Io smetto di fumare tra una sigaretta e l'altra.
Visualizzazione stampabile
Io smetto di fumare tra una sigaretta e l'altra.
io avevo sentito dire, anche se non so se è vero, che i maggiori danni sono creati dalla carta della sigaretta che alla fine poi uno ingerisce bruciata.
Ragazzi io non credo che il danno sia causato solo dalla carta, ma semmai anche dalle 4000 sostanze che compongono la sigaretta, molte delle quali cancerogene, il Polonio 210 è radioattivo ed è stato usato per avvelenare una spia russa uccidendola, fate conto che uno che fuma regolarmente è come se facesse una lastra ogni 3 giorni. Anche tu che hai fumato Elefantino spero sia contento di aver smesso perchè forse del Polonio 210 non lo sapevi, andatevi ad informare bene su cosa c'è dentro perchè spesso sento tanti fumatori dire "Ho paura della sigaretta elettronica, con le sigarette tradizionali so a cosa vado incontro, con le elettroniche non lo so." Ed altri fumatori in generale che affermano di sapere a cosa vanno incontro fumando. Ovvio che siano tutte balle, c'è chi ad esempio non sa che cominciare in tenera età predispone a rischi di tumore più altri rispetto a chi inizia sui 20 a causa dello sviluppo dei tessuti e chi non sa che viene paralizzato il sistema di pulizia dei polmoni perchè vengono irritate le ciglia vibratili, chi non sa che gli alveoli polmonari si ingrossano permanentemente, chi non sa che fumare solo con la bocca fa venire i tumori alla bocca alla lingua ed alla gola e così via...Fidati, è un bene. La dipendenza è davvero molto elevata e soprattutto rapidissima. Prima di accorgertene non riesci a stare senza. Sai quanti sono convinti di non diventare fumatori perchè provano a fumare solo qualche sigaretta? Un'utentessa di questo forum poi disse che subito il giorno dopo aver fumato la prima sigaretta andò a comprarsi il pacchetto, imputando alla dipendenza la causa del gesto, immaginati quindi quanto è rapida... Magari se non vai avanti non stai male come uno a cui manca la nicotina in circolo ma... Ti senti come di averne voglia, come del nuovo videogioco appena uscito, quello che tutti vorrebbero giocare e quindi alla fine cosa fai? Ti fumi un'altra sigaretta, quando credi di aver soddisfatto la tua curiosità e di voler quindi smettere non ci riesci perchè se provi a non fumare adesso stai veramente male. Meglio non fare mai nemmeno un tiro, è l'unico modo per essere sicuri di non cominciare mai a fumare.
confermo, ho visto qualche giorno fa uno fumarsela in ospedale.
vabbè che la mia ex dottoressa se le fumava in ambulatorio (ma non le elettroniche!) :lol:
al cinema nemmeno io, in ospedale era uno con la sigaretta elettronica.
la mia dottoressa invece era proprio pagliadipendente.
io al cinema fumo tranquillamente sia in sala che mentre aspetto, nessuno mi ha mai detto nulla... c'è un cartello ma me ne frego perchè so bene che non possono farmi la multa, quindi non mi pongo il problema. Stessa cosa vale per gli ospedali, nelle sale d'aspetto e nei corridoi
io ho smesso di fumare da 4 anni ormai.. però devo dire che quando ho visto la sigaretta elettronica un pò il voglino m'è venuto.
solo che non vorrei fare il percorso inverso !
perchè scusa? non fa puzzo, non fa fumo se non giusto un pò di vapore acqueo, non ti fa male, non ti da noia, non te ne accorgi neanche... perchè mai dovresti tirarmi una scarpata dietro? Se fumassi una sigaretta vera ti darei pienamente ragione ma così no! In fin dei conti se non la vietano neanche negli ospedali un motivo ci sarà... e ovvero che non dà noia.
Ah, allora è una cosa discrezionale, dato che il multisala della mia città ha affisso dei cartelli in cui - appunto - vieta l'utilizzo delle sigarette elettroniche (cosa su cui sono d'accordissimo, non me ne volere :188:).
