Originariamente inviata da
Artemysia♦IceHeart
Nome? Francesca
Età? 15
Hai mai fatto del male a qualcuno volontariamente? Sì, in un momento di rabbia
Sei una persona che vive oppure esiste soltanto? Vivo
Se chiudi gli occhi in questo momento cosa vedi? Lui
Cosa immagini più frequentemente? Lui
Ti senti apposto con la coscienza? No, per niente
Come vedi la vita? Come qualcosa da sfruttare al massimo
In che valori credi? Nell'amore, nell'amicizia e nella giustizia
Sei leale o sleale? Leale
Quali sono le cose principali per te nella vita? Gli amici e la famiglia
Credi nell'amore platonico? Sì
Credi che per amore bisogna fare di tutto anche se questo implica far soffrire gli altri? No, quello è egoismo. Amare è anche essere pronti a sacrificarsi.
se si non ti sembra un concetto troppo egoistico? Certo
Gli umani sbagliano, ma se una persona a te vicina da molto tempo commette un errore nei tuoi confronti tu riesci a perdonare? Posso perdonare, ma non dimenticare
Qual'è la tua filosofia di vita? Fa ciò che vuoi, finchè non nuoce a nessuno
Credi nell'amicizia tra uomo e donna? Sì
L'amore secondo te resiste a ogni ostacolo? Se è IL vero amore sì
Come ti senti giornalmente? Un po' malinconica
E in questo momento? Serena
Quando hai bisogno di sfogarti cosa fai? Canto
Ti senti sola/o? A volte
Ti senti al pieno delle tue energie? Oggi sì
I tuoi pensieri come li definisci? Assurdi XD
Ti senti inferiore a qualcuno? Sì e penso che sia sempre così per tutti
perchè? Perchè ci sono sempre persone che sono migliori di noi, come è vero che noi siamo migliori di determinate persone.
Prima di giudicare una persona cerchi di conoscerla bene? Certo. Non posso giudicare chi non conosco.
Ti attirano le persone che dicono poco di se e si fanno conoscere lentamente? Sì, molto
Ti piacciono le persone vitali e aperte?e tu che persona sei? Sì mi piacciono quelle persone perchè io sono l'opposto e a volte mi piace cercare di essere come loro.
Rispetti i pareri altrui pur sciocchi che siano? Dipende.
Vivi e lascia vivere,lo ritieni un concetto adeguato? Sì
Sei più un osservatrice o più un distrattone? Osservatrice acuta :040:
Ti piace capire gli altri? Sì, tantissimo
E ti piace farti capire dagli altri? Devo essere gli altri a capirmi, non io a farmi capire.
Se vedi una persona chiusa in se stessa e sofferente cerchi di aiutarla? se si come? Facendole capire che le sono vicino in caso volesse parlare con qualcuno dei suoi problemi e che non la giudicherò, ma cercherò di capirla e consigliarla al meglio.
Sei una persona che ricerca la schietezza negli altri? e perchè se ti dicono qualcosa di negativo il 50% delle volte te la prendi? Ci rimango male, ma pian piano cerco di accettare la cosa e di usare le critiche per migliorarmi.
Ostacoli le persona a cui vuoi bene? E perchè dovrei farlo? Se le voglio bene davvero bene la aiuto mica la ostacolo!
La persona a cui credi di più? Mia madre
Perchè? Perchè so che mi dirà sempre la verità, anche a costo di ferirmi.
Sapresti aspettare per amore? L'ho già fatto.
Sei paziente? Sì
C'è una persona al quale ti senti legata incosapevolmente pur conoscendola poco? perchè secondo te? Sì...beh forse perchè anche lei come me ha bisogno di qualcuno che le stia vicino...quindi ci compensiamo a vicenda...
Cosa senti in te stesso? Determinazione
Pregi? Altruismo
Difetti? Testardaggine
E' vero che se non si prova sulla propria pelle alcune situazioni non possono essere capite? Sì è vero
Gli umani sono persone egoiste di natura secondo te è vero questo concetto? Certo
Cos'è che ti fà sentire viva? Quando provo forti emozioni.
E cosa noti a primo impatto di bello in questa esistenza? Tutto, bisogna solo saper apprezzare.
E perchè a volte viene disprezzata? Perchè a volte le cose non vanno come noi vorremmo.
Sei invidiosa/o? Sì, a volte
Cerchi di fare meglio degli altri solo per sentirti dire che vali 100 e che sei brava quasi in tutte le cose? Cerco di fare le cose al meglio per sentirmi migliore sì, ma non degli altri.
Hai bisogno di popolarità per sentirti apposto con te stessa? Ma anche no, detesto stare al centro dell'attenzione.
Cerchi sicurezza negli altri? Cerco tanto, tanto affetto.
Ti senti migliore degli altri? se si ti sembra giusto? Mi sento migliore di certe persone e mi sembra una cosa naturale e che fanno tutti, anche inconsapevolmente. Anche perchè, diciamocelo, a questo mondo ci sono delle persone proprio di merda, eh.
Ti piace più far ridere gli altri?se si perchè? Sì perchè fa sentire felice anche me.
Come vedi questo periodo della tua vita? Un periodo di lento ma radicale cambiamento
E' vero che il dolore bisogna accettarlo perchè fà parte della vita e serve per fortificare l'anima in modo positivo e non negativo? Sì, verissimo. Se non ci fosse il dolore non ci sarebbe nemmeno la felicità. Per quanto possa sembrare "brutto" sono due sentimenti complementari come l'amore e l'odio.
Ritieni che sia vero che ogni persona è dotata di un abilità propria che ci distingue gli uni dagli altri e ci rende unici? Sì
Pur di sfondare in qualcosa saresti disposto a mettere i bastoni tra le ruote a tutti gli altri? No
Ti sembra giusto? se si perchè? No che non è giusto. Io voglio sfondare perchè me lo merito, non perchè ho impedito agli altri di farlo! Altrimenti non c'è gusto.
Le persone ciniche secondo te sono cosi per paura di rimanere ferite dalle illusioni che la vita tesse? Sì e che hanno perso la capacità di apprezzare anche per le cose più semplici. E questa è la cosa più brutta in una persona.
Il sognatore secondo te è sempre in fuga dalla realtà o cerca di vederla in tutt'altro modo? Cerca di vederla in un modo migliore
Tu sei più cinico, più sognatore o semplicemente realistico? Sono una gran sognatrice
Dopo quest'esame di coscienza vuoi dirci qualcosa? Sono contenta della persona che sono
Ti è piaciuto? Sì
Ti senti libero? Sì
Di qualcosa a chi vuoi bene: grazie per tutto quello che fate per me ogni giorno
Dedica una piccola parola a tutte o ad alcune persone del forum: grazie, perchè voi mi avete aiutata a maturare e crescere e a rispettare le opinioni altrui.
Adesso sei prosciolto XD