RagazzE!
C'è qualcuna che sa dirmi a che età in genere le mestruazioni si stabilizzano??
Visualizzazione stampabile
RagazzE!
C'è qualcuna che sa dirmi a che età in genere le mestruazioni si stabilizzano??
secondo me ognuno ha i suoi tempi..io ho 13anni e mi vengono regolari, mentre l'anno scorso mi venivano anche 2volte in un mese o non mi venivano..
mia cugina ha 16anni invece e ce le ha sballate
in genere passaa un anno prima che si stabilizzino.
io le ho sempre avute regolari, molto dipende anche dallo stile di vita e dallo stato d'animo.
A me sono venute all'incirca a 12 anni e mi pare dopo un annetto si sono regolarizzate.
Non so, nel mio caso dal primo anno
Io so che il tempo massimo arriva anche a 2/3 anni dal menarca.
A me dopo un anno.
Quando cominci a prendere la pillola già.
ewwiwa la pillola. che buone caramelle :roll: :|
non è che la pillola sia la lampada di aladino...
va beh... se per te estrogeno+progestinico = magia, ochéi ma...
forse è meglio rileggi il bugiardino...
bah io quest'anno faccio i 17, ce le ho dalla seconda media quindi 4 anni e non sono ancora regolari -.-"
dipende... a volte c'è anche bisogno di un aiuto!
ad una mia amica vengono ogni 2 mesi e il ginecologo le ha detto che si stabilizzeranno col primo parto...
Dipende dalla persona, di solito si dice in un anno. Ma non è vero.. Questo problema l'ho risolto con la pillola [specifico che l'ho presa anche per altri problemi che mi causava il ciclo stesso].
Ci sta che ti si regolarizzino tra un anno come tra 5 .. dipende da persona a persona!
Ma, ogni donna hai i suoi tempi..
Nel mio caso, i due primi anni, se non ricordo male, erano regolarissime. Negli anni successivi venivano un mese sì, due no.. insomma, il caos. Solo adesso, da un paio d'anni si son stabilizzate.
Dipende anche dallo stato emozionale (lo stress influisce tanto!) e dalla alimentazione. e di altri fattori ormonali, ovviamente.