Visualizzazione stampabile
-
Indice di massa corporea
Vi chiedo aiuto per sapere precisi i dati dell' indice di massa corporei per uomo e donna.
cioè ho bisogno di sapere in quale intervallo l'uomo è considerato sottopeso, normale e sovrappeso. Idem per le donne.!
Se lo sapete o riuscite a trovarlo sul web, visto che non li trovo, mi fate un grosso piacere.
Grazie!!
-
-
Sottopeso < 18.5
Normale 18.5 - 24.9
Sovvrapeso 25.0 - 29.9
Obesità I 30.0 - 34.9
Obesità II 35.0 - 39.9
Obesità III > 40
Comunque è un indice parecchio indicativo eh. Molto meglio usare i percentili delle varie circonferenze corporee. Senza contare il fattore muscolare, ma suppongo tu non voglia una cosa così approfondita.
Vedi che i dati riportati così sono validi sia per le donne che per gli uomini, in genere però ritrovarsi nella fascia (sopratutto per i valori più alti) del sovvrappeso per una donna, sotto la questione "salute" è più grave rispetto che per l'uomo, se non altro per una questione "predittiva" rispetto all'eventuale insorgenza dell'obesità.
-
@Folletta io ti consiglio di fare un esame che si chiama picometria.
Non solo ti misurano la tua massa corporea, anche quella grassa, la dimensione delle ossa...in base a questi dati ti dicono se sei sottopeso o meno...
Io l'ho fatta e non sono più sottopeso anzi non dovrei...Il mio peso forma va dai 58 ai 62 ad esempio xD
-
confermo quello che ha detto Randy...è un'indice solamente vagamente indicativo, perchè ciò di cui non tiene conto è la percentuale di massa grassa e magra, l'età, il sesso della persona e una sacco di altre variabili...
-
Sì sì sono consapevole che sia indicativo!
Ma devo inserire questa dati in un questionario (che non verrà somministrato a nessuno) per un esercitazione dell'università :lol:
Insomma nulla di importante visto che il prof vuole solo vedere come strutturiamo un questionario sull'alimentazione (argomento da me scelto!) {Almeno credo che questo sia lo scopo :lol: E' stato un po' vago}
Grazie a tutti!
Comunque Dade, tranquillo che sottopeso io non ci finisco :lol:
-
io secondo le misure correnti sarei sottopeso..xD
chiedi semplicemente il peso e l'altezza agli intervistati..:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
io secondo le misure correnti sarei sottopeso..xD
chiedi semplicemente il peso e l'altezza agli intervistati..:)
Ci avevo pensato anch'io ma per la legge dell'aspettativa sociale non tutti sarebbero sinceri nel test.. Invece chiedendo di calcolarsi l'indice di massa corporea il peso rimane più anonimo e c'è più possibilità che le persone non mentano.. Le leggi dei questionari :lol:
Comunque grazie cara!