è molto d'effetto
Visualizzazione stampabile
è molto d'effetto
infatti spesso ki smette di mangiare o soffre di bulimia nn lo fa solo perke vuole dimagrire ma perke nn si sente accettata.....io sto passando tt cio ed e una cosa piu forte di me! lasciando perdere il fatto esteriore........e perke nn mi sento accettata mi sento fuori da qs mondo quando mi guardo allo spekkio mi faccio skifo e un modo per farla pagare alla mia mamma ke spesso mi dice delle cose mostruose ke mi hanno fatto desiderare di morire. spesso ho pensato al suicidio spesso ho kiesto a dio di portarmi via mi tagliavo cn il trincetto.......il dolore ke molte altre persone provano cm me e un dolore immenso e nn basta andare da uno psikiatra cm ho fatto io ( gli psikiatri nn servono a nulla) ci vuole molto di piu!!
mamma mia, senza parole... anke una mia "amika" è così anzi peggio... ma le sue amiche, qll della sua età qll ke ci escono insieme e tutto dopo pochi aiuti si sono tirate indietro xkè dicono sia una battaglia persa... nn sn d'accordo andrebbero aiutate qst persone...e dimostrargli qnt valgono veramente!
anke se alcune poi ci giocano cn qst fatto.
C'è davvero della gente ridotta così. E' una cosa stupida farlo, anche perchè la ragazza che si vedeva non affatto grassa.
Perchè? Perchè, mi chiedo io. Mi sono commossa davanti a quel video. Una ragazza, che vive nel mio palazzo, è all'ospedale. Sta morendo di anoressia. Il suo corpo rifiuta le flebo. Prima di andare all'ospedale se la incontravi per strada ti faceva impressione. I ragazzi le stavano lontani, tanto che ha tentato il suicidio. Mi sembra che pesava, a 20 anni circa, 32 chili. Adesso sta morendo, possiamo dire per un capriccio. Quello di sembrare più belle e snelle. Quindi voglio dire a tutte le ragazze: non riducetevi così, è meglio qualche chilo in più sulla pancia che rovinarsi la vita.
Assolutamente no. NN si muore x capriccio. e mi sento profondamente insultata da qsta affermazione.Quote:
sta morendo, possiamo dire per un capriccio. Quello di sembrare più belle e snelle. Quindi voglio dire a tutte le ragazze: non riducetevi così, è meglio qualche chilo in più sulla pancia che rovinarsi la vita.
ora capisci quello che volevo dire nei post precedenti...Quote:
Originariamente inviata da Antares7
io capire qualcosa sull'anoressia? ha devastato la mia vita e la vita dei miei cari... morti di dolore tutti dentro... e avete il coraggio di dire che l'abbia voluto... eh certo, voi sì ke sapete tutto... chi ha passato l'inferno invece nn sa nulla... ma sì cosa vuoi ke sia 1 pò di ciccetta di merda in confronto ad una vita, 9 mesi di ospedale, 2 di ricovero, tre anni di malattia, un padre ke.....una madre ke nn c'è, una bellezza ke sparisce d'un tratto insieme agli amici... cosa ne sa una così... cm me...
te l'ho detto,mi dispiace per la tua situazione ma se tutti coloro che hanno situazioni di merda in casa o altri gravi problemi diventassero anoressici o nel caso dei maschi iniziassero a drogarsi sarebbe veramente un mondo di merda.L'anoressia è un abbandonarsi alla morte,la vita ci impone di lottare sempre e comunque e se tu avessi avuto la forza di reagire a certe situazioni a quest'ora avresti sicuramente un grosso problema in menoQuote:
Originariamente inviata da Antares7
e per quanto riguarda questa frase direi che hai poco da sentirti insultata dato che di ragazze che cadono in anoressia e bulimia per un capriccio riguardante il peso ce ne sono,magari non molte ma ce ne sono.E non dirmi che non ne so nulla perchè purtroppo la mia ex ragazza stava diventando bulimica perchè si vedeva grassa,per non farti poi l'esempio delle modelle,un branco di deficienti che vanno a rovinarsi la vita per fare 2/3anni di carriera per poi scomparire nel nulla con quattro soldi in tasca ma un corpo devastato.Quote:
Assolutamente no. NN si muore x capriccio. e mi sento profondamente insultata da qsta affermazione
io nn ti parlo di modelle ti parlo di ragazze che ho conosciuto, mi dispiace x l'esxienza della tua ex e nn nego che ci siano anche situazioni di qsto tipo. però io nn ti parlo di un'unica esxienza tii parlo di tante ma tante esxienze che nel corso di tre anni mi sono trovata di fronte. Se pensassi di non avere voce in capitolo non insisterei tanto. A parte il fatto che tra le xsone che ho conosciuto io non ci sono modelle ma quasi esclusivamente ragazze molto intelligenti... NN ti xmetto di insultare una categoria di xsone che soffrono non inutilmente, xkè chi ne esce come la sottoscritta torna alla vita con una forza sconvolgente, ed ha tanto da dare agli altri, xò ti capisco e mi rendo conto che vedere situazioni dall'esterno così tragiche ed incomprensibili sia altrettanto drammatico e il senso di impotenza che si prova faccia molta rabbia.
X questo io non ce l'ho con te e la rabbia che ti spinge a parlare denota una grande umanità, cosa non comune: potresti anche fregartene come fanno in molti invece sei qui a dibattere con me su una questione importante, da cui tanti fuggono...io di questo ti rendo merito.
ma non è la stupidità che ci porta a questo ma è una grande sensibilità e insicurezza maturata negli anni dell'infanzia, quando si costruisce la xsonalità dell'individuo. Allora forse questa è la batosta che ci riserva il futuro x temprarci, x darci l'arma x sconfiggere 1 grande vuoto che sentiamo dentro di noi.
Credi ke per me sia facile parlarne? Credi davvero che sia fiera del mostro ke ero? beh ti sbagli di grosso.
ma oggi se mi guardo allo specchio non vedo il corpo xfetto della bella ragazza che tutti desideravano che vedevo prima di ammalarmi, adesso vedo 1 persona felice di essere al mondo, di trasmettere agli altri le sue passioni, 1 persona ke ha stima di sè xkè sopravvissuta al travaglio ke il mondo le ha messo davanti.
Credimi ti dico queste cose con il cuore in gola, xkè ho la consapevolezza che anche io sbaglio, che ho i miei difetti, ma adesso sono qui e li AFFRONTO ACCETTANDOMI, cosa che prima non facevo.
penso che la vita ci ponga dinnanzi alle difficoltà nella misura in cui possiamo suxarle, impegnando tutte le forze.
E ci vuole 1 bella forza x queste situazioni credimi, x chi è malato e x chi gli è vicino.
Purtroppo anche l'ingiustizia a volte cammina di fianco alle xsone, e nn è facile accettarlo.... x cui io mi sento fortunata oggi.
Sxo di essermi spiegata e di averti(vi) offerto 1 confronto costruttivo con la mia esxienza.
Grazie x avermi ascoltata.
Credo che l'anoressia o la bulimia colpiscano maggiormente chi non si accetta per fattori differenti da quello estetico, al contrario di come di solito si può pensare..
E affrontare le ragioni che portano a questo non-accettarsi è difficile.. Problemi familiari, interpersonali, sentimentali o altro che sia non sono così semplici da risolvere, sia perchè manca spesso la volontà da parte dell'interessato sia perchè i mezzi sono insufficienti o l'aiuto non è adeguato.
In parte posso essere d'accordo con te Duedipikke, ma la forza di lottare che dici tu non ce l'hanno tutte le persone, anzi.. Troppo facile sarebbe, se fosse così. Se tutti fossero forti, non esisterebbero queste patologie..
E' difficile accettarsi, difficile accettare la vita.
spero che ste qui riflettano un pò va!
Per quanti problemi uno ha non è possibile ridursi a quello stato l'ho detto già in altri post...hanno una mancanza di carattere e di forza d'animo che mi fanno solo pena!
Si sembro cattiva... ma ci ho avuto a che fare con un paio di tipe anoressiche o che cercavano di uscirne...e posso dire che davvero non le sopporto!!! e non voglio avere a che fare con altre!
maya cm fai a dire ke nn le sopporti!!?? ma ti rendi conto di quello ke dici?? tu nn sai kosa si prova il dolore ke uno si porta dentro la sofferenza la voglia di morire( nel mio caso qs)!! si vive male e qs lo so benissimo qn evita di dire certe cose
Oh mio dioooo....mi ha fatto piangere!!!!!!!!
Comunque l'anoressia e la bulimia sono delle malattie psicologiche...non credo che la vittima si renda perfettamente conto di quello che fa...credo che sia come quando cadi in depressione...sono tanti fattori che ti portano a stare male e a farti male tu stessa...il nostro cervello nasconde cose che noi non possiamo nemmeno immaginare...
:o o h...
se qlkn sa lo spagnolo leggesse il libro : billete de ida y buelta... mi ha segnato profondamente
Fortissimo..
che triste :(
Di cosa parla? :)Quote:
Originariamente inviata da Nexx94
Sono anche io fra quelli, qual è il problema? E infatti sono COMPLETAMENTE d'accordo con duedipikkeQuote:
Originariamente inviata da Antares7
Il video è bellissimo e la morale da trarre potrebbe andare anche oltre il problema dell'anoressia, cioé che il modo di vedere le cose è spesso più soggettivo che oggettivo.
I problemi legati al cibo e al mangiare sono propri di una società benestante; certo che ai ragazzini che muoiono di fame in alcuni paesi più poveri, non è che ciò gli capiti per l'anoressia... il punto di vista di duedipicche (col quale condivido il giudizio favorevole sulla protagonista del video) e darkness è presumibilmente legato a questo concetto e sotto certi punti di vista è condivisibile. Ciò non toglie che non vanno sottovalutati i problemi legati alla psiche e che forse dovremmo porci qualche interrogativo in più, dal momento che questi si manifestano, sull'adeguatezza o meno dello stile di vita delle società moderne.
spero di no , ma se un domani ti viene una malattia grave ? ti diciamo colpa tua ? le persone vanno aiutate , come va aiutato qualsiasi essere vivente , non si può dire a una ragazza così arrangiati !Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
poi trovo che la ragazza nello specchio è proprio carina.
magari è già morta perchè non mangia e tu stai qui a fare commenti sciocchi ? roba da non credere ...
tanto e sempre cosi!!!! tt pensano o qs tt ke anoressia e bulimia nn sn vere malattie ke i veri problemi della vita sn altri ma qs persone nn sanno kosa provano kosa hanno per la testa le persone ke ci stanno passando o ke ci sn passate in qs situazioni!!! qn prima di giudicare pensare
ke stupido!! :evil:Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
il fatto che tu sia iscritto da molto più tempo di me su qsto forum non ti rende 1 maestro di vita. Sicuramente hai la tua cultura e hai fatto le tue esperienze. Qsto non ti da il diritto di venire qui a sminuire l'esperienza diretta di sofferenza che io ho portato qui... Che non è solo la mia in quanto ex anoressica, ma qlla delle xsone che ho incontrato e che cerco di aiutare a guarire...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
e su questo problema-malattia-fissa mi sento più competente di voi...
Avete mai curato qlk1 con qsto problema? Avete mai visto lo sguardo di xsone su carrozzine ed attaccate giorno e notte a sondino e flebo? non sono sguardi di oche.
Avete mai visto qlk1 morire di anoressia? io più di 1 persona.
X cui mi dispiace ma i vostri discorsi non sono pertinenti.
Nonostante io non ti reputi 1 superficiale xkè ho letto tuoi post e stimo molte tue idee in qsto caso hai torto.... è pieno il mondo di ragazzine fissate con la linea e le calorie, e il peso ecc... la palestra, l'alimentazione: quasi tutte le ragazze che conosco hanno una cura notevole x il fisico e ciascuna asseconda la sua fisionomia valorizzandosi (chi le forme, chi l'altezza, chi le gambe lunghe)... magari hanno anche fisse che mi fanno prudere le mani. Ma non sono le anoressiche che intendo io, quelle che si chiudono in casa(nn ad esibire il fisico statuario su una passerella), quelle che puzzano di vomito, quelle che non dormono, quelle che a 17 anni si ritrovano con la pelata di un'ottantenne, quelle che non sono donne, sono esserini androgeni mostruosi.... quelle che non hanno più amici, che vivono ogni giorno identico all'altro programmando il nulla quotidiano come se fosse tutto quello che c'è e cadendo sfinite sul letto, 1 momento prima di svenire realizzando che non ha alcun senso...
QUESTA SI CHIAMA ANORESSIA, non la fissa dell'oca.... la morte interiore della donna disperata.
e basta con qsta storia della modella. Ne ho fin sopra i capelli.
Se una xsona arriva a pesare molto poco subentra l'anoressia xkè il fisico, non alimentato, invia segnali al cervello...si instaura 1 meccanismo abbastanza complesso x il quale si arriva a perdere la coscienza di sè e a non riuscire a fermarsi, pur magari volendolo fortemente...
bla, bla, bla... tanto che parlo a fare? so già che nessuno vuole imparare, tutti giudicare.. sempre...
