Visualizzazione stampabile
-
ciao Bacio..,
sei sicura ke si tratta di glossite? potrebbe essere la stomatite!
è cmq un infezione del cavo orale ke ha gli stessi tuoi sintomi: infiammazione a lingua e gengive, lingua gonfia con prurito e bruciore, viene a volte colpito anke il palato. è cmq necessaria una cura antibiotica e antinfiammatoria (froben ad es.) altrimenti i germi nn se ne scappano!
ricorda ke tutto quello ke finisce con ITE è infezione e si cura subito!
potrebbe essere un contatto con oggetti poco puliti o fattore psico-somatico (stress, stankezza, tensioni cumulate ke fuoriescono in modi diversi a seconda del soggetto...).
a disposizione! vai dal medico x la terapia ed evita il peggioramento.
buona fortuna! saluti cari
-
Se hai delle carenze e la glossite è accertata, dovresti riuscire anche solo con integratori. Certo che la base antibiotica ti avrebbe fatto bene, magari parla col medico di questi effetti collaterali, e al limite scegliete una terapia adatta.
-
Ci sono tornata ieri sera dal medico, mi ha dato un gel all'aloe con cui fare degli sciacqui (una specie di colluttorio, si chiama Alovex), ha detto che non sembra un'infezione, perchè ieri mattina mi sono spuntati tanti puntini bianchi sui bordi della lingua. Dice che passano da soli..
-
C'è da piangere! E credetemi, lo faccio ogni giorno, ogni volta che tento di mangiare o lavarmi i denti!
La cosa è degenerata, si sono sparsi quei puntini bianchi all'interno del labbro superiore e soprattutto all'interno del labbro inferiore, facendomeli gonfiare. Ho due canotti!
Cosi, sono andata subito non dal mio solito medico ma dalla dottoressa che lavora in farmacia. Mi ha guardata e indovinate cos'è uscito? Che ho una stomatite micotica, ovvero MUGHETTO! Ma come diavolo ho fatto a prendermi il mughetto? Bo non capisco..
Fatto sta che ora ci devo dare dentro con l'antibiotico e uno sciroppo da usare per gli sciacqui e poi da ingoiare.
Ma perchè tutte a me? :(
-
I puntini bianchi effettivamente avrebbero subito dovuto far sospettare il medico. Almeno ora la cosa è certa, pensa solo a curarti per bene.