Visualizzazione stampabile
-
Afte
Non ne posso più, mi vengono in continuazione e la cosa buffa è che a detta del dentista
'In ogni momento di stress c'è possibilità che tornino.'
Lavo i denti ogni giorno, uso il filo interdentare e a volte pure il colluttorio. (Listerine)
:087:
Ho provato di tutto: Aftamed (un gel che ti fa sentire meno dolore lì per lì), sciacqui col colluttorio (Corsodil, il migliore), ma niente; l'assistente del dentista -ma mi fido poco- dice che alla fine è uno sfogo e va via da solo.
Possibile non ci sia un rimedio?
-
Ma sono ricorrenti? Da quello che so possono essere espressioni di altre patologie, o verificarsi anche in alcuni deficit nutrivi: carenza vitamina b12, ferro, folati...
-
Ogni 2-3 mesi... ma me ne viene più di una.
Io sono anemica mediterranea, ho il ferro a 23. (il minimo è 40)
-
Hai detto questa cosa al tuo dentista?
Giusto per precisare che non dico minchiate: http://www.adieta.it/salute/afta-come-curarla.html
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Che sono anemica o delle afte?
Delle afte ha detto che una volta che compaiono compariranno sempre durante momenti di stress e che ci sta io soffra di stomatite. (In effetti anche le mie gengive sono sensibili)
-
Delle afte è ovvio che gliel'hai detto, intendevo che sei anemica.
-
Quote:
Randy Mellons
Delle afte è ovvio che gliel'hai detto, intendevo che sei anemica.
Ehm, onestamente non ho pensato a un collegamento mancanza di ferro -> lesioni orali.
-
Capito, invece, come puoi leggere nel link che ti ho indicato, ci sono molti deficit che possono influenzare la comparsa di afte. Il mio consiglio è di chiedere meglio al tuo dentista/medico, e nel caso provare anche qualche rimedio naturale, come appunto un'alimentazione apposita.
-
Mi era sfuggito il link :\ (Grazie)
Comunque torno da una vacanza in cui ho mangiato malissimo e sto continuando verso questa strada, quindi carenza vitaminica probabilissima, e non solo.
"Da un punto di vista dietetico occorre evitare:
cioccolato,
dolcificanti di sintesi,
caffè,
alcolici,
aceto,
agrumi,
pepe,
peperoncino,
spezie,
zuppe e bevande troppo calde.
Pare che questi alimenti predispongano alla patologia e in corso di malattia ne peggiorino il dolore."
Cavoli.:087:
-
1 allegato(i)
Iodosan Goccemed!
Allegato 74487
Io ne metto qualche goccia su un cotton fioc e poi lo metto sulle afte un paio di volte al giorno (di solito un po' prima dei pasti, così riesco a mangiare tranquillamente), funziona che è un piacere!
Puoi anche diluirlo con dell'acqua e farci degli sciacqui, se ti torna meglio.
Posso chiederti che dentifricio usi?
Perché una volta usavo un dentrifricio che faceva un sacco di schiuma e mi si riempiva la bocca di afte :S
-
Ti chiami Gesù, ammettilo.
Grazie!^^
Usavo l'AZ White o roba simile, adesso uso il White Pearls...
-
Ahahah sì, lo ammetto! XD
Comunque mi son dimenticata di dirti una cosa, nel caso usassi Iodosan Goccemed... brucia un po' quando lo metti e dopo ti sembrerà che ti abbiano fatto l'anestesia in quel punto, però funziona e questo è l'importante u.u
-
Anche io le odio -.-
In pratica ce le ho perenni in bocca, e sono di quelle che danno davvero fastidio...Il dermatologo mi ha dato delle compresse che si chiamano " bentelan" ( non sono sicuro si possano comprare senza ricetta medica).
-
Quote:
Something Strange
Ahahah sì, lo ammetto! XD
Comunque mi son dimenticata di dirti una cosa, nel caso usassi Iodosan Goccemed... brucia un po' quando lo metti e dopo ti sembrerà che ti abbiano fatto l'anestesia in quel punto, però funziona e questo è l'importante u.u
L'importante è quello, grazie ancora^^
-
Quote:
Canalfeder
Anche io le odio -.-
In pratica ce le ho perenni in bocca, e sono di quelle che danno davvero fastidio...Il dermatologo mi ha dato delle compresse che si chiamano " bentelan" ( non sono sicuro si possano comprare senza ricetta medica).
Ma il bentelan è cortisone Tesò :lol: non puoi prenderle sempre (a parte che ti farai bello cicciottello xd) e si prendono con ricetta.
Cambia dermatologo, oppure assicurati che non siano afte perchè di solito il bentelan (cortisone) si da ai pazienti per evitare schock anafilattici per eventuali allergie, evidentemente il dermatologo pensa che sia un'allergia e ti ha dato il bentelan.
-
Quote:
Rosemary
L'importante è quello, grazie ancora^^
L'afte è anche facile da mischiare, lo sai?
Cambia spesso spazzolino almeno una volta al mese.
-
mi sono appena informato su wikipedia di che si tratta, a quanto pare ogni tanto viene pure a me sta cosa ma non sapevo si chiamasse cosi. io personalmente non sono mai andato dal dentista per questa cosa. Il mio personale rimedio, e devo dire anche abbastanza efficace, consiste nel sciaquare la bocca con del buon Whisky ogni 3 o 4 ore.
-
Sìsì, io al dentista l'ho detto solo perché ero lì per altri motivi.^^
-
listerin non é un colluttorio medicinale prova con uno medicinale
Quote:
Rosemary
Non ne posso più, mi vengono in continuazione e la cosa buffa è che a detta del dentista
'In ogni momento di stress c'è possibilità che tornino.'
Lavo i denti ogni giorno, uso il filo interdentare e a volte pure il colluttorio. (Listerine)
:087:
Ho provato di tutto: Aftamed (un gel che ti fa sentire meno dolore lì per lì), sciacqui col colluttorio (Corsodil, il migliore), ma niente; l'assistente del dentista -ma mi fido poco- dice che alla fine è uno sfogo e va via da solo.
Possibile non ci sia un rimedio?