Senti un po', qua l'unica che si è appena vantata sei tu, e per di più sei ipocrita perchè l'hai fatto RIMPROVERANDOMI perchè SECONDO TE mi stavo vantando.
IO non ho mai detto o fatto capire di essere esperto o maestro di nulla.....IO......ma in quanto persona dotata di raziocinio ho diritto di giudicare secondo i MIEI metri tanto quanto ce l'hai tu di giudicare con i tuoi. Mi auguro di essermi spiegato perchè non sarò sempre così gentile.
mhh.. sentiamo 1 pò mister gentilezza... con ki credi di avere a che fare??Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
credi che ci sia da vantarsi x essersi rovinate la vita? tu lo credi?
certo, poi è ovvio che reputi tutte quelle ke ci sn passate delle stupide...
ipocrita? no non credo, e se ti ho offeso, non ne avevo davvero intenzione, mi dispiace.
torno in topic e dico di saperne + di te. mica ne vado fiera, io preferirei 1000 volte essere quella ragazzina che tanto disprezzi piuttosto ke 1 ke nella vita si è sempre fatta del male... A tutto c'è 1 limite.
Io dico qllo che penso come fai tu. NN pretendo di avere scienza infusa ma di dire la mia. Xmetti che avendo 1 buona conoscenza di un problema abb complesso mi xmetta di contraddire chi, a mio parere, lo analizza superficialmente? lo faccio solo con questo argomento xkè l'ho vissuto in prima xsona. E non voglio prevaricarti ne credo onestamente di riuscire a farlo. Sai xkè ho tanto a cuore il fatto che la gente capisca 1 pochino più a fondo certi concetti? xkè in alcuni casi, più 1 ragazza malata si sente presa in giro dalla società xkè deforme, + si chiude in casa, la casa è 1 prigione.. ho conosciuto 1 ragazza ke non c'è più uscita dalla casa dopo essercisi chiusa x 1 periodo...io ci tengo -scusa se la vivo così sul xsonale-
ok adesso già mi odi. :roll:
calmiamoci.
Io sto dicendo la mia, Antares. Di sicuro non ho conoscenze "scientifiche" che puoi avere tu, ma ribadisco che per quanto bacato possa essere, ho un cervello e lo uso per esprimere giudizi. Ne ho diritto tanto quanto ne hai tu.
Io non avrei alcun tipo di problema nell'ascoltare ciò che hai da dire, il fatto è che non mi è piaciuto per niente che tu mi abbia dato del vanitoso e dello sbruffone quando non ho mai detto o fatto capire di essere chissà chi, nè in maniera esplicita nè in maniera subdola. E' questo che mi ha fatto alterare.
Hai poi citato, verso la fine, la storia di qualche ragazza che si è isolata per un periodo. Bè, se lo vuoi sapere, l'ho fatto anche io anni e anni fa, in un'altra vita. Io, per chiarire, non sto affatto sottovalutando il problema di non essere accettato, sarei un ipocrita a farlo perchè in quella stessa altra vita di cui accennavo, problemi in merito ne ho avuti anche io. Io condanno la reazione, non il problema.
Ho letto in diverse occasioni ciò che scrivi, sembri indubbiamente una ragazza intelligente e con la testa sulle spalle, sono sicurissimo che tu abbia capito il nocciolo del problema e ciò che mi ha fatto "scattare" in quel modo (modo esagerato, a ripensarci) ;)
ok chiarisco anche io.... :)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
prima di tutto sono felice che tu non l'abbia presa male...
secondo, non ti volevo assolutamente dare dello sbruffone, quello che intendevo è che dato che tu sei iscritto da + di me, la cosa mi mette soggezzione, il darti contro... però hai ragione, mi sono espressa male....
ora magari mi sono spiegata meglio...
terzo mi dispiace x qllo che hai passato come mi dispiace sul serio x tutte qlle persone che soffrono, in particolare x qllo che riesco a capire intimamente;
quarto e termino l'elenco ti ringrazio x la ragazza con la testa sulle spalle..anche tu hai una bella testa... e qui ora lo hai davvero dimostrato, non perchè mi hai dato ragione, ma xkè pur mantenendo la tua idea hai guardato il problema da una prospettiva più ampia, cosa che in pochi riescono a fare.
perciò, i miei complimenti. :D
Ok, direi che ci siamo vicendevolmente chiariti, e la cosa mi va più che bene. :) ;)
nn riesco a vd il videooo