Quote:
Originariamente inviata da Usher
i moderatori sono persone come voi utenti, essi cercano solo di svolgere il loro compito nel migliore dei modi forse con qualcuno si sbaglia ma nella maggioranza dei casi cercano di evitare il piu possibile... etc etc etc
Ritorno, in via eccezionale, per congratularmi con questo moderatore, il quale non mi ha dato ragione, cosa che non chiedevo, ma è si è semplicemente espresso in maniera civile, comportandosi come ogni BRAVO MODERATORE dovrebbe fare, ovvero cercare di far riconoscere ad ognuno le ragioni dell'altro e provare a cercare a un punto di accordo.
Se fossi stato trattato in questa maniera fin dall'inizio, di certo non avrei scatenato questa accesa discussione, arrivando a parlare di "mafiosi", termine di cui mi scuso, ma che ho scritto in un momento di profonda esasperazione, causato dagli insulti e dal "gioco al massacro" che ho subito dagli altri postanti, dai moderatori, e da cui purtroppo neanche il Webmaster si è sottratto.
Io non ho nessuna intenzione di destabilizzare il forum, ma non accetto di subire ingiustizie, essenzialmente perchè sono solo sulla mia posizione e perchè è bello e divertente per il "branco", avere una preda da "sbranare"(virtualmente parlando).
Io sono convinto che chiudermi tre topic perchè in uno avevo lanciato una provocazione non fosse giusto, almeno non senza darmi una spiegazione concreta come qui ha fatto Usher. Continuo a pensare che non sia giusto che i moderatori possano chiudere un topic, perchè magari si sta muovendo loro una critica, le mie proposte erano basate su questo, ovvero, che:
- il potere di chiudere un topic spettasse alla decisione del Webmaster o, meglio ancora, che ci fosse un Regolamento pubblico, chiaro che preveda rigorosamente,in quali casi un topic debba essere chiuso, casi che dovrebbero avere una motivazione per cui l'eventuale chiusura sia OGGETTIVAMENTE giusta, in tal caso i moderatori, dovrebbero solo eseguire quel regolamento.
- il potere di cancellare un topic spettasse esclusivamente al Webmaster,come è adesso, tuttavia proporrei che il topic, prima di essere cancellato, venisse chiuso e lasciato alla visione per un tot di tempo in modo che tutti gli iscritti abbiano la possibilità di farsi un'idea e giudicare il perchè quel topic sia stato condannato alla chiusura (e chiaro se esso contenesse ad esempio immagini estremamente sgradevoli queste andrebbero subito censurate).Aggiungere una motivazione pubblica sulla "sentenza", non sarebbe una cattiva idea.
-Il Regolamento dovrebbe essere casistico ed entrare nei particolari, non astratto e generico, mi è stato detto che avrei infranto regole su regole, MA QUALI? Non ho scritto parolacce (al contrario di altri su di me), ho iniziato con una semplice protesta, magari con parole forti, ma come se ne vedono tante in giro (avete mai letto la rubrica della posta su un quotidiano o una rivista?) e sono stato sommerso da insulti ed inviti ad andarmene.
Ma perchè sono stato trattato così?, ma a voi piacerebbe trovarvi da soli ad essere attaccati da tutti, in maniera vigliacca (ovvero vedere, che tutti attaccano e allora aggregarsi magari scrivendo una sola riga per partecipare al massacro), io non avrei proprio il coraggio di offendere uno che è già stato offeso da un sacco di persone.
Vorrei sapere il motivo di tanto astio da parte di persone a cui non ho detto ne fatto assolutamente niente, decine di persone si sono scagliate contro di me e io a loro non avevo fatto nulla,ma perchè? Perchè se mi lamento di qualcosa che non va devo essere umiliato da tutti, ma a voi picerebbe essere trattati così?
La discussione è generata anche per causa mia, non lo metto in dubbio, però capirete anche voi che difendersi da soli contro tanti non è facile, soprattutto se si pensa che i propri diritti siano stati prima lesi ed in seguito offesi e ridicolizzati.
Se mi fossi trovato nei panni del Webmaster, avrei cercato senz'altro di pacificare gli animi, cercando di sostenere le ragioni degli uni e degli altri, e non di prendere una posizione unilaterale, mettendomi dalla parte della schiacciante maggioranza.Di solito è così che si comporta uno che occupa un ruolo di alta responsabilità, è chiaro che, se agli attacchi gratuiti di una comunità si accoda anche quello del loro leader questo ha un valore più alto. Del resto non è difficile, sarebbe bastato scrivere quanto ha scritto Usher.
Come si fa ad aprire un forum dedicato alla comunicazione con la Redazione, sottotitolato: suggerimenti, critiche, consigli... e poi invitare chi li fa a cambiare aria? Ma se voi telefonate al call-center del vostro gestore telefonico, dicendo qualcosa che non va e questi vi rispondono di cambiare gestore voi che fareste? Di sicuro il gestore non se la caverebbe a buon mercato.
Non pretendo argomentazioni ragionevoli, da chi ha 13-15 anni (anche se io alla loro età, avrei provato a farle), ma magari chi ha qualche anno in più ci potrebbe provare.
Oppure non volete discutere ragionevolmente con me perchè avete paura di essere visti male dagli altri? Perchè io sono il "mostro" che deve essere "bastonato" a prescindere e dunque tutti devono offendermi per essere dei bravi membri della comunità? Scrivete come Visitatori allora, non è che se volete scendere ad una discussione tranquilla poi vi cercano gli ip..non mettetevi paura, non vi succede niente.
Come vedete, ho espresso le mie proposte e le mie critiche costruttive, che non sono imposizioni, SONO SOLO PROPOSTE, se non sono fattibili, pazienza e non succede niente, non mi sembrano tentativi di destabilizzare il sistema, non mi sembrano atti di invidia (ma di che?) o frustazione...
Non mi sembra, come ha scritto qualcuno, di voler costruire una comunità di carcerati, oppure di voler fare quello che mi pare.
Non ho capito proprio che cosa ci vuole ad instaurare un rapporto civile.