Visualizzazione stampabile
-
Temperatura corporea
Voi conoscete la vostra temperatura corporea?
Ho saputo per puro caso che la temperatura corporea ideale è 36.6, ma io l'ho sempre avuta molto più bassa rispetto a questa media e non ho mai avuto problemi. Ho anche letto che i termometri che utilizziamo a casa non sempre sono attendibili, quindi è sempre utile una visita medica: voi ne avete fatte solo per la misurazione effettiva della temperatura?
-
Di preciso non so di quanto sia la mia temperatura corporea ma dovrebbe essere sui 36 e qualcosa. Mia madre invece ha normalente 37 gradi C.
Comunque sia 36 che 37 gradi C. sono temperature ottimali che non provocano nessuno stress al nostro organismo.
Arrotondando si dice che la temperatura corporea sia mediamente di 37 gradi. I termometri non sono sempre precisi perché strumenti e quindi soggetti alla teoria degli errori. (errori umani, di strumentazione, errore sistematico ecc ecc..)
Comunque avevo letto che la temperatura ottimale fosse 36.8 con un errore di +-0.4 gradi C.
-
Io solitamente sto sui 35, quando ho 36 e mezzo mi sento come se avessi la febbre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Voi conoscete la vostra temperatura corporea?
Ho saputo per puro caso che la temperatura corporea ideale è 36.6, ma io l'ho sempre avuta molto più bassa rispetto a questa media e non ho mai avuto problemi. Ho anche letto che i termometri che utilizziamo a casa non sempre sono attendibili, quindi è sempre utile una visita medica: voi ne avete fatte solo per la misurazione effettiva della temperatura?
Sinceramente non ho mai fatto una visita medica per misurare la temperatura corporea...
comunque secondo il termometro utilizzato a casa la mia temperatura è intorno ai 35 - 35,5 ... e quando mi capita di averla un pò più alta (tipo intorno ai 37 gradi) me ne accorgo subito.. è come se avessi la febbre :(
-
io sto intorno ai 36.5 °C, grado più grado meno.
-
io di norma ho 37.2° C quindi sono nel range ottimale. per me febbre è dai 38° C in su.
non me la controllo spesso perché non ne trovo utilità...
-
Credo 36°C, non ne sono sicura :roll: .
-
La mia temperatura oscilla tra i 37.3 e i 37.5...
Di tanto in tanto la controllo a casa :D
Però non ho mai fatto una visita specifica...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
Di preciso non so di quanto sia la mia temperatura corporea ma dovrebbe essere sui 36 e qualcosa. Mia madre invece ha normalente 37 gradi C.
idem, anche mia nonna ha 37
-