Visualizzazione stampabile
-
Sì è grave. Se non ti fai le iniezioni ogni giorno è come se ti facessi acqua fresca. Quei farmaci coprono in genere solo per 12 o 24 ore, quindi il giorno dopo hai bisogno di una nuova puntura per avere gli effetti del farmaco. Se poi stai fermo a causa di una frattura o altro rischi davvero una trombosi.
- - - Aggiornamento - - -
In ospedale (per casi però più gravi del tuo) quei farmaci vengono sparati in vena 24 su 24, in modo continuo perche perdono in fretta l'effetto benefico. Quindi capirai che se tu li fai ogni giorno con costanza è come se non ti facessi nulla.
-
Sono fermo da due mesi dopo un operazione ai tendini. Grazie per la risposta :) Staró piú attento.
-
Io prendo tutti i giorni una medicina e per non dimenticarmi ho scelto un'ora in cui la maggior parte delle volte sono a casa e mi metto il promemoria e finché non prendo la pastiglia non lo tolgo dallo schermo del telefono. In questo modo tutti i giorni io ho l'assoluta certezza di prendere la medicina e anche alla stessa ora, questa sarebbe la routine ideale. In 5 anni l'avrò saltata 5 volte forse, ma non per dimenticanza solo perché ho deciso io di non assumerla. Ripeto, si tratta di farmaci non di caramelle, mi meraviglio che i tuoi genitori non ti seguano.