissima ma così come lo spieghi potrebbe essere un flemmone..ma non so..
penso che il dentista potrebbe aiutarti :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bambolina_dolce
Hai provato ad andare dal dottore?
-
E' un'afta...:x
Ho preso un gel da mettere per alleviare il dottore..
Sono andata dal dentista!
-
-
l'afta? :| come azz hai fatto a prenderla? :roll: a parte che l'eziologia è 1po' complessa e varia... che t hanno detto?
-
Perché quella faccia?
Il dentista mi ha detto che l'afta viene per vari motivi che non si sanno; non si riesce a stabilire la causa ancora...
E mi ha dato un gel.
-
-
conosco l'eziologia imprecisa dell'afta... l'ho avuta anche io... solo che m pareva strano l'avessi avuta, tutto qui :) curati m raccomando...
-
:( Mi disp tantissimo per te...anch'io in questi giorni sn stata male a causa di un virus intenstinale :cry: Però adesso sembra essersi risolto tutto...credo...:kiss: Rimettiti presto!
-
Si l'afta non si sa le cause che la fanno nascere...Io 2 anni fa fui operata in gola...Non sapevo cosa fosse solo era molto bianca lingua,palato bianco,gengive bianche ... insomma come quando succede che abbiamo mangiato qualcosa di troppo caloroso...Poi la mia essendo (ke credevo fossero tutte le olive :) che avevo mangiato)... andai dal dentista in ritardo e mi diagnosticò l'afta.... Che la tolse subito perchè mi disse che era già in stato avanzato ma il diorno dopo stavo da Do.Orta mi sa che mi stia tornando in piccole forme ma ..... mmmmmmmm Just ma solo un gelti ha dato?!
-
:|
Ma che dici?!
L'afta mica si puù togliere!E' un buchetto nella guancia!
Mi ha dato un gel che fa alleviare il dolore e dice che pian piano se ne va.
Ora infatti sto mooolto meglio.
E ha aggiunto che potrebbe tornare ma mica muori.
-
Quote:
JustMe
Ma che dici?!
L'afta mica si puù togliere!E' un buchetto nella guancia!
Mi ha dato un gel che fa alleviare il dolore e dice che pian piano se ne va.
Ora infatti sto mooolto meglio.
E ha aggiunto che potrebbe tornare ma mica muori.
Bè a me mel'ha operata col laser cioè non è una vera e propia operazione però insomma....Cioè allora nn è come la mia la mia ho detto come si presentava e in + nn mangiavo nulla ma il dentista ha rimediato col laser.
-
Non credo fosse un'afta allora cervo.
L'afta va via da sola o comunque con qualche medicinale o Gel.
Non è operabile.
-
Quote:
Flou.
Non credo fosse un'afta allora cervo.
L'afta va via da sola o comunque con qualche medicinale o Gel.
Non è operabile.
Ma oh a me disse che era afta ora poi nn so di che tipo.
So solo che mela operò col laser.
-
Maremma scrofa
:087:
Riapro il topic perché ho paura che mi stia tornando.. Aveva ragione il dentista dicendo che una volta venuta, tornava e andava via a suo piacimento -.-'
Ho la guancia un po' gonfia, con tutti quei rigonfiamenti che l'afta comportava, addirittura mi fa male (più che male è fastidio) la parte sinistra della lingua e della gola:|
Come faccio a prevenirla?
Io sto facendo gli sciacqui col Corsodil che è potentissimo come colluttorio, ma nulla -.-
-
io quando ho problemi in bocca...(spesso x un ***** di dente ke devo sistemare da un pezzo) butto giù un aulin...e tutto si placa...:lol:
nn mischiarlo con sostanze stupefacenti...te lo dico x esperienza :lol:
-
Quote:
=DaDa=
io quando ho problemi in bocca...(spesso x un ***** di dente ke devo sistemare da un pezzo) butto giù un aulin...e tutto si placa...:lol:
nn mischiarlo con sostanze stupefacenti...te lo dico x esperienza :lol:
:lol:
-
A me viene spesso e volentieri all'interno del labbro inferiore. Ti consiglio il Pyralvex: è un pò amaro ma entro due giorni passa e almeno per qualche mese non si fa vedere in giro xD
-
non so se è un colluttorio fatto apposta per le afte...io ne ho uno che funziona abbastanza...però non ricordo il nome...appena vedo te lo scrivo...sorry...:kiss:
speriamo che passi presto..so quanto può essere fastidiosa un afta!!:x
-
a una mia amica è successa la stessa cosa quando le stavano crescendo i denti del giudizio...vai dal dentista e dal dermatologo che ti da delle creme apposta e anche un liquido apposta da mettere in bocca!
-
Ma che dentista o medico, vai in farmacia. :)
Chiedi e ti daranno un medicinale con cui fare delle pennellate sulla zona.
Brucerà un pò ma previene, se non è ancora del tutto formata, e fa passare in fretta se già la hai. Capita spesso anche a me.
Niente di allarmante.
Dicono capiti per mancanza di vitamine.
-
No ragazze lo so cos'è: è l'afta, e si cura con un qualcosa che non ricordo XD da prendere in farmacia, e con un gel che allevia il dolore tra il buco dell'infezione e il dente:)
Comunque non è tornata, falso allarme, oppure l'ho uccisa a suon di sciacqui :080: :risatina:
-
A mio fratello l'ha tolta il dentista, Era una cosa piuttosto grave :roll:
-
Quote:
Dicono capiti per mancanza di vitamine.
allora io sono tutta una mancanza di vitamine
fra gastrite e un afta che mi è venuta un paio di giorni fa
-
Quote:
gian
A mio fratello l'ha tolta il dentista, Era una cosa piuttosto grave :roll:
Ma l'afta non si può togliere.:shock:
-
Quote:
Rosemary
Ma l'afta non si può togliere.:shock:
Appunto:|
ma sapete almeno cos'è un afta?:|
L'immagine fa schifo, lo so.
Comunque è quella nel tondo è NON si può togliere, solo curare.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Unterlippe.jpg
-
Quella nell'immagine, Flou, è MOLTO lieve come afta, ti giuroXD
Poi dipende anche dai punti, comunque è quella, è come un buchino o bucone(:cry:) nella guancia.