Visualizzazione stampabile
-
Fastidio digestivo
sono un paio di giorni che sento una certa pesantezza allo stomaco, più che altro in gola è come se fossi strapiena, come se cercassi sempre di digerire..sento la salivazione acida come quando si ha la nausea..
non capisco cosa sia e come rimediare..
-
Hai provato con una biochetasi o a mangiare in bianco?
potrebbe essere una leggera intossicazione o gastrite....se ti continua una chiamatina al medico e ti darà un farmaco adatto, nulla di più:)
-
Mi ricorda molto l'inizio della gastrite (ne ho sofferto e ne soffro tuttora, una volta che ti viene sgabellarla completamente è dura!): mangia leggero, evita di mangiare di continuo mi raccomando, solo ai pasti e robina leggera oppure in bianco. Prova a togliere alimenti acidi!
-
mangia leggero, evita cibi grassi, cibi acidi e cibi complessi...se non passa chiama il medico...
-
più che acidità noto che è pesantezza..quali sono i sintomi della gastrite? e le cause?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
più che acidità noto che è pesantezza..quali sono i sintomi della gastrite? e le cause?
Senso di pesantezza, leggera nausea, a volte bruciore di stomaco, poca fame..
bè le cause sono diverse, dallo stress a disordini alimentari...
-
Quote:
rosa_bianca
Le cause della gastrite possono essere o uno stile di vita sbagliato per quanto riguarda la nutrizione (mangi di continuo magari e porti lo stomaco a un lavoro continuo) oppure nervoso e stress per un periodo abbastanza lungo, non ne risenti proprio subito. La gastrite è inconfondibile: hai fame ma dopo poco che mangi ti senti subito pieno, lo stomaco è gonfio e ti senti sazissimo anche se non lo sei, difatti dopo poco tempo hai fame un'altra volta e a lungo andare si accompagna anche l'acidità momentanea nonché reflusso esofageo.
(Senti risalire i succhi gastrici praticamente)
Prova a mangiare bene per un periodo e guarda se cambia qualcosa!:)
-
quoto tutte e due le precedenti...
-
Cosa semplicissima da eliminare,almeno per me . Mi presento,sono un massaggiatore shiatsu con 30ennale sperienza . Ora chiedo: fai movimento? Che tipo di alimentazione segui? Mangi molto? Ci sono problemi che possono modificare o alterare il tuo stato psicofisico? Dopo queste domande potrei darti una risposta . P.S. Le domande servono solo a far sì che trovi la causa e non l'effetto (problema presente instaurato) che dopo trovata la causa sparisce da solo .
-
Quote:
rosa_bianca
sono un paio di giorni che sento una certa pesantezza allo stomaco, più che altro in gola è come se fossi strapiena, come se cercassi sempre di digerire..sento la salivazione acida come quando si ha la nausea..
non capisco cosa sia e come rimediare..
Vabbè, oramai sarai già stata dal medico, no?
Cmq...
oltre che gastrite potrebbe essere reflusso gastro-esofageo.
La valvola iatale non funziona come dovrebbe e i succhi gastrici tornano su anziché rimanere dove dovrebbero.
Per questa cosa non mi pare ci sia cura definitiva, dovresti solo evitare di mangiare i cibi che possono darti fastidio, e che sono gli stessi indicati sopra: cibi piccanti e acidi, come i pomodori ad esempio, bibite gassate, caffè, alcol... Evita alla grande le minestre, e cerca di bere lontano dai pasti.
Sono dell'avviso che sia meglio evitare di mangiare ciò che disturba, piuttosto di ricorrere a medicinali antiacido.
Quote:
PTFE
e non credo che tu abbia un quoziente intellettivo pari a 120, quando il massimo per l'uomo è 127 !!:lol:
Ma che oh? Il mio è 131 :roll: