Visualizzazione stampabile
-
Che albero sei?
E tu che albero sei? :o
http://www.madvero.it/curiosita/dcas.asp
Pioppo
Il Pioppo simboleggia l'incertezza. Anche se è molto affidabile e pieno di buona volontà, non ha molta fiducia in se stesso , e per questo motivo a volte può apparire un po' fifone. All'occorrenza però, se viene messo alle strette, dimostra un coraggio inaspettato. E' sempre alla ricerca dell'altrui approvazione, quindi ama circondarsi di persone piacevoli, ma non disdegna affatto la solitudine. E' pignolo, preciso, puntuale e molto selettivo, ed essere dotato di eccessivo senso critico alle volte gli preclude la possibilità di gustare appieno i piaceri della vita. In alcuni casi l'inclinazione per la filosofia unita alla naturale predisposizione per il pessimismo lo rendono schivo ed introverso. Altre volte, invece, la sua sopita natura artistica è capace prendere il sopravvento e renderlo una persona piena di vitalità. Non è molto passionale, ma tiene moltissimo al rapporto di coppia, che considera una delle cose più importanti della sua vita. E' un ottimo compagno, forse perchè ha una spiccata gentilezza d'animo ed un profondo senso di responsabilità. Il suo numero fortunato è il 5, la pietra preziosa il corallo.
Perdincibacco :| In certi punti ci ha preso in pieno :|
-
CASTAGNO
Il Castagno simboleggia l'onestà. Ha un senso della morale profondamente sviluppato, e crede fermamente nella giustizia. Purtroppo però, questo lo porta ad essere poco diplomatico, ad irritarsi facilmente, in special modo quando ha l'impressione di essere superiore alle persone che lo circondano. Eppure non cerca mai di impressionare gli altri, probabilmente per una insicurezza di fondo che gli causa una mancanza di fiducia in se stesso. Di conseguenza si sente incompreso, e se a ciò aggiungiamo il fatto che normalmente è molto moralista, si capisce perchè abbia qualche difficoltà nel trovare un partner, e perchè ami profondamente una sola volta nella vita. Di solito è tutto preso a sviluppare la sua parte interiore, quella più sincera e disciplinata, ma ha bisogno del confronto con gli altri per riscoprire la propria nobiltà d'animo. Per lui è fondamentale la sincerità e la generosità in un rapporto, ma ha la brutta abitudine di mettere sempre in discussione il mondo sociale e le sue regole, e questa natura da contestatore, unita ad un pizzico di preveggenza, a volte può portarlo a non trovarsi bene nella propria pelle. Il suo numero fortunato è il 19, la pietra preziosa la giada.
Pure nel mio caso ci ha preso quasi completamente! :o
-
Il Cedro simboleggia la confidenza. Ha una grande capacità di adattamento ed è molto accomodante con gli altri, ma in realtà tende a considerarsi estremamente superiore a loro e a disprezzarli. Infatti ama impressionare e stupire semplicemente mostrando la propria sicurezza, la sua bellezza fisica (ha una salute a dir poco di ferro !!!) e il proprio desiderio di lussuria. Estremamente creativo e fantasioso, è un nemico giurato della noia e fa tesoro delle sue esperienze: è un tipo di persona in cui la prima avventura, la prima conquista, la prima trasgressione rimane impressa a fuoco nella memoria. E' molto impaziente, ma da convinto ottimista attenderà il suo unico, vero amore per lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi. Purtroppo però è facilmente influenzabile, e spesso si lascia trascinare in giochi di cui non conosce la portata. La sua voglia di novità lo spinge a commettere una pazzia dietro l'altra, ma per fortuna la dea bendata lo tiene sotto la sua ala protettrice, e fa in modo che nessuna avventura si concluda mai negativamente. Il suo numero fortunato è l'1, la pietra preziosa il topazio.
-
-
L'Olmo simboleggia la nobiltà d'animo. Risulta sempre molto simpatico, vuoi perchè estremamente conformista (a volte si direbbe che sia l'eleganza fatta persona !!!), vuoi perchè generoso e profondamente convinto dell'intrinseca bontà della natura umana. E' un sognatore, capace di immensi voli pindarici, ma il suo spiccato moralismo gli tarpa le ali, e lo rende incapace di sfruttare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli e di perdonare anche i torti più insignificanti. Se qualche brutta esperienza lo segna, rimugina a lungo sul suo amor proprio ferito. E' estremamente onesto e sincero, soprattutto in ambito affettivo, e dotato di un incredibile senso pratico: ciò lo porta ad essere un grande leader. Infatti coordinare, dirigere e prendere decisioni per gli altri gli piace un sacco, e solitamente lo fa con un po' di severità, tendendo a non perdonare gli errori commessi e le offese subite. Anche se a volte attraversa dei periodi negativi, è comunque capace di prendere con brio e sense of humor ciò che di bello la vita gli offre. Il suo numero fortunato è il 17, la pietra preziosa il diamante.
-
DI CHE ALBERO SEI? NOCE
Il Noce simboleggia la passione. E' molto spontaneo, e spesso può avere reazioni inaspettate proprio perchè sorprendente e pieno di apparenti contrasti: solo conoscendolo a fondo si riescono ad apprezzare le sue qualità migliori, quali l'ampiezza di vedute, la generosità, la nobiltà d'animo, sorvolando sul suo prorompente narcisismo o sul suo (seppur sporadico) egoismo di fondo. Infatti è una persona molto ammirata, sovente invidiata, forse anche a causa del suo fascino un po' tenebroso o del suo carisma fortemente eclettico. E' un eccellente stratega, è inflessibile ed intransigente, soprattutto in amore: molto geloso ed estremamente passionale, pretende e dà estrema fiducia, perno su cui basa tutti i suoi rapporti interpersonali (sia quelli amorosi, sia le amicizie). E' difficile stargli accanto, sopportare a volte i suoi sbalzi d'umore o le sue scenate di gelosia, ma proprio la sua estrema voglia di cambiamento e il suo essere lunatico rendono la vita con lui un continuo avvicendarsi di piacevoli sorprese: con lui è praticamente impossibile annoiarsi! Il suo numero fortunato è il 16, la pietra preziosa il quarzo azzurro.
:| quasi tutto vero, tranne per la gelosia -.-
-
Il Tiglio simboleggia il dubbio. Infatti per lui non è raro scoprirsi incerto su come affrontare le difficoltà che la vita gli offre, ma detestando l'ozio e la pigrizia e non sapendo rimanere inattivo, decide rapidamente la strada da intraprendere e accetta serenamente ciò che gli riserva il destino. Pur essendo iperattivo e dotato di molti talenti, non ha la tenacia necessaria per perseguire i suoi obiettivi, e spesso si lamenta dello stress, della fatica, del lavoro... Non esita però a fare dei sacrifici per gli amici, è generoso, estremamente leale ed incapace di mentire (salvo il caso in cui deve ricorrere a qualche piccola bugia per salvaguardare qualcuno cui tiene). Non si può certo dire che sia un cuor di leone, perchè è di indole tranquilla, si commuove facilmente, e detesta le competizioni, ma nel momento del bisogno sa sfoderare le unghie e lottare strenuamente: peccato che lo faccia sempre solo per aiutare gli altri, e mai per se stesso!!! Il suo modo di relazionarsi lo rende indispensabile, perchè è capace di creare una forte dipendenza nelle persone che lo circondano. Il suo partner dev'essere protettivo nei suoi confronti, tranquillo ed affidabile, ma anche molto paziente, perchè l'unico difetto che ha il tiglio è l'essere estremamente geloso. Il suo numero fortunato è il 12, la pietra preziosa la perla.
Ma non ci ha preso molto. Cioè io SONO la pigrizia in persona.
-
nocciolo.
volevo essere il pioppo.
-
CIPRESSO
Il Cipresso simboleggia la fedeltà. Estremamente duttile ed ottimista, la sua filosofia di vita ben si riassume citando Orazio: "carpe diem" è il suo motto, e lui letteralmente coglie tutto ciò che la vita è in grado di offrirgli. Non si cura molto di se stesso, perchè di tempra molto forte e resistente (sia nell'animo sia nello spirito), ed anche troppo spensierato per prendere seriamente gli ostacoli che gli parano il cammino. Crede fermamente nell'amicizia, adora la buona compagnia ed è molto richiesto ed apprezzato, anche perchè è un ottimo comunicatore, è tollerante e altruista (a volte gli capita di trascurare le cose che più gli stanno a cuore solo per occuparsi degli altri). Il suo unico difetto forse è l'essere troppo schietto, anche in amore: è estremamente passionale, però si irrita facilmente, e a volte può apparire incontentabile. Sa comunque come farsi perdonare, perche' non è nato per stare solo: senza un partner avvizzirebbe come una rosa d'inverno. Inoltre è fedele come nessun altro, ed anche se a volte è indisciplinato, è capace di accontentarsi e di provare una profonda gratitudine nei confronti di chi merita riconoscenza. Il suo numero fortunato è l'8, la pietra preziosa il lapislazzulo.
Però mi dovete spiegare che pietra è il "lapislazzulo"... :lol:
Ps. sbaglia in molte cose.....
-
Il Fico simboleggia la sensibilità. Estremamente volubile, alle volte un po' frivolo, non rinuncerebbe mai alla sua indipendenza, e pur amando molto la famiglia ed i bambini ha un gran bisogno di ritagliarsi i suoi spazi. Non sopporta l'incoerenza, le polemiche, non gli piace essere contraddetto nè discutere, e se gli capita diventa prepotente ed autoritario: sa essere veramente testardo e prepotente, quando ci si mette !!! Ha molto talento ed un'intelligenza pratica, un gran senso dell'umorismo, è socievole e molto amichevole, e gli piace crogiolarsi pigramente nell'ozio. Di primo acchito potrebbe sembrare una persona superficiale o molto capricciosa, ma in realtà è molto più delicato di quanto sembri: ha bisogno di essere coccolato ed accudito in un ambiente familiare colmo d'affetto e di premure, e se non si sente amato si chiude in se stesso come un riccio. Anche dal partner pretende questo tipo di attenzioni, che ricambia con estremo slancio, quasi con gratitudine. Il suo numero fortunato è il 20, la pietra preziosa l'opale.