Non essendo visionaria so quello che vedo.
Se ti dico che non ho visto cera colare nell'orecchio di mia figlia,
e anzi non ho visto cera colare, significa che la cera non colava :D
Da quello che so può creare problemi se già ce ne sono.
Tipo se si sente dolore quasi sicuramente oltre ad esserci un tappo c'è un'infezione.
E allora è meglio andare dal medico, sì.
Ma se si tratta solo di tappo i coni non possono fare male.
Se si voglio sapere esattamente il perché.
Cioè: semi dicono che l'atto dello stappare può creare problemi posso capirlo. Ma i tuoi esperti dicono che in realtà non si stappa un fico secco, quindi non capisco il danno che possano provocare 'sti cosi. Considerando che la cera non cola e il calore non viene a contatto con l'orecchio.
:104:
Pensa a quelli che si ci infilano un cotton fioc.
O a quelli che si infilano una peretta nel culo per farsi un clistere.
E pensare che basterebbe sforzarsi un po' per riuscire a defecare!!
"
Health Canada, il Dipartimento Federale canadese per la salute, avverte però che la pratica è pericolosa e non ha benefici provati.
Essa porta con sé infatti una serie di rischi come l’incendio dei capelli o della pelle, ustioni, blocco del condotto uditivo a causa della cera calda, fino alla perdita dell’udito. "
"
Una valutazione critica delle prove dimostrano che la sua modalità di azione è poco plausibile e palesemente sbagliato. [...]
Non ci sono dati che indichino che è efficace per qualsiasi condizione."
Journal of Laryngology & Otology
Capito? POCO plausibile ed efficace solo per alcune condizioni.
Uff.
"
21 casi di lesioni gravi"
Health Canada
:o:o:o [21 casi di imbecilli gravi, come quelli che hanno bevuto il TANTUM ROSA... ]
"
forse tutto quello era cera di candela!"
Forse lo scienziato non aveva un tappo di cerume :o:o:o
Niente, continuerò a ridere almeno finché non leggerò cose sensate sui rischi
:lol:
Vuoi dire che nessuno ha sperimentato l'efficacia dei coni primadi metterli in vendita? :D
Oh sì! Ma qualche volta le gocce non bastano :)
Io francamente di spiegazioni non ne ho viste.
Ho letto solo che sono pericolosi perchè incendiano i capelli e la cera cola nell'orecchio....
:lol:
EDIT:
Io li uso proprio per 'asciugare', perchè se no fa il solletico. Brrr.
Per pulire preferisco cose che non siano di quel cotone che hanno i cotton fioc... perchè boh, perdono i peletti.