Visualizzazione stampabile
-
Respirazione irregolare
Perdonate "respirazione" ma non mi viene il termine giusto al momento.
Comunque non riesco a tenere un respiro regolare, ogni tanto mi capita di andare involontariamente in apnea per qualche secondo fino a ritrovare il bisogno di respirare.
Se tentassi di prendere un ritmo regolare andrei in iperventilazione.
E voi invece? cosa mi dite a riguardo?
-
Se Dio vuole queste cose non mi capitano .
Almeno da queste sono immune .
-
Credo sia naturale, anche a me raramente capita che involontariamente non respiro per qualche secondo per poi riprendere regolarmente
-
Se penso al respiro e cerco di regolarlo non ci riesco.
Se non ci penso, funziona regolarmente perchè è un impulso involontario
-
Mai sentito...
Ma fumi ancora?
-
magari hai l'asma allergica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grande Tigre
Perdonate "respirazione" ma non mi viene il termine giusto al momento.
Comunque non riesco a tenere un respiro regolare, ogni tanto mi capita di andare involontariamente in apnea per qualche secondo fino a ritrovare il bisogno di respirare.
Se tentassi di prendere un ritmo regolare andrei in iperventilazione.
E voi invece? cosa mi dite a riguardo?
La parte in cui vai in apnea spontaneamente è interessante, io ne andrei a parlare con un neurologo.
Il fatto che vai in iperventilazione se cerchi di regolare il respiro dipende dal fatto che non sai respirare, cosa assolutamente comune.
-
Non so respirare? spiegati meglio
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grande Tigre
Non so respirare? spiegati meglio
La respirazione non è casuale, velocità e intensità (intendo capacità in litri) sono strettamente correlati al battito cardiaco.
Difatti attraverso al respirazione è possibile regolare il battito cardiaco; ma se si pretende di respirare ad una velocità o intensità non adeguata è facile che questo porti ad iperventilazione, o anche aritmia, q in casi estrmi anche a tachicardia.
Respirare non è una cosa facile, quando si pretende di farlo volontariamente.