Visualizzazione stampabile
-
Tosse e sciroppi
Lo apro come generale cosi che eventualmente altri possano usufruirne,
forse @Jamila ne sa qualcosa
ma parlando del mio caso, ora sto con una tosse con catarro, quindi per ciò sto prendendo il Fluimucil che da quel che so è per questo tipo di tosse.
La mia domanda è... la reazione, o effetto insomma che si suppone che provoca, è quella di "sciogliere" il catarro e quindi espellerlo dal corpo piu facilmente o un'altro tipo di risoluzione.
-
Il fluimucil scioglie appunto il catarro e il muco, quindi si, quando lo prendi scatarri che è un piacere proprio per liberarti.
Pensa che noi in urologia lo davamo ai pazienti con la neovescica per liberare appunto la nuova vescica dal muco che normalmente l'intestino crea quando crea la cacca. (ndr: neo vescica è una vescica creata con parte dell'alintestino)
Se invece hai la tosse stizzosa (quella bastarda per intenderci) niente è meglio del miele semplice e del limone.
Parola di medici e parola mia che con la stizza ci vivo.
-
ti ringrazio @Joy Turner :)
speriamo che passi....
non so che dire...a volte la noto secca..quando ho magari attacchi ripetuti e a volte sento come qualcosa dentro di "scatarroso" ..però non esce :(
-
ok ora si che posso andare a pranzare
-
-
Io è qualche giorno che ho una brutta brutta tosse... E sinceramente più di un medico mi han dato l'aerosol da fare.
-
Si perchè l'aerosol dilata i bronchi e di conseguenza ti permette di respirare meglio e di eliminare il catarro.
Ma tanti o non hanno la macchinetta o non hanno voglia di usarla, quindi si rimanda al fluimucil.
Dal canto mio, che ho lavorato 2 mesi in un reparto praticamente di soli problemi respiratori, ho visto usare areosol 3/4 volte al giorno e mai fluimucil, quindi si, tecnicamente è migliore!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Si perchè l'aerosol dilata i bronchi e di conseguenza ti permette di respirare meglio e di eliminare il catarro.
Ma tanti o non hanno la macchinetta o non hanno voglia di usarla, quindi si rimanda al fluimucil.
Dal canto mio, che ho lavorato 2 mesi in un reparto praticamente di soli problemi respiratori, ho visto usare areosol 3/4 volte al giorno e mai fluimucil, quindi si, tecnicamente è migliore!
ma quanto costa questa macchina? come funziona?
-
La puoi prendere in affitto nelle farmacie, oppure comprarla, i costi vanno dai 20 ai 60/70 €. La mia la pagai sui 50 mi pare. Praticamente metti il liquido che ti da il dottore (che può esser anche la versione in fiale di fluimucil, un cortisonico come clenil, bentelan, budexan, ecc, o semplice fisiologica) e la machinetta te lo fa inalare. Può esserci la maschera a mezza faccia (quella più usata), tipo occhialini nasali, ecc...
Guarda qui, mypersonaltrainer è un bel sito, spiega benissimo un sacco di robe:
Aerosol ed Aerosolterapia
-
Quote:
Joy Turner
La puoi prendere in affitto nelle farmacie, oppure comprarla, i costi vanno dai 20 ai 60/70 €. La mia la pagai sui 50 mi pare. Praticamente metti il liquido che ti da il dottore (che può esser anche la versione in fiale di fluimucil, un cortisonico come clenil, bentelan, budexan, ecc, o semplice fisiologica) e la machinetta te lo fa inalare. Può esserci la maschera a mezza faccia (quella più usata), tipo occhialini nasali, ecc...
Guarda qui, mypersonaltrainer è un bel sito, spiega benissimo un sacco di robe:
Aerosol ed Aerosolterapia
quindi è comunque un investimento. voglio dire si tiene la macchina...e in caso, tipiche influenze invernali...si compra la "ricarica" giusto?
-
Guarda io vivo di aerosol. Avendo il raffreddore fisso è un tocca sana. Uso il fluibron per il raffreddore e poi ho il clenil e il bentelan quando la situazione peggiora. Ti consiglio vivamente di comprarla perchè è un investimento come hai detto tu.
-
Quote:
Lantis
quindi è comunque un investimento. voglio dire si tiene la macchina...e in caso, tipiche influenze invernali...si compra la "ricarica" giusto?
Esatto. Che poi non è proprio una ricarica, son le fialette che ti prescrive il medico.
Ad esempio mia madre ha comprato una roba all'eucalipto e usava anche quella come aerosol.
Quote:
vcp
Guarda io vivo di aerosol. Avendo il raffreddore fisso è un tocca sana. Uso il fluibron per il raffreddore e poi ho il clenil e il bentelan quando la situazione peggiora. Ti consiglio vivamente di comprarla perchè è un investimento come hai detto tu.
Esattamente.
Poi a seconda di cosa usi è scomoda perchè ti ritrovi la faccia appiccicosa :lol: Ma è utilissimo!
-
e i costi di queste fialette rispetto ai flaconi di fluimucil? immagino siano piu piccole...pero molto più efficacil, no?
-
Ma che ne so dei costi, chiedi in farmacia :lol:
E poi te li prescrive il medico.. una volta che sai cosa prendere chiedi al farmacista XD
-
non mi sono espresso bene. non era tanto sui costi ma le quantità e la loro efficacia.
-
A me non rimane la faccia appiccicosa!!! :|
Per i costi il fluibron costa mi sembra sulle 11/12 euro ma ci sono tante fiale dentro, infatti io lo comprerò sie e no 2/3 volte l'anno, ma conta che io lo faccio spesso perchè son sempre malaticcia! :?
La cosa che secondo me conviene è che mentre l'aerosol è una cosa che respiri, le medicine normali le ingerisci andando a toccarti anche stomaco fegato etc. etc. (non sono brava in queste cose eh!).
Conta che nell'aerosol puoi comunque metterci prodotti omeopatici
-
Io ho la stessa macchina da 2 o 3 anni, la uso periodicamente ogni inverno. Basta che fai "attenzione" al filtro, dura (penso) anche una decina d'anni. Io uso o clenil/fluimucil o non ricordo, per ora vado con questa accoppiata!
-
Sciroppo alla bava di lumache..portentoso
-