Visualizzazione stampabile
-
Mal di gola
salve raga..sono in una situzione critica...ho un mal di gola pazzesco..non mangio da 4 giorni :cry:
volevo chiedervi se gentilmente sapreste consigliarmi dei metodi efficaci per far passare questo infernooo :cry:
che non siano le caramelline benagol o lo spray perchè ormai non mi fanno più nessun effetto :cry:
-
emh.. andare dal dottore no?
avrai bisogno di antibiotici
-
già andata e mi ha solamente prescritto lo spray e le caramelline -.-'
-
se s può evitare d prender gli antibiotici x ogni cosa è meglio...
poi beh se arrivi a nn mangiare x 4 gg la cs cambia...
il medico t ha dato solo benagol e spray (x inciso nn servono ad un caspio)
beh perdona il rimedio dozzinale ma con me funziona... gelato anche se è febbraio... qlcs d freddo che allevi il bruciore... il miele fa miracoli, in qnt antibiotico naturale...
poi se nn passa... vai in farmacia e t fai consigliare...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
SeDoBrEn GoCCe
beh perdona il rimedio dozzinale ma con me funziona... gelato anche se è febbraio... qlcs d freddo che allevi il bruciore... il miele fa miracoli, in qnt antibiotico naturale...
anch'io come te dico che bisogna evitare di prendere gli antibiotici ma essendo spesso soggetta a mal di gola, so che non passa con le caramelline e lo spray e se non gli dai la botta con antibiotici, non ti passa o ti ritorna in poco tempo..cmq con miele e gelato calmi il dolore ma passa poco
-
Io per mal di gola uso benagol..
-
torna dal medico e digli che il mal di gola persiste.
-
Odio il mal di gola! Kome ti kapisko :cry::cry::cry:
-
grazie per l'aiuto dark :lol:
-
io vado sempre di miele, sui biscotti; nel latte la mattina ecc... non sembra ma nel giro di 3/4 giorni fa miracoli.
e poi come dicono sopra mangia cose fresche e bevi molta acqua che idrata la gola!
-
Quote:
kiara90
grazie per l'aiuto dark :lol:
Prego :lol::lol::lol:
-
Anch'io lo ho e non vivo xD Però prendo "L'Eutimo" che è un prodotto di erboristeria,molto forte,ma funziona. Se vuoi ancora meglio è usarlo con L'Aerosol
-
Dico solo una parola: LOCABIOTAL.
Fa miracoli. Tipo 2 giorni e il mal di gola se ne va.:| Giuro:|
-
io prima d nanna aerosol...
-
Io ogni anno vengo colpito da mal di gola tremendi.
Rimedio sempre con lo spray iodosan (e nn altri, solo iodosan fa effetto) e medicine nebulizzate con aereosol apposite per curare faringiti, riniti e tracheiti.
-
miii c vai pesante pure cm me... che prendi tramite aerosol?
-
-
d nnt cara :kiss: cm va la gola?
-
Prendi il propoli, visto che come sapore fa schifo mettine un pò con il conta gocce su un cucchiaino pieno di zucchero, ma ricordati di non farlo sciogliere in bocca, ma di ingoiarlo, in modo che tramite lo zucchero si attacchi sulla gola.
Fa miracoli e da subito sollievo, parola di Zood :b16:
-
zood neanche al circo riescono a fare ste cose xD
comunque sono stata ancora dalla dottoressa..e mi ha detto che è tonsillite.. :cry:
antibiotico e vitamine..entrambi peggio dell'olio 31 quasi :cry:
è la seconda volta nel giro di un anno e mezzo che la prendo!
-
Quote:
kiara90
è la seconda volta nel giro di un anno e mezzo che la prendo!
Non so se è il tuo caso, però io l'anno scorso OGNI volta che andavo a ballare il sabato, il lunedì avevo la tonsillite.:|
Alla fine ho fatto una cura di una settimana per lo streptococco(un batterio che avevo in gola). Adesso neanche una volta!;)
-
io mi prendo sempre la tonsillite :lol:
e ogni volta antibiotici -____-
-
Quote:
Chloe
io mi prendo sempre la tonsillite :lol:
e ogni volta antibiotici -____-
Io ho tolto le tonsille e ho fatto prima. Avevo 3 anni xD
Mia mamma si era stufata di darmi antibiotici che non fanno bene e ingialliscono i denti :lol:
-
sì ma pochi sanno che le tonsille sono a difesa dell'apparato respiratorio, proteggendolo da possibili microorganismi presenti nell’aria, oltre che da sostanze di varia natura provenienti da corpi estranei...
a me hanno detto che alla mia età, ma in generali sui 20 anni, è pericoloso... qlcuno ne sa qlcs?
-
io ho mal di gola e raffreddore da quasi due settimane adesso anke febbre..qst anno nn vuole proprio andar via
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
gelato davvero? qst nn la sapevo, credo k lo userò..! :) io cmq col mal di gola vado di niflam e sciroppo x la tosse, visto k qnd viene loa tosse a me nn smetto + e nn riesco a respirare. :(