la piaga delle sigarette e delle ecig
Volevo discutere delle sigarette elettroniche.
Inizio con il dire che chi fuma è un sacco ripieno di merda a prescindere dal fatto che fumi sigarette classiche o elettroniche,questo perchè quando vi comprate le vostre amate sigarette ci sta scritto che morirete di cancro. Quindi ora se qualcuno mi viene a dire che fuma perchè non riesce a smettere..puo' anche farne a meno,anzi gli consiglio di rivolgersi al medico.
La sigaretta causa 30mln di morti all'anno in Italia e purtroppo vedo molti miei amici con questo vizio. Ultimamente mi è capitato di vedere gente che aspirava da un tubo di plastica,cosí mi sono informato e ho scoperto che sono queste sigarette elettroniche che non contengono tabacco e non bruciano.
Io penso che queste sigarette facciano molto meno male,in quanto non c'è la combustione,ma allora perché la gente non smette di comprare le Marlboro e fuma queste?
È proprio una bella invenzione dato che permette di assumere la nicotina pur mantenendo la stessa gestualità del fumare
Cmq alla fine la dipendenza da sigarette non è cosí grave come si pensa,esistono dipendenze iatrogene peggiori che ho sperimentato come ad esempio quella da analgesici (tramadolo) e ansiolitici,ma con l'aiuto di un medico potete smettere.
Secondo me il messaggio che dovrebbe passare è quello per il quale il tabagismo è una patologia e in quanto tale è necessario rivolgersi al medico.
Invece la gente pensa che fumare una sigaretta sia come bere un caffè,anzi spesso lo fa assieme. Comunque la sigaretta elettronica secondo me potrebbe essere un primo passo per smettere di fumare