Visualizzazione stampabile
-
187 * 87 rientra di pochissimo nel limite del normopeso, con un BMI di 24.88, solo hce Half è più basso di te. Le ossa comunque contribuiscono a ben poco del peso totale, e inoltre è una scusa un po' abusata da tutte le persone "robuste". Come fate a dire di avere le ossa grosse? Test? Misurazioni antropometriche?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
187 * 87 rientra di pochissimo nel limite del normopeso, con un BMI di 24.88, solo hce Half è più basso di te. Le ossa comunque contribuiscono a ben poco del peso totale, e inoltre è una scusa un po' abusata da tutte le persone "robuste". Come fate a dire di avere le ossa grosse? Test? Misurazioni antropometriche?
Forse mi son spiegato male.Sì son forte,ma non robusto nel senso di esser "grosso": io son longilineo.Ebbene le ossa grosse le senti e le vedi specie nelle gambe e nelle braccia dove non c'è "ciccia" intorno (e poi è una questione ereditaria paterna).
-
che uno di 1.87 sia quasi grasso con 87 chili mi pare strano.. che significa esattamente normopeso? con quali criteri lo stabiliscono?
perchè a me il sito che calcola mi dice che sono normopeso vicino al sovrappeso ma io credo di essere di corporatura abbastanza snella!
-
La composizione si calcola attraverso il BMI, che è un indice medio. Statisticamente ci rientra buona parte della popolazione, esclusi quasi tutti gli sportivi e persone con misure antropometriche "particolari".
1.87 per 87 Kg è al pelo nel normopeso, è sul confine col sovrappeso. Tu quanto sei alto? Quanto pesi?
-
-
Sei a 24.11 di BMI, hai ancora un punto di margine per non essere sovrappeso. Molto probabilmente non sei così "snello" come pensi, ma non sei di certo sovrappeso.
-
sicuramente ho un paio di bmi nella panza..
-
Molti uomini pensano di essere "snelli ma con un po' di pancetta", ed obbiettivamente è vero. I maschi hanno come primo punto di accumulo la zona della pancia, quindi capita di vedere ragazzi veramente magri ma con la pancia. Sempre ciccia è :D
-
Loller quindi secondo la tua teoria io dare molto molto sottopeso giusto? 1.73 per 63 kg...conta che sono esile
-
No Dade, sei a 21.05 quindi sei normopeso. Diciamo che non dovresti scendere più di 2/3 Kg, altrimenti saresti sottopeso sicuramente :)