Visualizzazione stampabile
-
Linfoma di Hodking
Salve
da una settimana ho saputo che la mia migliore amica,ha il linfoma di Hodking...E' da un anno che non la vedo e non la sento,credevo che gli avevo fatto qualcosa,invece cercandola e chiedendo che fine avesse fatto ad altre persone che la conoscevano,ho saputo che ha questo tumore...Ha fatto le chemio,ed è andata bene,ma da due settimane è peggiorata,il tumore è passato al midollo ed ha perso la sensibilità delle gambe...i medici non danno molta speranze,ma io spero in positivo...c'è qualcuno che avuto un caso simile e che è guarito?vi prego datemi speranze che non muoia,sto troppo male
-
Sperare in positivo fa bene. Senza forza di volontà è ancora più difficile guarire. Il fatto è che anche se qualcuno di noi conoscesse una persona guarita da questo linfoma, non è detto che guarisca la tua amica o viceversa. La speranza non te la dobbiamo dare noi, è già in te. Pensa a stare con lei, per ora è la cosa più importante.
-
il problema che lei non vuole vedere nessuno,anche i suoi ce lo sconsigliano
-
Quote:
Originariamente inviata da
TatankaYotanka
il problema che lei non vuole vedere nessuno,anche i suoi ce lo sconsigliano
In questi casi è difficile. Se sai che probabilmente devi morire, e che gli altri ti guarderanno sapendo questa cosa, la voglia di vedere altre persone non è poi così elevata. Credo che sia una reazione sbagliata, ma comprensibile. Non vorrei essere cinico ma forse si è già rassegnata.
-
io spero in un miracolo,quello spero
-
Che cosa brutta! L'unica coa che mi sento di diti è di andare a trovarla lo stesso, anche se non vuole vedere nessuno, per darle speranza, che in queste situazione manca quasi sempre!
-
Spesso di fronte ad un grande dolore, ci si chiude. Non so che età abbia la tua amica, ma penso che il tumore è una di quelle patologie che ti logora. Non sai se sopravviverai e sei perfettamente coscente di questo.
E non c'è cosa peggiore della paura di morire.
Non lasciatela sola, anche se lei vi risponde male o si fa negare. Insistete, perché di fronte a questo dolore le serve una gran forza che a volte può salvare la vita. Si sente dire che se si combatte, certe volte il tumore guarisce.
E lei forse di forza non ne ha più, ora sta a voi amici darle forza.
Non abbandonatela, ha bisogno di amore e forza in questo momento.
-
Anche se non vuole vedervi fatele capire che ci siete. Chiamatela, anche solo per fare quattro chiacchiere, messagiate, cose così, insomma. Purtroppo non tutte le persone sono uguali, molte quando stanno male vogliono avere attorno la presenza dei cari, altri preferiscono non farsi vedere nei giorni in cui stanno davvero male, e credo che il volere di qualsiasi persona debba essere rispettato. Non vederla, però, non vuol dire abbandorla.
Purtroppo sconfigge un tumore è molto difficile, questo lo sai, però sperare non fa male. Spesso chi spera affronta meglio le cose di chi si arrende.
-
Io credo che quando una persona dice incessantemente di voler essere sola forse la sola cosa che vuole veramente è vedere qualcuno che la cerchi senza che lei debba chiedere niente a nessuno.
Tu ci hai provato?
-
Quella che era la mia migliore amica ai tempi delle scuole medie l'ha avuto.
Le é stato diagnosticato a marzo ed ora é in fase remissiva: le stanno ricrescendo i capelli e sta molto bene, ma ha aiutato, secondo me, soprattutto il fatto che abbia cercato in tutti modi di continuare a vivere nella normalità, con gli amici più cari vicini.
Quindi anche nel tuo caso, tentar non nuoce.
Quando si scopre di avere qualcosa del genere penso che sia naturale volersene stare da soli, ma é la cosa più sbagliata da fare. E' proprio in questo momento che lei ha bisogno di te, quindi provaci in ogni caso, con o senza il suo volere.
E in bocca al lupo!