Visualizzazione stampabile
-
"Mani arricciate"
Vi chiedo già scusa per le pessime definizioni che troverete qui dentro, ma non so come si chiami e neanche se ha un nome questo problema :lol:
Avete presente quando si sta in acqua per ore e la pelle delle mani si arriccia? Bene, a me succede un po' troppo facilmente. Mi lavo le mani due volte mentre mi trucco e mi trovo la pelle delle dita arricciata, spezzo con le mani la mozzarella da mettere sulle pizze e mi trovo tutte le mani arricciate, faccio la doccia e addirittura mi fanno male le mani per quanto sono arricciate. Principalmente il palmo, nella parte più esterna (praticamente 'sotto' il mignolo, verso il polso! :lol:) e ovviamente dopo aver fatto la doccia mi rimangono così per un bel po'..
Cosa posso farci??
-
Oddio a me succede solo quando sto troppo tempo a mare xD Non so..di solito dopo 10 minuti passa, ma a te sembra una cosa accentuata O_o Mai sentita una cosa del genere...
-
Vai dal dermatologo perchè 'sta cosa è veramente troppo strana...
-
Pensa che a me lo fa anche solo per il freddo, ultimamente D: Quindi spero che questo topic si riveli utile asd
-
1 allegato(i)
Giusto per farvi capire bene vi metto una foto della mia mano post doccia di 10/15min. Tenete presente che oggi non mi faceva male quindi le condizioni sono fin buone :lol:
Allegato 80895
Ovviamente sono quelle 'bolle' che mi fanno male e che rimangono anche per diverso tempo sulle mie mani.. tipo ora ho finito la doccia da mezz'ora abbondante e ci sono ancora. Non come nella foto perchè stanno iniziando ad andare via ma comunque ci sono ancora..
-
Si dice 'raggrinzite', io le chiamo 'mani cotte'. :)
Prova del dermatologo..
-
Mi sa che mi tocca andarci sul serio dal dermatolgo.. Che palle!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Mi sa che mi tocca andarci sul serio dal dermatolgo.. Che palle!
Io dovrei andarmi a far vedere i nei... penso che andiamo nello stesso posto, no? :)
-
E' stranissimo ti succeda in così poco tempo, e forse sbaglio, ma le mani "raggrinzite" dall'acqua non hanno proprio questo aspetto qui, o almeno sul palmo non le ho mai viste conciate così... butto giù una cazzata: ti lavi con l'acqua molto calda? Potresti esser particolarmente sensibile alla temperatura, magari, ad esempio io preferisco sempre lavarmi con l'acqua più fresca che tiepida, perchè perfino un pò di calore mi brucia - l'acqua calda non so proprio cosa sia - ,e infatti tutti mi sfottono dicendo che sono un cubetto di ghiaccio -_-"
Fatti vedere da un dermatologo, è meglio!
-
ma ti lavi con l'acqua troppo calda? anche se per trovarti quelle bolle dovresti lavarti a 90 gradi..
Non so cos'hai ma non quelle bolle non sono di sicuro dovute al normale processo di osmosi che hai quando stai troppo a 'mollo'...