Visualizzazione stampabile
-
Pepsi e stitichezza
sò che sembra strana e paradossale come cosa e magari qualcuno può pensare che io vi stia prendendo in giro, ma a me la pepsi crea problemi di stitichezza. Sono sicuro al 100% di ciò che dico perchè, credetemi, non ho mai sofferto di stitichezza ed anzi, ho anche un piccolo accenno di colite. Ho notato che i giorni seguenti all'assunzione di più di due bicchieri di pepsi vado stitico di corpo. Cessata l'assunzione miracolosamente ritorno normale per poi ricominciare se riassumo la pepsi. A qualcuno succede lo stesso o sa il perchè? Hi notato anche (e qui forse smetterete del tutto di credermi ma vi assicuro che è vero) che ciò mi succede con la pepsi e non con la coca cola! Booohhh...
-
è perchè la coca cola fa cagare.
-
Onestamente non mi è mai capitato, tra l'altro poi bevo principalmente aranciata:D
Comunque essendo gassata dovrebbe far gonfiare la pancia e magari ti crea troppa aria....chiedi al medico per curiosità ^^
-
ah vero, dimenticavo. avendo l'accenno di colite io la sgaso un pò prima di berla.
-
ecco, con tre minuti ho trovato la soluzione: è il tannino presente nella bevanda. Se assunto oralmente il tannino ha effetto antidiarroico e astringente. Ho letto di persone su internet che hanno a stessa mia reazione, qui a nessuno di voi succede?
-
io sono stitica di mio, quindi... comunque tante cose stringono anche la banana per dire...
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
... comunque tante cose stringono anche la banana per dire...
quando si prova a raddrizzarla? :-D
comunque mai bevuto pepsi e con parecchie fibre nella dieta cago regolarissimissimo!
-
Io infatti bibite gasate non ne bevo mai. La coca cola non riesco a berne più di un goccio.
-
Insomma la Pepsi provoca Stipsi... fantastico =D
-
Io ho il sospetto che la pepsi abbia questo effetto solo su chi lavora per Coca-cola company..