Dovrebbe essere un medicinale per il raffrddore, ma mi hanno detto che come effetto collaterale fa addormentare come un vero sonnifero...
Vi risulta?
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe essere un medicinale per il raffrddore, ma mi hanno detto che come effetto collaterale fa addormentare come un vero sonnifero...
Vi risulta?
Se dovessimo leggere tutti i bugiardini dei medicinali ci verrebbe male :lol:
Comunque io ho trovato questo .. "Può causare soprattutto sonnolenza, astenia, vertigini eruzioni cutanee su base allergica, fotosensibilizzazione, secchezza delle fauci,ritenzione d'urina, ispessimento delle secrezioni bronchiali, nausea,vomito, diarrea.Eccitazione del S.N.C. soprattutto nei bambini, con insonnia, euforia,tremori." :roll:
è un medicinale, tenere lontano dalla portata dei bambini. prima dell'uso leggere attentamente il foglio illustrativo. :lol: :lol:
Actigrip può causare soprattutto sonnolenza, astenia, vertigini, eruzioni cutanee su base allergica, fotosensibilizzazione, secchezza della bocca, ritenzione urinaria, ispessimento delle secrezioni bronchiali, disturbi gastroenterici come nausea, vomito e diarrea, eccitazione del sistema nervoso centrale, accompagnata da insonnia, euforia e tremori; molto raramente alterazioni del sangue e, cefalea, extrasistole, tachicardia e ipotensione. :nice:
e dopo il consulto del foglio illustrativo ( :nice: :lol: :lol: )giungo alle considerazioni: nn mi risulta che possa funzionare anke come sonnifero...come c'è scritto sopra può causare sonnolenza, ma anke insonnia...e poi nn mi è mai successo... :smt103 :smt081
(nn avevo visto il messaggio precedente...)
A parte il foglietto, a me hanno detto in tanti che fa proprio dormire...
Voi l'avete provato? e non vi ha dato questo effetto?
ma nn fa dormire dormine...ti prende magari un po' di sonno...
Come sempre in questi casi dipenderà dalle persone: magari a te non fa granché, ma ho sentito più di una persona che fa fatica a stare sveglia dopo averlo preso.Quote:
Originariamente inviata da Alysia
si come hai detto tu, sicuramente dipende da persona a persona...[/b]Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Tranquilla :)Quote:
Comunque boh...sarà una cosa soggettiva ...io non l'ho mai provato...ma non credo che abbia lo stesso identico effetto di un sonnifero qualsiasi..
Non saprei :)
ma nooooooooooooooooooo
Non vorrei aver detto un'assurdità, ma ti assicuro che ben più di una persona mi ha detto che quel farmaco più che permetter di affrontare meglio la giornata fa in modo che si stia tanto a riposo (volenti o nolenti :lol: ).Quote:
Originariamente inviata da veron
credo sia più per l'influenza in generale, cmq a me non fa niente -.- meglio il vivin c
L'ideale è prenderlo la sera prima di andare a letto, ti concilia il sonno e ti dovresti risvegliare che stai un pò meglio :roll:Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
nn bevo qll roba.... :?
solo coca cola.... :) no nn è vero, ma nn mi piace qll roba...
:| è? :shock:Quote:
Originariamente inviata da cucciola92
Quote:
quoto sally e ripeto: è????? :shock: :smt104 :shock:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Secondo me non ha capito di cosa stiamo parlando.
Cmq meno male che almeno efa conferma che fa dormire almeno un po', cominciavo a pensare che mi avessero raccontato cavolate.
esatto come anche lo zerinol (che attualmente sto prendendo perchè raffreddata -_-)Quote:
nn bevo actigrip!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è una cosa che si beve, è un medicinale per il raffreddore. :shock:Quote:
Non è una cosa che si beve, è un medicinale per il raffreddore. :shock:Quote:
ma skerzi o cosa? :shock:Quote:
molti medicinali per raffreddore ed influenza possono provocare un leggero senso di sonnolenza che tuttavia non è riscontrato in tutti coloro che lo assumono.
Mi sai dire la composizione chimica di questo farmaco?
si scherzavo..... :?Quote:
ah...ok...perchè sai nn è che si era molto capito....Quote:
aulin :roll: :roll: :roll:
Compresse:Quote:
Originariamente inviata da killuminato
triprolidina cloridrato 2,5 mg,
pseudoefedrina cloridrato 60,0mg,
paracetamolo 300,0 mg
Qui c'è il bugiardino:
http://it-farmaci.net/farmaci/ACTIGRIP-127B.html
LA pseudoefedrina oltre ad avere carattere antiinfiammatorio è anche un antistaminico(blando) e un decogestionante usato dai subaquei.Può dare qualche problema soprattutto in anziani ma in persone molto sensibili a questa sostanza può dare tachicardie, cefalee, nausea e vomito.Quote:
Originariamente inviata da efa
Questo è la causa principale di alcuni effetti indesiderati del farmaco come insonnia, euforia ed eccitazione del Sistema nervoso centrale.
La triprolidina cloridrato è un altro antistaminico che potrebbe provocare, in alcuni casi, sonnolenza e torpore.
Il paracetamolo è praticamente l'evoluzione dell'aspirina. Non provoca effetti collaterali a meno che non si arriva ad un sovradosaggio. In questo caso si può riscontrare necrosi epatica (effetto molto grave!!!)
Quindi questo farmaco può indurre sonnolenza a causa della tripolidina anche visto il fatto che è un buon antistaminico e tutti gli antistaminici danno sonnolenza (che io ricordi :roll: )
Mi fa abbioccare....
Ok, allora non sono soloi miei amici che lo prendono e fanno fatica a stare svegli.Quote:
Originariamente inviata da Anna_89
Anche se la discussione èvecchia vorrei essere utile a qualcun altro che sta cercando info sul medicinale.
L'ho provato per la prima volta ieri devo dire che La sinusite è un'po' è migliorata ma con un effetto collaterale pesantissimo : sono letteralmente svenuta in un sonno profondo( dopo circa un ora)e così è successo anche oggi dopo averlo preso da non riuscire a tenere gli occhi aperti una cosa che potrebbe inibire la guida e chi lavora .
Non ho mai provato il sonnifero ma penso che l'effetto sia lo stesso e la sensazione uguale . Inoltre altri effetti collaterali indicati come il fatto di non fare tanta pipì e di non avere tanta fame li ho riscontrati durante questi due giorni . Penso che ki faccia sport agonistico dovrebbe prima "denunciare"il fatto di aver fatto uso di actigrip prima di una gara potrebbe contenere sostanze ritenute dopanti