Visualizzazione stampabile
-
Azioni nel sonno
Mi è capitato già diverse volte di mettermi a studiare un pezzo con la chitarra stando seduto sul letto con la schiena alla parete, e di assopirmi.. quando mi sveglio (dura 1/2 secondi) sto ancora suonando.. è possibile che il corpo continui un'azione meccanica in queste condizioni?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Mi è capitato già diverse volte di mettermi a studiare un pezzo con la chitarra stando seduto sul letto con la schiena alla parete, e di assopirmi.. quando mi sveglio (dura 1/2 secondi) sto ancora suonando.. è possibile che il corpo continui un'azione meccanica in queste condizioni?
1/2 secondi... ovvio.
L'addormentamento... l'appisolamento... insomma quello, non è un processo veloce quanto lo svenimento.
È un processo graduale.
Capita pure a me ogni tanto quando gioco alla play mi viene il colpo di sonno all'improvviso e in quei due secondi sto ancora muovendo col joypad.
-
Sì,è come un autista stanco che si addormenta al volante,continua a guidare finchè non va a sbattere attaccato ad un albero.
-
Ma non eri tu l'esperto del corpo umano e delle azioni motorie?'
Comunque secondo me capita, non solo assopendosi ma anche dopo eventuali shock... un esempio il pugile finito a Ko che continuava a tirare pugni da terra...
-
Certo.. perchè a scienze motorie si studia lo stato di incoscienza no? facciamo addormentare apposta i ragazzi e li alleniamo da incoscienti..
Comunque ok.. mi piacerebbe conoscere bene come funziona ma non so dove cercare
-
Parti da capire come funziona il sonnambulismo.... alla fine credo ci sai qualcosa che accomuna queste cose no?
-
Io non mi sono mai assopita mentre facevo qualcosa o.o
-
Non mi è mai capitato, sarebbe strano o.o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Io non mi sono mai assopita mentre facevo qualcosa o.o
-
Mia madre dorme da seduta mantenendo un libro in mano...e ti assicuro che non sono 1 o 2 secondi...è capitato che si addormentasse in quella posizione per 30 minuti buoni. Con la mano reggeva sto libro, quindi faceva cmq uno sforzo.
:lol: