Visualizzazione stampabile
-
Controllo vista
Allora, da poco ho perso gli occhiali e oggi ho fatto il controllo della vista per prenderne un paio di nuovi. L'ultima volta è stato circa due anni fa e avevo 2.50 e 2.75, stavolta invece ho 2.00 e 2.25 O_o
Ho chiesto all'ottico se era possibile che la miopia fosse regredita, e lui mi ha detto che forse quelli dell'altro negozio avevano ipercorretto la mia vista...è normale sta cosa? O uno dei due centri ha sbagliato?
-
Forse è uno sbaglio, o forse no.
Io so che con la fine dell'adolescenza, la vista si stabilizza.
Tu hai 18 anni, forse si sta solo stabilizzando la tua miopia.
Non so dirti che se ho detto una cazzata^^
-
Però suona strano che la miopia sia regredita al livello di 5 anni fa..mi conviene andare da un altro ottico ancora? Eppure ci vedevo bene dall'ottico da cui sono andata, mi ha messo lenti finché non è arrivato a 10/10, anche se lui solitamente arriva fino a 9/10
-
a volte aumentano o diminuiscono in base a quello che si vuole ottenere...le lenti che uso ora raggiungevano ai tempi gli 11/10 di vista..quindi risultavo corretto di 3.5 al posto di 2.5 per i decimi..
(non era proprio 11...era poco in piu...tipo 10.25, serviva solo a far capire il concetto)
-
Aspettate, fatemi capire una cosa.
Molti ottici preferiscono dare occhiali che permettano di vedere 9/10 e non 10/10? Il dubbio mi viene perchè anche il mio ottico fa così.
Vorrei sapere se è una pratica diffusa, perchè io necessito di 10/10 per una visita medica, altrimenti quelli dell'IML mi segano...
-
Con gli occhiali di prima mi sembrava di vedere gli oggetti più piccoli, adesso più grandi rispetto alla realtà O_o
-
Per caso usi anche le lenti a contatto?
-
-
Il fatto è che spesso si preferisce sottocorreggere il difetto visivo: perciò un miope (per esempio) di -3 diottrie riceve occhiali da -2,75. Non centra assolutamente niente con l'acuità visiva (i "decimi").
Può darsi che essendo ancora nell'età dello sviluppo la gradazione della miopia stia cambiando (nel tuo caso diminuendo). Decisamente improbabile ma non impossibile. Ritieniti fortunata!
-
vai a fare una visita dall'oculista e non dall'ottico che è più preciso. A me sembra davvero molto molto strano..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sally
vai a fare una visita dall'oculista e non dall'ottico che è più preciso. A me sembra davvero molto molto strano..
Guarda nel mio caso è stato più preciso l'ottico. Ho vatto una vista privata con l'oculista (120 € :evil:) perché avevo notato un grosso peggioramento. Mi ha visitata l'occhio dopo che mi ha dilatato la pupilla (si che poi è un controsenso perché mica si va in giro con le pupille dilatate :lol:, un genio!) e mi ha detto che ero peggiorata di poco. L'ottico mi ha visitata dopo per accertarsi che i gradi fossero giusti.. ne mancava 1 e mezzo in più di quello che mi aveva dato l'oculista. :evil: