Visualizzazione stampabile
-
ustione
mercoledì sera stavo facendo i vapori della vicks..quelli x il raffreddore..
Ad un certo punto mia sorella mi ha spostato la sedia x passare dietro di me facendomi scivolare dritta con il mento dentro l'acqua bollente.
L'ustione è migliorata..tuttavia si vede ancora molto..
avete consigli su come farla scomparire o comunque coprirla?
grazie in anticipo:kiss:
-
O *****. Ma non sei andata al pronto soccorso? (Cioè non si va al pronto soccorso per cose del genere?)
:|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bécassine
O *****. Ma non sei andata al pronto soccorso? (Cioè non si va al pronto soccorso per cose del genere?)
in effetti.
boh, io so che ci sono delle pomate lenitive, però dipende da quanto ti sei ustionata
-
ho spiegato al farmacista e mi ha dato una pomata...ora si è asciugata e la crosta si stà staccando quindi presumo che vada bene così x ora..
-
Lunedì nn si vedrà praticamente nulla...ma il primo consiglio che ti avevo dato mi piaceva di più!!!
-
Quote:
Earl88
Lunedì nn si vedrà praticamente nulla...ma il primo consiglio che ti avevo dato mi piaceva di più!!!
quello del burqua?:roll:
cmq va un po' meglio...
-
Dato che odio il mio mento, uso spesso maglioni a collo alto o foulard che lo coprano.
Vedi tu^^
-
Quote:
Bécassine
appunto :|
-
Al pronto soccorso si va se la scottatura/bruciatura colpisce una serie di parti del corpo. Ma se si tratta solo di una parte si può fare benissimo da soli, andando in farmacia(o mandando qualcuno) a comprare la pomata specifica. Io ho provato la foille ed è stata miracolosa: dopo averla applicata il dolore è passato in neanche mezz ora(mi era caduto l'olio bollente su una mano), l'unico problema è che restano i segni. Ma dopo un po passano anche questi.. :)
-
io resterei per qualche giorno a casa... (è anche una buona scusa per saltare l'università :P)
-
Quote:
EuRaSiA
Al pronto soccorso si va se la scottatura/bruciatura colpisce una serie di parti del corpo. Ma se si tratta solo di una parte si può fare benissimo da soli, andando in farmacia(o mandando qualcuno) a comprare la pomata specifica. Io ho provato la foille ed è stata miracolosa: dopo averla applicata il dolore è passato in neanche mezz ora(mi era caduto l'olio bollente su una mano), l'unico problema è che restano i segni. Ma dopo un po passano anche questi.. :)
anche a me hanno dato quella O.O
ora il grosso si è sistemato..mi è rimasto un leggero segno però va sicuramente meglio di prima ^^
-
Quote:
_BeautifulDisaster
anche a me hanno dato quella O.O
E' la migliore secondo me:)
-
2 anni fa mi ustionai la schiena col sole..nn un'ustione normale, nn faceva male, ma era viola e dava un prurito indecente, stetti 2 giorni in completo panico, nn riuscivo a resistere era peggio di qualsiasi altro dolore da me provato...bè la Folie lo accentuò e basta:evil:
-
Appena ustionata, foille rulez.
Non intasiamo i pronto soccorsi per cazzate.
-
Quote:
Earl88
2 anni fa mi ustionai la schiena col sole..nn un'ustione normale, nn faceva male, ma era viola e dava un prurito indecente, stetti 2 giorni in completo panico, nn riuscivo a resistere era peggio di qualsiasi altro dolore da me provato...bè la Folie lo accentuò e basta:evil:
Probabilmente la crema ha agito sulla bruciatura e t ha fatto quell'effetto però poi te l'ha fatto passare un po come l'ammoniacae le punture delle meduse
-
metti una crema per le ustioni.. e ghiaccio.. per il resto nn so che dire...
pensa me che mi avevan fatto una piccola ustione sulla guancia con la sigaretta...
-
è passato tutto...a posto :)
-
Quote:
EuRaSiA
No non dipende dalla zona ma dalla gravità. Solo per le ustioni di secondo/terzo grado e quelle chimiche serve un medico ^^.
Per didaster: Francamente non farei nulla, basta la pomata. Il tempo farà il suo dovere.
edit: bene dai non era nulla :)
-
giusto....pomatina e tempo le cure migliori
-
-
Quote:
twixina
No non dipende dalla zona ma dalla gravità.
Si hai ragione, ho risposto così perchè le uniche ustioni che prendo in considerazione io sono quelle per acqua e olio bollente =P
-
Quote:
EuRaSiA
Si hai ragione, ho risposto così perchè le uniche ustioni che prendo in considerazione io sono quelle per acqua e olio bollente =P
Ok tranquilla ^^
-
C'è una crema, che dicono funzioni.. Mi sembra si chiami Foille o una cosa del genere, e la trovi in farmacia.. Altrimenti, c'è un rimedio che almeno per le ustioni da cucina io ho riscontrato essere ottimo: il dentifricio. Ricopri la parte interessta di dentifricio alla menta, e noterai che oltre a sentire meno dolore la parte ustionata risulterà più idratata. Provare per credere.