E' un pò di tempo che negli orari dei pasti mi viene una gran fame e quando inizio a mangiare mi bastano 2 forchettate (2 forchettate proprio) che mi passa l'appetito!
Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe esser dovuto?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
E' un pò di tempo che negli orari dei pasti mi viene una gran fame e quando inizio a mangiare mi bastano 2 forchettate (2 forchettate proprio) che mi passa l'appetito!
Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe esser dovuto?
Grazie!
Potrei dirti un sacco di cose, e consigliarti magari qualcosa... ma ciò che mi continua a frullare in testa in questo momento è solo un continuo "Beato te" che capisco che non è molto d'aiuto e magari anche un po' controproducente...
A volte capita anche a me, credo sia la foga del momento.
O c'hai lo stomaco piccolo...
ma magari è il cambio di stagione...
Dopo quanto tempo ti riviene fame? Ti senti pieno e/o nauseato quando non riesci più a mangiare?
che invidia ç_ç
Io sono uguale... vivrei di un niente.... se mangiassi solo quando ho fame mangerei una volta al giorno, molte volte me lo impongo!
Non è che bevi troppa acqua finchè mangi che ti riempie lo stomaco?
Mangia più lentamente
Bevi qualcosa prima di mangiare? :o
chiedi ad un dottore vero, per me potresti essere solo in punto di morte visto che non mangi ed io non capisco nulla di queste cose.
la mancanza di appetito può essere il sintomo di tutto e di niente.
Potrebbe essere il cambio di stagione, o i ritmi frenetici. Potrebbe essere lo stress. Magari evita di bere subito prima di mangiare, ed evita di buttarti sul cibo come un reduce da un naufragio, ma mangia lentamente.
Cmq anche a me manca la voglia di mangiare, se fosse per me mangerei una volta al giorno. Ma siccome peso 50kg appena mi impongo di mangiare sempre qualcosa.
A me capita quando sono stressato e agitato. Mettiti con la calma senza fare niente di fretta.
Grazie a tutti per i consigli, proverò a seguirli tutti e in caso a considerare l'idea di andare dal medico!
E' un periodo, vedrai che passerà. In ogni caso, un pò alla volta, imponiti di mangiare un pò in più, oppure ti abituerai a saziarti con poco, e non è proprio salutare. A me succede, la sera non ho mai fame, ma dopo qualche giorno che vado a letto senza cena mi impongo di mangiare, e pian piano mi abituo.
"Beato te", io spesso quando inizio a mangiare non smetto finché il cibo non mi esce dalle orecchie :?
Allora fai un salto dal medico, potrebbe essere dovuto anche ad una carenza di vitamine!
Capita anche a me..
Arrivo a tavola pensando Ok, ora mangio un bisonte..e dopo le prime forchettate non riesco a mangiare più..
Io credo che le cause possano essere molteplici..
Il fatto che bevi acqua prima dei pasti potrebbe essere un motivo -forse. Magari prova ad evitare e vedi che succede..
E poi ti consiglio di mangiare lentamente e masticando bene..
Sembrerebbe essere gastrite, devo solo fare qualche visita per accertarmene ma a quanto pare è quello.
Causa: Stress e nervoso vario