EDIT: solo ora ho letto che pure nel cinema che frequenti tu il divieto c'è... :nice:
Beh, non darà "fastidio", ma io ancora non mi fido riguardo alla potenziale nocività delle e-cig... :083:
Allora la cosa che non capisco, è che solo al multisala UCI c'è sto divieto!
Io non te ne voglio, per l'amor del cielo, ma non ne capisco il motivo.
Hanno fatto studi su studi per ste sigarette elettroniche e l'unico vero motivo per cui ancora non è stato dichiarato niente è perchè lo stato non ci guadagna!
Partiamo dal presupposto che tutte le sigarette (elettroniche e non) fanno male perchè c'è la presenza di nicotina e quella fa male a prescindere.
Ma sta regola (che poi non è una legge perchè la legge afferma che si può fumare!) di non fumare in quel cinema io non la capisco! Facci caso, mettiti vicino a un tipo che fuma la sigaretta elettronica e prova a vedere se ti da noia o se avverti qualche tipo di problema.
Poi io so che anche nel treno Italo non si può fumare la sigaretta elettronica, ma solo perchè dà noia ai sensori che ci sono sul treno che avvertono il vapore acqueo. Ecco su una spiegazione del genere io sono pienamente d'accordo e non trasgredisco assolutamente alla regola.
Sui treni Trenitalia si può fumare e nessuno dice assolutamente niente!
Poi sta sempre e comunque al buon senso delle persone. Se io sono in sala al cinema a vedermi un film e ho dei bambini accanto non fumo per principio, se poi il genitore del bambino fuma la sigaretta elettronica allora è un altro discorso.
la sigaretta elettronica non fa per me, quando smetto, smetto!
Che non fa puzza non è sempre vero, dipende dall'aroma che viene usato e ce ne sono alcuni che trovo davvero fastidiosi.
E anche vedermi uno davanti che continua a buttar fuori "fumo", mi crea fastidio.
Se c'è un divieto, evidentemente non è messo lì a cazzo. Non tanto perché fa male o no, quanto perché può recare un disturbo ad altre persone.
Per dire, anche al ristorante mi son ritrovata al tavolo vicino ad uno che si fumava la sigaretta elettronica e mi son fatta cambiare tavolo. E fumo da dieci anni ed ho provato anche la sigaretta elettronica, ma se una cosa da fastidio...
non fare la fesseria di cominciare io e un anno e mezzo che non tocco più una sigaretta da quasi due pacchetti ma ci sto dando dentro con la sigaretta elettronica che stronzo che sono:cry:
io ho iniziato a 14 e quest anno che ne faccio 18 sono riuscito a smettere .... ma non è stato facile, serve molta forza di volontà U_U QUINDI NON INIZIATE !!!!
Io ho smesso di andare al cinema perchè praticamente le ultime volte invece che guardare il film ho passato il tempo ad insultarmi con la gente,tutti che commentano,parlano,messaggiano,aggiornano facebook,ridono e scherzano fra loro e mangiano facendo i peggio rumori possibili.
E io dovrei pagare 7€ per vedere un film con luci di cellulari accese ovunque,voci della gente che sovrastano i discorsi del film e ciancicate di pop corn e merendine varie?
Dal mio punto di vista ci sono cose non vietate che sono molto più fastidiose che un po' di vapore acqueo.
vero! Anche a me distrae tantissimo la gente che usa il cellulare... Per non parlare di quelli che portano i bambini irrequieti che non si danno pace e piangono, ridono, parlano, fanno casino, buttano i pop corn ovunque e ovviamente poi senti i genitori che iniziano a sgridarli... Dovrebbe esserci un limite minimo di età per il cinema...
Per non parlare del fatto che anche la vibrazione fa rumore, e quelli che non riescono a stare staccati da fb e what's app e ogni due secondi senti vibrare e vedi le lucine...
azzo tu devi essere il classico vicino rompicojoni vucippa.. povero chi ti avrà in condominio :lol:
azz che paura Allegato 82653
Gulp solo pensarci mi manca il fiato:cry::x