Visualizzazione stampabile
-
Se mai si è rotto qualche capillare che vena..a me succede spesso qnd ho il raffreddore,causa xke soffio sempre troppo forte nella spaeranza di liberare un po il naso x respirare meglio..
Le altre cause possono essere un attimno di pressione alta..capillari delicati che basta poco che ri rompano oppure fai troppo uso degli spray nasali.
Cmq un salto dal medico non ci starebbe male che qll piu delicati te li brucia
-
probabile ke hai le vene nasali delicate!
quindi evita di soffiarti il naso con forza!
-
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
probabile ke hai le vene nasali delicate!
quindi evita di soffiarti il naso con forza!
come le mie! :cry: :cry:
-
Non è grave, ma fatti visitare da un medico. Intanto prendi un antiemoragico (esistono anche delle fiale da bocca) per un paio di giorni. Hai sicuramente una fragilità capillare accentuata dal raffredore.
-
SE TI CAPITA SPESSO ANCHE QUANDO NON HAI IL RAFFREDDORE DOVRESTI FARE DELLE ANALISI DEL SANGUE (EMOCROMO) SOPRATTUTTO SE SANGUINI MOLTO DALLE GENGIVE QUANDO TI LAVI I DENTI O DOPO UN TAGLIO SANGUINI PER MOLTO TEMPO PRIMA CHE LA FERITA SI RIMARGINI. DAI UN'OCCHIATA PURE ALLA PRESSIONE DEL SANGUE (STUDENTE MEDICINA).
-
Dadino, ne soffro anch'io da quand'ero piccola e quando ribecco i periodi "sanguigni" devo andar giu di fialette di Ugorol (acido Tranexamico), Capillarema, Konakion...
Ultimamente anche i miei globuli riossi hanno deciso di farmi morire dissanguata andandosene in vacanza, mia madre infatti vuole mandarmi a far causticare i capillari.
Fa un male boia, ma la causticazione - pur non curandoti del tutto - rende più sparodici e brevi gli episodi di perdite ematiche.
Và dal medico, figliolo.
:nice:
-
Io perdo sangue dal naso un giorno si e l'altro pure....Il medico ha detto che ho qualchè vena che non si sa perchè ogni tanto si rompe....Te avrai lo stesso problema :roll:
(una volta ho riempito mezzo bicchiere col sangue :nice: :D )
-
son 3 settimane che butto sangue dal naso... però io gli ho anche dato ehm, diciamo un incentivo... :smt083
-
caoitato anche a me la settimana scorsa... ogni giorno almeno 1 volta al giorno mi sanguinava, e non poco, a goccioloni, causa raffreddore e sinusite; quando li ho mi succede non mi sono mai preoccupata piu di tanto
-
E' da quando sono piccola che mi succede, causa: capillari deboli.. e poi come hanno detto anche gli altri, anch'io tendo a soffiarmi il naso in modo brusco nella speranza di liberarlo quindi mi esce spesso quando ho il raffreddore e anche in questo periodo, dato che ho l'allergia, comunque non mi preoccupo più di tanto, l'importante è sapere come farlo smettere..l'unica cosa forse un po' più fastidiosa è spiegarlo agli altri che si impressionano da morire perchè non sono abituati ad avere questo problema...