Visualizzazione stampabile
-
Devo morire?
È quasi un anno che bevo da bicchieri e mangio da piatti lavati con la varecchina e in effetti ho notato che quando andavo in bagno qualcosa non andava, ma credevo fosse solo stress (l'ho saputo poco fa il metodo detersivo, perciò posto ora).
Non è che abbia paura di crepare, voglio solo saperlo.
-
Tranquillo, non morirai.. o almeno non per questo..
-
È rischioso e può essere letale se bevi direttamente dalla bottiglia di varechina ma tracce di essa non sono pericolose... Non ricordo se ci siano effetti di tossicità cronica ma se vuoi guardo. Dubito comunque visto che la varechina da sempre si usa per disinfettare superfici di uso comune, specie i giocattoli per bambini. Idem per detersivi...
-
Le soluzioni e pasticche che si usano per disinfettare i ciucci e biberon dei neonati non sono altro che varechina diluita, e si possono usare senza risciacquo... Se un neonato di 3kg di peso può sopportare le tracce di varechina che ci rimangono, penso tu sia ragionevolmente al sicuro.
Fra l'altro anche io uso la varechina per smacchiare le stoviglie (l'esempio tipico sono le tazze che vengono macchiate dal tè), adesso uso le pasticche di cui sopra perché ho la diluizione già fatta, ma non è che cambi qualcosa. Certo dopo c'è da sciacquarle bene, anche perché non sono esattamente una fan di quell'odore di varechina che ci resta attaccato, ma fatto questo non vedo dove sia il problema.
-
Devi morire? beh, prima o poi, si :pecora: