Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da h724
Forse intendeva vieteto perchè per comperarlo devi presentare la ricetta medica che non è più ripetibile...! :roll:
da me non lo vendono più perchè è cancerogeno. (ma l avevano detto anche ai tg eh :shock: )
edit: in internet ho trovato che è stato ritirato dal commercio di finlandia, irlanda e spagna, perchè provoca insufficienza epatica.
Cmq nel mio paese non lo vendono più..
-
allora mettiamo in luce alcuni aspetti...
sarà cm dici te... c mancherebbe MA:
il mio prof d farmaci visto che lavora e insegna non c ha detto nnt d che... a parte commenti che s trovano anche sui foglietti illustrativi...
quindi non so... m informerò meglio con il mio docente...
ma la cs che m fa pensare è (e t parlo da chimico)... Aulin vietato xè il principio attivo, la nimesulide, è sospetta cancerogena? (manco fosse benzene)... e t vendono dei generici che contengono sempre nimesulide? ma dai...
e poi leggendo meglio in rete... cosa che sapevo già... s parla d cancerogenicità ERRONEAMENTE... s sa da qnd è uscito che tt i farmaci a base d nimesulide abbiamo epatotossicità... fan male al fegato... quindi vanno evitati... meglio altri farmaci ad azione simile...
e poi in finlandia non è vero che è stato ritirato...
informatevi meglio... anche xè tutti i farmaci hanno effetti collaterali GRAVI... pure l'amata aspirina o simile... leggetevi i fogli illustrativi... scoprirete interessanti cosette