Visualizzazione stampabile
-
Troviamo il modo che la discussione continui ad avere un senso però...
Se ora x scherzo Randy cancellasse i suoi post questa discussione non avrebbe senso.
Saremmo tutti d'accordo per qualcosa che un utente che entra non capirebbe mai!
E se dopo l'eliminazione rimanesse comunque la finestrella con l'autore di fianco e all'interno la scritta POST ELIMINATO?
Giusto per capire che non sono limitato io mentalmente nel capire il senso ma ho perso una parte del discorso.
E se io quoto un post che poi viene eliminato che si leggerà?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Faster
Troviamo il modo che la discussione continui ad avere un senso però...
Se ora x scherzo Randy cancellasse i suoi post questa discussione non avrebbe senso.
Saremmo tutti d'accordo per qualcosa che un utente che entra non capirebbe mai!
E se dopo l'eliminazione rimanesse comunque la finestrella con l'autore di fianco e all'interno la scritta POST ELIMINATO?
Giusto per capire che non sono limitato io mentalmente nel capire il senso ma ho perso una parte del discorso.
E se io quoto un post che poi viene eliminato che si leggerà?
Esattamente quello che intendevo io.
Comunque @Faster una volta che hai fatto il quote di un messaggio, il testo dello stesso viene inglobato nella tua risposta e salvato così com'è, quindi si leggerà comunque, l'unica cosa è che il link a cui punterà non esisterà
-
Quote:
Paperoga
Esattamente quello che intendevo io.
Comunque @
Faster una volta che hai fatto il quote di un messaggio, il testo dello stesso viene inglobato nella tua risposta e salvato così com'è, quindi si leggerà comunque, l'unica cosa è che il link a cui punterà non esisterà
Appunto Papero, il mio problema è che se sono offensivo nei tuoi confronti e scrivo qualcosa di sconveniente che mi chiedi di rimuovere... Se nel frattempo vengo quotato la tua privacy va a farsi un giro...
Dovrei sempre chiedere l'aiuto e il tempestivo intervento di un mod.
A questo punto che io possa eliminare un mio post ma che un post quotato rimane tale, ha ancora senso avere questa funzione?
(Cacchio ma faccio l'avvocato del diavolo, a me piaceva il classico (Elimina post)
-
Non mi pare una buona idea. Gli utenti hanno già la possibilità di editare i propri messaggi, cancellarli (anche se con la possibilità di essere riattivati dai moderatori) creerebbe solo confusione ed aumenterebbe il carico di lavoro dei moderatori senza una ragione.
-
Quote:
Fabio
Non mi pare una buona idea. Gli utenti hanno già la possibilità di editare i propri messaggi, cancellarli (anche se con la possibilità di essere riattivati dai moderatori) creerebbe solo confusione ed aumenterebbe il carico di lavoro dei moderatori senza una ragione.
Fabio docet :182:
Ragazzi lo fate manualmente: MODIFICA MESSAGGIO --> Cancellate il testo --> e scrivete POST ELIMINATO :D
-
Se lo dite voi, avevo presupposto che venissero cancellati i messaggi inutili...
-
Quote:
Fabio
Inoltre, quando passammo dalla prima alla seconda versione del forum, per qualche giorno rimase attiva quella funzione (non ricordo se volutamente o meno). Non fu una bella esperienza, c'erano messaggi eliminati un po' a cavolo e discussioni che diventavano incomprensibili.
-
Io l'ho trovata in altri forum che frequento, non ho riscontrato abusi da parte dell'utenza e l'ho utilizzata io stessa senza nuocere alla discussione. Non la si potrebbe circoscrivere ad alcune zone del forum che non rendono disagevole la lettura? (Ad esempio, topic senza fine, off topic) Bandirla a priori mi sembra una mancanza di fiducia.
-
Quote:
Eurasia
Io l'ho trovata in altri forum che frequento, non ho riscontrato abusi da parte dell'utenza e l'ho utilizzata io stessa senza nuocere alla discussione. Non la si potrebbe circoscrivere ad alcune zone del forum che non rendono disagevole la lettura? (Ad esempio, topic senza fine, off topic) Bandirla a priori mi sembra una mancanza di fiducia.
Quoto. Dipende da come viene usata.
E' normale che se un utente si mette a cancellare tutti i suoi messaggi nel forum ne fa un uso errato.
Dovrebbe essere regolamentata. E poi, da quel che mi ricordo, il messaggio cancellato dall'utente poteva essere riabilitato facilmente dai mod (nel caso che fosse il post iniziale di una discussione è normale che non debba esser cancellato...e penso che l'utente faccia prima a richiedere ai mod la cancellazione del topic stesso dato che ne ha diritto e i mod non hanno mai detto di no ad una richiesta del genere).
Il messaggio cancellato dall'utente non è quindi eliminato per sempre. E' solo editato. Il potere di cancellare in via definitiva è solo della moderazione e dell'admin, quindi alla fine penso sia una cosa più che fattibile..
-
A me non dispiace come opzione, soprattutto in off topic e nei tsf. E onestamente non penso che gli utenti possano abusarne..