Visualizzazione stampabile
-
Xanax e depressione
Sono completamente ignorante in materia.
Da quel poco che so -tramite racconti di un amico che ha usato ansiolitici- in genere vengono prescritti combinati con antidepressivi, in modo da bilanciare l'effetto depressivo che potrebbe causare.
Domanda 1: questa cosa è vera?
Se utilizzato da una persona che è già sul depresso andante, potrebbe in qualche modo accentuare la cosa?
-
Dipende sempre perchè uno usa lo xanax... se lo usa per l'ansia (o anche agorafobia o in periodi di esami bho) mica gli danno antidepressivi in combinata...
Secondo me le benzos (una droga a tutti gli effetti) rischiano di creare del loro depressione quindi potrebbe essere che vengano abbinate ad antidepressivi ma secondo me entri in un circolo "del cane che si morde la coda"...
Comunque la mia risposta è SI, potrebbero accentuare la depressione!
-
-
Concordo con Randagio, mia madre lo prendeva all'inizio abbinato ad altri farmaci e alla fine l'ha preso da solo perché quest'abbinamento la faceva stare peggio.
-
Ho preso le benzo in un periodo d'insonnia ma ero pure un po' depressa e m'hanno buttato giù ancora di più.
Ho preferito non dormire per 40 ore piuttosto che passare giornate intere nel letto.
-
aggiungo perdita della memoria a breve termine. Mia mamma non si ricordava un cazzo quando le prendeva.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
aggiungo perdita della memoria a breve termine. Mia mamma non si ricordava un cazzo quando le prendeva.
E io che do la colpa all'alcol e alle canne :lol:
Almeno non mi deprimono :lol:
Cmq è il problema minore.
Poi vabbè, dipende da caso a caso, dal lavoro che si fa e da mille altre cose.
A me la memoria mi frega sui film piu che altro... Arrivo a metà film e mi accorgo di averlo visto 2 mesi prima.
-
Il problema delle benzodiazepine è che creano una dipendenza fortissima e diventa ad essere una "droga di stato" a tutti gli effetti!
-
Sì, possono creare depressione, dipende però dal dosaggio e dalla situazione clinica specifica (ansia/disturbi dell'umore/depressione già esistente...). Per quanto riguarda le benzodiazepine concordo con Randagio, sono davvero delle droghe a lungo andare.
-
a me fa dormire tantissimo in relax ma l'ho preso solo un paio di volte anni fa