Visualizzazione stampabile
-
Operazione LASIK
C'è qualcuno nel forum sa qualcosa o che ha avuto esperienze dirette su se stessi o con altre persone che si sono sottoposte all'operazione LASIK?
Io ho 18 anni (compiuti a luglio), ovviamente è ancora presto per poter considerare di sottoporsi a tale operazione, ma vorrei sapere di solito qual'è l'età in cui si potrebbe essere dei candidati a quest'operazione?
Quali sono i tempi di recupero e dopo quanto tempo si potrà tornare alle attività quotidiane?
Ho sentito che l'operazione dura al massimo 10-15 minuti (entrambi gli occhi), confermate?
E che cosa sapete dirmi sui costi?
Grazie!
-
Il recupero completo della visione, a differenza della PRK, avviene subito, già nelle prime ore dopo il trattamento.
L'età minima consigliata è 18- 20 anni; si suggerisce soprattutto di attendere che il difetto refrattivo sia stabile da almeno 1-2 anni per non dover ricorrere in seguito ad eventuali ritrattamenti.
L'intervento dura circa massimo 30 minuti.
costi dicono abbastanza elevati, ma ne vale la pena.
-
Questo LINK sembra dare una spiegazione piuttosto completa ^^
-
EDIT
Risposta trovata nella lettura.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MarNas
Grazie!
Sapete se per un motivo o per un altro un paziente possa sottoporsi in un secondo momento ad una seconda operazione LASIK?
Ovviamente non dopo qualche mese, ma parlo di almeno 2-3 anni.
Mi é parso di leggere (nel link che ha postato Litha) che fosse possibile... :roll:
-
Quote:
Delia .
Mi é parso di leggere (nel link che ha postato Litha) che fosse possibile... :roll:
Ops! Scusa non avevo notato la tua risposta prima di modificare il messaggio. Comunque grazie!:)
-
Quote:
MarNas
Ops! Scusa non avevo notato la tua risposta prima di modificare il messaggio. Comunque grazie!:)
:P Non ti preoccupare :)
-
IO avrei paura a farlo, anche se per rivedere da 10/10 lo farei..
-
Quote:
Tops
IO avrei paura a farlo, anche se per rivedere da 10/10 lo farei..
Io per nulla al mondo. Ormai la medicina ha fatto passi da giganti, e viene svolto tutto in assoluta sicurezza con laser e altri macchinari di ultima generazione. Ad esempio se l'occhio si muove il laser si ferma automaticamente all'istante.