Visualizzazione stampabile
-
io non lo bevo, ma mi dispiace perché ha un sacco di proprietà^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
ph2
bevo molto the nero, ogni giorno
Il mio preferito!:050:
Anche quello verde nn è male e so che fa bene.
-
w il vin brulé altro che thé ahah
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
w il vin brulé altro che thé ahah
quoto quoto quoto :lol::b16:
-
Si mi piace, ma preferisco quello al limone ultimamente.
-
-
Quote:
killuminato
bevo due tazze di the al giorno. La mia dispensa sembra l'india da tante varietà che ho e marche diverse.
A me come marca piace molto la twinings. Ne puoi trovare di vario tipo e differenti confezioni. Io preferisco le scatole di latta dove il thè è sfuso e posso magarli mescolarlo con un altro tipo per modificarne il sapore.
Se ti capita prova Earl Grey della Twinings a me piace molto. e della stessa marca consiglio anche le tisane, ne ho assaggiata una al peperoncino buonissima.
Ho anche alcune confezioni di marche equosolidali. Credo siano da provare perchè alcune sono davvero buone
pure io ne ho: all'ananas,è eccezionale!;)
e come te pure io ho una dispensa da far paure di thè...ne bevo anche 5 al giorno,le marche migliori sono senza dubbio twinings e pompadour:ok:...no lipton!!:no:
-
Fragola e liquerizia :P SBAV :P
-
Quote:
darkness creature
Io odio TUTTE le bevande calde, non ne bevo mai nessuna :roll:
Può essere anche pieno inverno, ma comunque non mi piace per niente nessun tipo di tè, tisana o camomilla :roll:
Se non riesci a berle, puoi provare coi clisteri!! :lol::lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Se non riesci a berle, puoi provare coi clisteri!! :lol::lol:
Ma anche no :040:
-
Quote:
darkness creature
Io odio TUTTE le bevande calde, non ne bevo mai nessuna :roll:
Può essere anche pieno inverno, ma comunque non mi piace per niente nessun tipo di tè, tisana o camomilla :roll:
Io bevo tutte quelle calde, odio quelle fredde:lol:
-
Quote:
EuRaSiA
Io bevo tutte quelle calde, odio quelle fredde:lol:
Minchia, diametralmente opposto :lol:
-
il tè verde è la mia passione...ne ho uno buonissimo aromatizzato con mandorla e cannella.
ma la mia passione va oltre...ho praticamente tutta la linea corpo al tè verde: profumo, acqua corpo, crema idratante e persino balsamo per capelli.
non dimentichiamo l'olio essenziale per il bruciaessenze! la mia è una malattia
-
Tè verde
Se ne parla moltissimo soprattutto ultimamente.
Sembrerebbe possieda altissime proprietà antiossidanti, capace di rafforzare il sistema immunitario contro virus in particolar modo, addirittura qualcuno dice che sia in grado di rallentare la degenerazione e gli effetti del virus HIV, ottimo per tenere sotto controllo il colesterolo, evitare trombosi, prevenire tutte quelle malattie causate dai radicali liberi, drenante, sgonfiante e a quanto pare capace di aumetare notevolmente il metabolismo...
Pensate siano solo ipotesi azzardate e forse anche un pò utopiche oppure che questa sia veramente l'"elisir di lunga vita"?
Certo rimane il fatto che sia una bevanda molto dissetante e drenante, dal sapore delicato ma forse non molto apprezzato per il suo retrogsto amaro.
Qualcuno lo utilizza regolarmente? Che ne pensate in merito?
-
Mia sorella lo beve più dell'acqua e mi stressa in continuazione.A me non piace il suo sapore,quindi lo evito e preferisco quello normale.Delle proprierà anitossidanti ne ho sentito parlare,ma per quanto riguarda il rallentamento del virus HIV,non penso proprio,altrimenti passa come medicinale e te lo compri in farmacia per 100 euro a busta!
-
io ne bevo a ettolitri di quello nero.....il verde mai provato :roll:
-
Comunque sia, il vero the verde non ha nulla a che vedere con i brodetti dolci adattati ai palati occidentali che si commerciano qui; non ha nemmeno un buon profumo né tantomeno un buon sapore, è come bere una sorta di pesto di gramigna :P e va servito rigorosamente senza essere zuccherato, si mangiano dei dolcetti a parte per scacciare l'amarognolo.
Farà bene per forza, tutti i beveroni più sono orrendi più sono curativi...
-
Quote:
Lucien
Comunque sia, il vero the verde non ha nulla a che vedere con i brodetti dolci adattati ai palati occidentali che si commerciano qui; non ha nemmeno un buon profumo né tantomeno un buon sapore, è come bere una sorta di pesto di gramigna :P e va servito rigorosamente senza essere zuccherato, si mangiano dei dolcetti a parte per scacciare l'amarognolo.
Farà bene per forza, tutti i beveroni più sono orrendi più sono curativi...
Ovviamente io intendevo il tè verde puro, senza aromi o coloranti o zuccheri...non il tè verde che compri nelle bottigliette, per intenderci :lol:
Io personalmente prendo o il filtro oppure le foglie sfuse da filtrare ed effettivamente inizialmente mi è stato difficile berlo per il forte retrogusto amaro...ora ci ho fatto l'abitudine e non ne sento praticamente più il sapore...
Tra l'altro ci abbino anche degli integratori, sempre a base di tè verde...
-
-
Quote:
Emotionless~
Ovviamente io intendevo il tè verde puro, senza aromi o coloranti o zuccheri...non il tè verde che compri nelle bottigliette, per intenderci :lol:
Ma infatti, ci tenevo solo a ricordarlo perché poi la gente che beve le bottigliette non vada in giro a dire che beve tè verde... mandar giù quello vero, servito secondo l'ortodossia orientale, è un rito impegnativo, una prova di forza per l'esofago :P
-
io prima o poi devo bere thé verde jappo :o
-
A meee mi piace taaanto il the' verde della macchinetta dell' uni, e' freddo, e' buono e mi fa fare tanta plin plin.Peccato che la macchinetta ora e' rotta e devo andare a neuropsichiatria dove ci stanno i pazzi che mi guardano storto, pero' li almeno c'e' il the' veeeerde.
-
Quote:
Vincenzo84
A meee mi piace taaanto il the' verde della macchinetta dell' uni, e' freddo, e' buono e mi fa fare tanta plin plin.Peccato che la macchinetta ora e' rotta e devo andare a neuropsichiatria dove ci stanno i pazzi che mi guardano storto, pero' li almeno c'e' il the' veeeerde.
Vincenzo :|
Proprio tu, da cui volevo sentire un parere concreto :|
Mi rispondi così :cry:
-
Quote:
Vincenzo84
quello in bottiglietta piace anche a me:050:
ma penso come sapore sia totalmente diverso dal thè verde in bustina:)
-
è buonissimo e mi da anche gli svarioni ogni tanto.
nessuna marca: vai in erboristeria e compralo in foglie.
quello al gelsomino è il migliore.
-
a me non piace come sapore, preferisco thè normali, più forti.
però sapendo che il thè verde ha un sacco di proprietà ogni tanto, quando sono a casa mia mi faccio il thè verde all'ananas, che copre un po' il gusto :P
il mio moroso invece mi fa il vero thè verde alla mattina :)
-
è strabuono, più o meno un giorno su 2 lo bevo :045: ovviamente quello infuso preso in erboristeria.
ogni tanto facevo anche gli esperimenti a mischiarlo con altre miscele, tipo the nero ecc... :D
-
Quote:
Emotionless~
Vincenzo :|
Proprio tu, da cui volevo sentire un parere concreto :|
Mi rispondi così :cry:
bah,se devo essere sincero il the non ha tutte queste grani propieta'...e' the.
Ti sveglia perche' agisce come la caffeina,ti depura perche' c'e' l'acqua e ti fa andare spesso in bagno perche' e' pur sempre una sonstanza osmoticamente attiva.
-
Quote:
Vincenzo84
bah,se devo essere sincero il the non ha tutte queste grani propieta'...e' the.
Ti sveglia perche' agisce come la caffeina,ti depura perche' c'e' l'acqua e ti fa andare spesso in bagno perche' e' pur sempre una sonstanza osmoticamente attiva.
una curiosità.. ma il thè agisce davvero COME la caffeina? a me sembra molto più leggero l'effetto eccitante del thè rispetto a quello del caffè...
-
Quote:
Dylan.
una curiosità.. ma il thè agisce davvero COME la caffeina? a me sembra molto più leggero l'effetto eccitante del thè rispetto a quello del caffè...
Se posso risponderti io, da quanto ho capito no...
O meglio agisce come la caffeina, ma date le bassissime quantità che contiene è chiaramente molto meno eccitante...