Visualizzazione stampabile
-
Implementare LaTeX
Volevo suggerirvi un ottimo improve al forum: implementare codice LaTeX. Praticamente, la possibilità di scrivere codice LaTeX e renderizzarlo con uno script apposito (cgi) in modo da poter inserire formule o formattazioni particolari di qualsiasi natura senza diventare pazzi e senza dover uppare sul sito immagini sostitutive.
Se fate un giro per il web ne trovate così di soluzioni simili.
Provate a dare un'occhiata qui:
Guida per scrivere formule matematiche - Forum
;)
-
mi sembra una buona idea uhm
-
si si..per l'angolo scuola...cosi la gente legge le formule e smette di studiare :D
-
Più che altro, per mettere una formula bisogna salvare una gif sul pc e upparla, oppure se si tratta di più formule si deve creare un documento, stamparlo in pdf e poi allegarlo al messaggio... mi sembra una perdita di tempo!
-
Grazie per il suggerimento.
Il sistema verrà implementato prossimamente... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fabio
Io do il mio parere..ho usato sia Latex che AsciiiMath e trovo quest'ultimo più funzionale :roll:
-
Quote:
Fabio
Grazie mille ;)
-
Quote:
gian
Io do il mio parere..ho usato sia Latex che AsciiiMath e trovo quest'ultimo più funzionale :roll:
Non conosci asciimath, ma credo che LaTeX sia il più supportato ovunque, non solo dallo script cgi che si trova in giro per il render in tempo reale, ma anche da molti programmi e per molte piattaforme.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Non conosci asciimath, ma credo che LaTeX sia il più supportato ovunque, non solo dallo script cgi che si trova in giro per il render in tempo reale, ma anche da molti programmi e per molte piattaforme.
Nelle piattaforme che ho utilizzato io LaTeX non era supportato invece asciiMath si :D
E comunque è similissimo. solo più intuitivo per me..
-
scusa, mi sono accorto che ho scritto "conosci" invece di "conosco" :?
Comunque a quali "piattaforme" fai riferimento?