Visualizzazione stampabile
-
Impacchi su occhio rosso
Da molto tempo ho l'occhio destro che è sempre rosso. Uso il collirio ma non va via il rossore.. A casa non ho camomilla, quindi non li posso fare..altri rimedi naturali? Su internet ho letto con le fette di patata cruda.. Mah!
Grazie delle risposte!
-
Che io sappia la patata sgonfia...
Lascerei che si sfoghi da solo ed eventualmente chiamerei il dottore.
-
Adesso il mio occhio sta bene dai..
Avevo provato a fare degli impacchi di camomilla e mi si è gonfiato un sacco l'occhio (non la rifarò mai più), così ho comprato dell'acqua borica e un collirio per le allergie e mi è passato..quasi!
-
Quando ero piccola mia nonna mi faceva gli impacchi con la malva... la andava a raccogliere e metteva le foglie a bollire per un paio di minuti.
-
Ma perché fate le autocure? Piuttosto vai dal tuo medico di base o in pronto soccorso e ti indirizzeranno dal medico giusto. Il collirio antistaminico serve per chi ha le allergie e lo devi prendere solo se sei certo che il tuo rossore sia di natura allergica. Se lo fosse ma non sai di essere allergico allora vai a fare una visita allergologica e capisci qual è veramente il tuo problema. Due anni fa mi svegliavo verso questo periodo e mi bruciavano un sacco gli occhi al punto che stavo impazzendo perché continuavo a sfregarli e il bruciore aumentava sempre più. Sono andato dal medico e mi ha prescritto una visita allergologica ed è emerso che sono allergico ad un sacco di piante e adesso è il periodo dell'ambrosia, terribile da quel punto di vista. Quindi mi ha prescritto un collirio antistaminico, uno spray nasale antistaminico e delle pastigliette antistaminiche. Così ora so che se mi bruciano gli occhi in certi periodi dell'anno mi basta mettere un po' di collirio e tutto passa, senza fette di patate o impacchi di camomilla e senza rischiare di infiammare una zona molto delicata.
-
Kumo, che strano che la camomilla ti abbia gonfiato O__O
-
@maya forse perchè ho fatto l'impacco direttamente con il filtro, invece che con un cotoncino xD
Comunque adesso il mio occhio sta bene ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko
@maya forse perchè ho fatto l'impacco direttamente con il filtro, invece che con un cotoncino xD
Comunque adesso il mio occhio sta bene ^^
:181: