Visualizzazione stampabile
-
abbreviazioni -.-
Vorrei aprire con voi un argomento abbastanza interessante,alcune persone spesso e volentieri quando aprono i topic scrivono con le abbreviazioni -.- non per essere polemica ma a volte questa cosa puo recare veramente fastidio.
non credo di essere l'unica a trovare una certa difficoltà a tradurre le varie sigle e siglette tipo "qnt, tt, xk ecc...." quindi vorrei chiedere se da porte vostra sia possibile azionarsi in modo che questo "stile" venga meno.
A volte mi si storgono gli occhi a leggere quei post..
:shock:
ad esempio questo post : http://forum.fuoriditesta.it/quando-...o-vt53231.html è pieno di abbreviazioni -.-
-
siamo in due a non capirci niente...
-
possiamo dire all utente di scrivere un po' meglio, di certo non possiamo metterci a "riscrivere" il post..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
possiamo dire all utente di scrivere un po' meglio, di certo non possiamo metterci a "riscrivere" il post..
Credo che sia impossibile per voi riscrivere i post degli utenti :lol: ,comunque è un impresa leggere tutte quelle abbreviazioni :shock: certa gente dovrebbe capire che non scrive solo per se, ma anche per gli altri utenti del forum.
-
è un argomento già trattato molte volte eppure la situazione non cambia
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
siamo in due a non capirci niente...
in tre -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°
in tre -.-
Io ci metto molto tempo :smt045 .
Non possiamo farci niente. :)
-
m cm f a nn cprc nnt??!? io c rsc bnssm!!
:lol:
Scherzi a parte, questo linguaggio io proprio non lo sopporto, cioè... siamo in un forum, mica ci stiamo inviando sms!!
Forse è una cosa esagerata però in alcuni forum c'è il ban per chi scrive così e personalmente credo sia una cosa molto giusta
-
Anche a me infastidisce e spesso mando mp all'utente in questione quando il suo linguaggio è proprio incomprensibile,chiedendogli di adeguarsi all'italiano corretto.Più di questo non si può fare e di modificare il tutto per renderlo comprensibile mi sembra da un lato una mancanza nei confronti di chi l'ha scritto che può infastidirsi nel vedere che il suo messaggio è stato completamente modificato,dall'altro lato una mancanza di tempo non di indifferente per noi.
-
A me da fastidio leggere un argomento scritto in quel modo..
-
Io a volte inizio a leggere un argomento, ma se ci sono troppe abbreviazioni non riesco più a seguire il senso delle frasi e lascio perdere. Saranno anche comode, quando si scrive di fretta, ma troppe non fanno capire nulla a chi legge secondo me...
L'unica cosa da fare, secondo me, quando ci sono troppe abbreviazioni è fare come fa Eurasia, almeno per rendere più comprensibili gli argomenti...
Modificare completamente un messaggio all'insaputa di un utente mi sembra anche una specie di mancanza di rispetto nei suoi confronti, la cosa migliore è dire direttamente all'autore di limitare il più possibile le abbreviazioni, in modo da rendere più comprensibile il testo..
-
Quasi sempre i messaggi con abbreviazioni li capisco (quasi)....sta di fatto che è una rottura di palle enorme. Se ci fosse effettivamente un modo per COSTRINGERE un utente a scrivere bene, lo userei immediatamente -.-
-
io al massimo uso i xkè e al posto di Uno articolo metto uno numero. i miei post però non sono esagerati...
-
ank'io sn d'akkord kn Amary... :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da marko OR
ank'io sn d'akkord kn Amary... :nice:
marco tu devi sempre fare il tonto -.-
Apparte che scrivere in quel modo secondo me è anche una mancanza di educazione,io spesso provo a leggere gli argomenti anche con le abbreviazioni, ma dopo un pò mi stanco e lascio perdere -.- anche perchè non capisco neanche il filo del discorso :lol:
-
io sono spacciata allora :? non vvo senza abbreviazioni :(
comunque cerchero' di non metterne...e gia' scrivere queste 4 parole mi è difficile senza mettere abbreviazioni...
ci faro' l'abitudine..
-
Anch'io ci capisco pochissimo. Però non c'è regola che lo vieta :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Anch'io ci capisco pochissimo. Però non c'è regola che lo vieta :roll:
Che ne dite di metterla? :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Che ne dite di metterla? :smt040
Io ci sto!
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Io ci sto!
Probabilmente tu dici sul serio.....bè, alla fin fine anche io :D
Non avrei nulla in contrario a vietare realmente le abbreviazioni :D
-
Secondo me non serve una regola a riguardo.. Se un post è illegibile basta non leggerlo.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Probabilmente tu dici sul serio.....bè, alla fin fine anche io :D
Non avrei nulla in contrario a vietare realmente le abbreviazioni :D
....con ban in caso di violazione :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
....con ban in caso di violazione :lol:
Esatto :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da twixina
Io ci metto molto tempo :smt045 .
Non possiamo farci niente. :)
-
no vabbè, concordo con Godel. Se un topic è illegibile, lutente può non leggerlo. E noi possiamo al massimo chiedere di scriverlo meglio...
:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvi
Infatti a volte smetto di leggere quegli interventi lunghi pieni di abbreviazioni. Mi annoio a cercare di tradurre e per me la cosa, di conseguenza, perde di importanza e non mi soffermo a leggerla.
Quando non dovrebbe essere cosi.
-
Concordo pienamente, é davvero odioso decifrare ogni volta quello che scrivono certi utenti.. E che caxxo mica sono un´archeologo :evil:
Quoto euri e dark, bisognerebbe far qualcosa, magari parlare di bann é esagerato..
Ma rimettergli i messaggi inviati a zero potrebbe essere un´ottimo deterrente :nice:
-
E se mettono "moderatori correttori"? :smt003 Sì tipo correttore ortografico! La utopia di The_gnocca :nice:
-
Quote:
anche a me.
-
Quote:
E se mettono "moderatori correttori"? :smt003 Sì tipo correttore ortografico! La utopia di The_gnocca :nice:
muahuahuahu ma dai mica siamo una scuola elementare :lol: :lol: