Visualizzazione stampabile
-
Non so se si possa sapere di che intervento si tratti in modo da poterti dire...
In ogni caso quoto tutto quel che già hanno detto: a meno che non sia strettamente necessario (e con strettamente intendo: operazioni/interventi particolari anche di tipo chirurgico o particolari patologie, boh) la totale non la fanno.
Puoi comunque provare a chiedere, così ti togli il dubbio... ma, ripeto, dipende dal tipo di intervento.
Ti dico solo che a me, per un'operazione non da poco mi han fatto anestesia locale. Me ne han fatte 6 perché non faceva effetto e sentivo comunque dolore, ma comunque era locale.
Quel che ti dico però è: cerca di stare tranquillo, il dolore non lo senti, davvero ;) al massimo ti faranno una locale in più, ma stai tranquillo. È più l'impressione o un fatto psicologico.
Parla con i dottori nel mentre, come feci io :lol:
Buona fortuna, in ogni caso :)
-
L'anestesia totale è più forte di quella locale e provoca anche effetti collaterali, inoltre è molto rischiosa per i fumatori, non credo sia il tuo caso, però quando a me hanno dovuto operare gli alluci io l'avevo richiesta ma me l'hanno altamente sconsigliata, ti so dire solo che durante la mia operazione l'anestesia non aveva fatto effetto o ha funzionato male perchè io sentivo tutto, soprattutto mentre me li operavano sentivo il calore del laser, bruciava, non lo auguro a nessuno...
Spero non sia il tuo caso perchè credo che l'anestesia col calore non funzioni, almeno con me non ha funzionato...
-
non è che l'anestesia non funzioni. Sempicemente la dose che ti hanno dato era troppo bassa. E' questo il problema delle anestesie e del fatto che il paziente a volte può non svegliarsi più. La dose viene calcolata di volta in volta per paziente, ma ci possono essere delle variabili individuali che modificano la cinetica del farmaco e si può o sentire tutto o non svegliarsi più.
-
Un'altra cosa dolorosissima è stata quando mi hanno fatto l'iniezione, sicuramente non stavano utilizzando i microaghi della farfalla, ogni volta che mi bucavano era un dolore davvero tremendo almeno per me, non è che l'anestesia non abbia funzionato, solo che credo abbia iniziato a fare effetto successivamente, difatti subito dopo ero stordito ed euforico ed andai al Media World a comprare dei DVD da guardare in convalescenza, solo qualche ora dopo iniziai a sentire forti i postumi dell'operazione.
-
Mi sta già girando la testa :lol:
Comunque qui in pubblico non lo dico a osa mi operano, non voglio.. in privato se volete.
Ringrazio tutti per i consigli e al massimo chiederò al medico un calmante che mi droghi, perchè altrimenti impazzisco.
Jamila, non si tratta di fifa (anche se un po' fifone lo sonoxD), ma di una fobia, se si può chiamare così.
Half..tu mi hai messo ancora più paura, grazie -.- :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko
Mi sta già girando la testa :lol:
Comunque qui in pubblico non lo dico a osa mi operano, non voglio.. in privato se volete.
Ringrazio tutti per i consigli e al massimo chiederò al medico un calmante che mi droghi, perchè altrimenti impazzisco.
Jamila, non si tratta di fifa (anche se un po' fifone lo sonoxD), ma di una fobia, se si può chiamare così.
no beh, la cosa è abbastanza ansiolitica :D
-
Puoi farti dare un sedativo, tipo Valium. Non ti addormenti ma non capisci nemmeno quello che ti succede, e stai bello tranquillo.
Non penso che l'anestesista dirà di no ad un sedativo. Ti piace come soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko
Scusa... XD
Comunque pensa anche a me, non è stata certo una passeggiata... :(
-
@Marco™ si mi piace molto come soluzione! Mi avete tranquillizzato..per ora :)
@Half shadow ahah tranquillo.. comunque si ho immaginato di essere al tuo posto, e ho sentito tanto tanto dolore! Povero te! :087:
-
Io in parziale chiaccheravo con i medici ficnè mi rivoltavano le palle come un calzino... non vedevo e non sentivo niente dell'operazione in corso!