Visualizzazione stampabile
-
MP suggerimento
Volevo chiedere due cosette sugli mp:
primo, visto che chi scrive in mp evidentemente non vuole far sapere quello che scrive a tutto il forum ma ad una sola persona, non si può obbligare la persona che riceve l'mp a farlo circolare in tutto il forum solo dopo aver chiesto il permesso e ricevuto una risposta positiva dal mittente?
e seconda cosa, i moderatori scrivono spesso la frase: "vedetevela in mp", la frase non è fuorviante? sembra un invito a scannarsi in mp e un nuovo utente potrebbe non sapere che anche i messaggi privati possono essere soggetti a sanzioni, nel caso il destinatario li ritenga offensivi, io ci vedrei meglio un "chiaritevi civilmente in mp grazie", grazie dell'attenzione e delle risposte che mi darete!
-
In effetti è vero. io prima di vedere il primo ban di fricchettone, quello per una settimana, non sapevo neanche che gli mp erano sanzionabili, se venivano "denunciati"
-
Guarda che il "vedetevela in mp" è l'unica alternativa al litigio all'interno in un post. Come puoi aver da ridire su questo? :shock:
"chiaritevi civilmente in mp grazie" credo sia sottointeso dai moderatori
-
quando i moderatori dicono "continuate in mp" ovviamente NON significa di offendervi a vicenda con parolacce e offese a iosa, ma di cercare di chiarire la cosa in privato, e sinceramente pensavo fosse abbastanza chiaro.
Fricchettone è stato bannato perchè ha esagerato, non solo per l mp, ma anche per tutto il resto.
Dubito si possa fare la regola del "tu pubblichi un mp solo se ti do il mio permesso" :shock: :? cioè :shock: piuttosto stai attento tu a chi li mandi e a quello che scrivi, per evitare spiacevoli situazioni.
-
secondo me non è giusto che i messaggi possono essere sputtanati ,cioe se io i scrivo una cosa per mp vuol dire che non voglio che diventi nota e secondo me non si puo bannare una persona perche insulta in mp :D però bho :D
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
secondo me non è giusto che i messaggi possono essere sputtanati ,cioe se io i scrivo una cosa per mp vuol dire che non voglio che diventi nota e secondo me non si puo bannare una persona perche insulta in mp :D però bho :D
certo clear, ma devi capire che non stai scrivendo un diario segreto con tanto di pws, stai scrivendo ad un'altra persona, e in questa persona riponi la tua fiducia. Ora sta a te decidere quali sono le persone che meritano questa fiducia.
ps. avrei un paio di mp da pubblicare ke farebbe scendere la reputazione di un paio di persone del forum.. :smt080 :smt047 :nice: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
certo clear, ma devi capire che non stai scrivendo un diario segreto con tanto di pws, stai scrivendo ad un'altra persona, e in questa persona riponi la tua fiducia. Ora sta a te decidere quali sono le persone che meritano questa fiducia.
ps. avrei un paio di mp da pubblicare ke farebbe scendere la reputazione di un paio di persone del forum.. :smt080 :smt047 :nice: :lol:
si quello si !ma sta anche nell'intelligenza dell'altra persona sapere che tu ti fidavi di lei e lei ti ha tradita (una roba del genere :lol: )
-
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Guarda che il "vedetevela in mp" è l'unica alternativa al litigio all'interno in un post. Come puoi aver da ridire su questo? :shock:
"chiaritevi civilmente in mp grazie" credo sia sottointeso dai moderatori
nulla è sottointeso se non scritto!
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
quando i moderatori dicono "continuate in mp" ovviamente NON significa di offendervi a vicenda con parolacce e offese a iosa, ma di cercare di chiarire la cosa in privato, e sinceramente pensavo fosse abbastanza chiaro.
Fricchettone è stato bannato perchè ha esagerato, non solo per l mp, ma anche per tutto il resto.
Dubito si possa fare la regola del "tu pubblichi un mp solo se ti do il mio permesso" :shock: :? cioè :shock: piuttosto stai attento tu a chi li mandi e a quello che scrivi, per evitare spiacevoli situazioni.
Non tiriamo in ballo fricchettone che non centra nulla, infatti non è stato nominato.....ma come è ovvio che in mp bisognerebbe parlare civilmente allora è altresi ovvio che un mp (messaggio PRIVATO), rimanga privato! e chi divulga un mp che doveva essere privato venga sanzionato quanto uno che offende in mp, perchè in tutti e due casi si è mancato di rispetto nei confronti dell'altra persona!
-
Ma le regole del forum vietano gli insulti, dato ke i messaggi privati sono cmq parte del forum anche lì bisogna andarci cauti. Sono concorde con te del fatto che ogni tanto è necessario ricordare le cose x intero, ma arebbe anche molto importante che gente che è qua molto spesso si degnasse di guardare tener presente le regole del forum e la netiquette.
Non è mai successo (a parte un caso molto grave e dopo dovuti accertamenti) che un utente venisse bannato x episodi esterni al forum, ma gli mp sono comunque considerabili parte integrante dello stesso.