Originariamente inviata da Puff
1)Quanti anni hai? Ad ottobre 17.
2)Sei maschio o femmina? Femmina.
3)Cambieresti sesso? Oh yeah.
4)Perché? Eh.. :smt112
5)Soprannome che ti danno i tuoi: Quasi sempre mi chiamano Lisa.
6)soprannome che ti danno i tuoi amici: Nali, ñali, Gna gna gna, gnali, Lolle, Annapisa, Pisa, Lì, Lisa, Annapiccola, Piccola, Puffolinali, Puffolina, Puff, Funambola :) e tanto altro :lol:
7)Come ti piace il caffè? Mi piace il caffé e basta :smt050
8 )E come ti piace la pizza? Sono onnivora. :smt045 :smt106
9)E il cioccolato? Tuuutto :smt050
10)Sei andato a votare alle primarie? Ma va. Son piccina, io. :smt003
11)Vai a scuola/università? Eeeh sì, scuola.
12)Che lavoro fai? Studentessa.
13)Che musica ascolti? Di tutto. Principalmente rock e simili, ma sono aperta a qualsiasi genere.
14)Ti piace Neruda? Sì. :)
15)Qual è il tuo animale preferito? Non ho preferenze. Mi piaccion tutti :smt050
16)Che preferenze sessuali hai? Etero, ma chissà :nice: tempo fa credevo di essere Bisex.
17)Ti è mai capitato di innamorarti di un amico/a sapendo che era una cosa assolutamente sbagliata? Eh sì.. Però ero piccina.
18)Qual’ è la città/il posto che hai già visitato ma ci torneresti ancora più volte? Stato Estero? Ho visitato solo Gran Canaria... e sì, ci tornerei eccome. Specialmente al centro dell'isola. :)
19)Qual’ è invece una città/posto dove non sei mai stato ma ti piacerebbe andare? Ce ne sono un'infinità..
20)Sei mai stato arrestato? Son brava a non farmi sgamare. :smt003 No, comunque -__-
21)Quante volte fai sesso alla settimana? 0 :smt003 ... ... :smt087
22)Lo sapevi che i maiali hanno un orgasmo di mezz’ora? Sì, ed io voglio rinascere Maiale. :smt045 :maiale: :smt050
23)Hai mai investito qualche animale? Personalmente, no. Per fortuna. :smt003
24)E qualche persona? No :lol:
25)Lo sapevi k le stelle marine non hanno il cervello (..e non solo loro..)? Non solo loro, appunto. :)
26)Qual’era il tuo libro preferito da piccolo? Non ricordo. :smt087 Comunque non penso ci fosse un libro in particolare. :)
27)Il tuo nome preferito da maschio: Davide, Simone, Jacopo, Giorgio, Paolo.. Ce ne sono tanti. :)
28)Quello da femmina: Troppi :lol:
29)Vuoi avere dei figli? Nì :roll: sì, dai.
30)Come li chiameresti? Eh.. :smt003
31)Li adotteresti? Sì. :)
32)Favorevole o contrario
…alla legalizzazione delle droghe leggere: Favorevole.
…all’aborto: Favorevole, ma ci sono casi e casi.
…alla pena di morte: Contrarissima.
…al matrimonio tra omosessuali: Favorevole.
…alla possibilità di adozione da parte di coppie omosessuali: No, a questo sono contraria, per ora.
… alla possibilità di adozione da parte di coppie di fatto: Credo favorevole.
…all’utilizzo della pillola abortiva: In teoria sì. Ma va usata con la testa.
33)Perché in Italia gli omosessuali non possono sposarsi? Soliti pregiudizi, mentalità chiusa e credo anche ignoranza.
34)Lo sai che in Francia distribuiscono gratuitamente la pillola del giorno dopo nelle infermerie dei licei? Cosa ne pensi? Come sopra, potrebbe essere una buona idea, ma va usata la testa.
35)Ti ritieni di destra o di sinistra? Fondamentalmente di sinistra. Insomma, sono su questa strada, ma devo ancora farmi delle idee mie. :)
36)I tuoi sono di destra o di sinistra? Sinistra.
37)Fai religione a scuola? Sì. Quella di religione è un'ora, a mio parere, davvero costruttiva. Alla fine si discute di tutto. :smt050
38)Credi che l’ora di religione a scuola dovrebbe essere obbligatoria? No. Se ci sono persone che hanno validi motivi per non seguire la lezione, che non la seguissero. Ognuno dev'essere libero di scegliere.
39)Credi che l’ora di religione a scuola dovrebbe essere facoltativa (nel senso k devi chiedere di poterla fare e non di poter esserne esonerato)? Al contrario: religione rientra comunque fra le materie scolastiche, e credo che si debba chiedere di NON farla, non il contrario.
40)Cosa pensi dei crocifissi nelle aule a scuola? La mia risposta è troppo lunga e complessa :smt003
41)E credi che sia giusto impedire che le ragazze musulmane non possano portare il velo a scuola? Se sono così attaccate alla loro religione, che lo tenessero, il velo. Ma teoricamente credo che debbano adattarsi alle nostre tradizioni. [Dato anche il fatto che in alcuni paesi, chi non si adatta a determinate religioni e a tradizioni varie, può anche venire fucilato..] Ma boh... :roll:
42)Quali sono i pilastri dell’islam? Ricordo che sono 5.. Uno riguarda la Preghiera, almeno 5 volte al giorno, se non ricordo male. Un altro il Pellegrinaggio alla Mecca almeno una volta nella vita, un altro il Digiuno... E gli altri non li ricordo :smt087
43)E i comandamenti cristiani? 10... Ma che devo anche elencarli? :smt087
44)Sei credente? Beh, sì..
45)Di quale religione? Teoricamente cristiana.
46)Ti ritieni aperto al dialogo con culture diverse dalla tua? Come no! Certamente. :) Gli scambi culturali son sempre stati costruttivi per quanto mi riguarda. :smt050
47)La canzone che ti cantavano da piccolo per farti dormire: ..non ne ho idea. :)
48)La canzone che ti piaceva di più da piccolo,tra quelle che ti cantavano: Come sopra. :smt003
49)Come si chiamano i tuoi genitori? Papà: M., mamma: R. :smt003
50)E i tuoi nonni? Non ho più nonni. :smt090 Ma anche se fosse, i nomi non li avrei detti ugualmente. :smt003
51)Che lavoro fanno i tuoi? Papà: professore di Ed. Tecnica, Mamma è Archeologa. :)
52)Tu che lavoro vorresti fare? Odio questa domanda. :smt087 Non ne ho la minima idea. :smt010
53)dove andrai e con chi andrai nelle prossime vacanze? Vacanze già fatte, ma apparte questo... Non lo so. :)
54)L’ultima volta che...
... ti sei fumato una sigaretta: Sigaretta non ricordo, comunque non molto tempo fa.
...ti sei fumato una canna: Era il 16 agosto, se non mi sbaglio. :smt003
...sei andato al cimitero: Non di recente, ma non è passato troppo tempo.
...hai litigato con qualcuno (chi era?) Ieri, con i miei.
55)il tuo album preferito: Ce ne sono così tanti..
56)il tuo libro preferito: Come sopra. Comunque mi piace particolarmente Il Piccolo Principe. Ma non è ancora libro preferito. :)
57)la tua opera d’arte preferita: ...:roll: non lo so. :)
58)la tua poesia preferita: Ce ne sono un'infinità che adoro. :)
59) come ti vesti solitamente? Jeans e maglietta... Oppure, boh, con i pinocchietto.
60) di una canzone ascolti più la musica o il testo? In linea generale non saprei dire. Delle volte mi capita di leggere il testo ancor prima di ascoltare una canzone, altre volte (forse la maggior parte :roll:) ascolto prima la canzone, e dopo un po' leggo il testo.