Visualizzazione stampabile
-
Ciclo
Dunque...
Ho perso un po' i miei conti :)
Mi dovevano venire le mestruazioni il 26 dicembre...solo che,non so perchè,il ciclo è saltato.
Verso il 14 e il 15 gennaioo ho avuto delle perdite "marroncine" e certe volte anche di sangue (Ma poco poco).Adesso mi è passato tutto (a parte qualche perdita bianca,mi venivano anke dopo le normali mestruazioni!).quindi quando mi dovrebbe arrivare il prossimo ciclo approssimativamente?
Devo contare 28 giorni (+ il ritardo di 5!!) dal 20 gennaio?
-
guarda io mi sn impegnata ma ho 38 di febbre e nn ce la faccio a fare i conti... :(
-
..se non sei regolare, è inutile che fai calcoli!
-
I messaggi off topic presenti e futuri verranno rimossi senza preavviso.Scusate ma è necessario.
-
scusa marmy.. è colpa della febbre... :lol: cmq quoto akemi!
-
devi contare 28 giorni dal primo giorno in cui ti arrivano.ok?
-
Quote:
Originariamente inviata da AkemI
Fossi in te, questo mese n rischierei niente...
quando succedono di questi "sbalzi" nn c'è alcun modo per fare una previsione attendibile!
-
posso chiederti quanti anni hai?perkè forse per i primi tempi tanto regolare nn è
-
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
Fossi in te, questo mese n rischierei niente...
quando succedono di questi "sbalzi" nn c'è alcun modo per fare una previsione attendibile!
in ke senso scusa?
-
Quote:
Originariamente inviata da pinci
in ke senso scusa?
Pensavo ke il calcolo dei giorni ti serviva anke per sapere quale era il periodo in cui non eri "fertile" e quindi non usare particolari precauzioni nei rapporti.
-
efa potresti dirmi i periodi meno fertili ql sono???
ma è proprio vero ke ci sn???
grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da eva
grazie!!!
è una gran cazzata, cioè ci sn periodi meno fertili ma nn basarti su qlo xè nn funziona
-
Quote:
Originariamente inviata da eva
grazie!!!
Teoricamente (e sottolineo teoricamente, xké se il ciclo è irregolare, si possono avere grandi variazioni) l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14° giorno del ciclo (da quando ti sono venute le mestruzioni, te ne puoi accorgere xcké anke la tua temperatura corporea si dovrebbe alzare di ½ grado).
In teoria basterebbe evitare i rapporti da 2-3 giorni prima di tale data fino ad un paio di giorni dopo (quindi dall'11° al 16° giorno del ciclo) e non si dovrebbero avere riski di gravidanza.
Dico dovrebbero xké purtroppo entrano in gioco tanti fattori ke possono modificare, anticipando o ritardando l'ovulazione, xciò in pratica x stare tranquilli è sempre comunque consigliabile l'uso dei vari metodi contraccettivi :!:
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
Teoricamente (e sottolineo teoricamente, xké se il ciclo è irregolare, si possono avere grandi variazioni) l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14° giorno del ciclo (da quando ti sono venute le mestruzioni).
In teoria basterebbe evitare i rapporti da 2-3 girni prima di tale data fino ad un paio di giorni dopo (quindi dall'11° al 16° giorno del ciclo) e non si dovrebbero avere riski di gravidanza.
Dico dovrebbero xké purtroppo entrano in gioco tanti fattori ke possono modificare, anticipando o ritardando l'ovulazione, xciò in pratica x stare tranquilli è sempre comunque consigliabile l'uso dei vari metodi contraccettivi :!:
è vero, una mia amica è rimasta incinta dopo il 4° giorno dopo le mestruazioni.
-
Potrebbe essere stato causato da un periodo di forte stress,anke se non te ne sei realmente resa conto....anche per me,ora qualsiasi calcolo non sarebbe propriamente giusto...ti conviene aspettare che ti vengano e ricomcinciare a contare da lì...
-
Quote:
Originariamente inviata da AkemI
quoto..
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
è vero, una mia amica è rimasta incinta dopo il 4° giorno dopo le mestruazioni.
Devo essere sincero, anche io e mia moglie dopo il matrimonio non usavamo metodi particolari di contraccezione, stavamo solo attenti a non farlo nei giorni fertili (calcolati sulla base della presunta ovulazione).
Il fatto ke ora abbia una figlia però la dice lunga sull'affidabilità del sistema :roll:
Certo, rispetto alle tante ragazze di questo forum la situazione era diversa, xké cmq eravamo sposati e quindi, anke se in quel periodo nn c'erano le condizioni ottimali per portare avanti una gravidanza, siamo stati felicissimi!!! :pdevil: :pcheers3:
-
grazie efa!
sapevo infatti ke nn erano cosi sicuri!!!
è ovvio ke è sempre mejo usare le dovute precauzioni!!!
-
Re: Ciclo
Quote:
Dunque...
Mi dovevano venire le mestruazioni il 26 dicembre...solo che,non so perchè,il ciclo è saltato.
Verso il 14 e il 15 gennaioo ho avuto delle perdite "marroncine" e certe volte anche di sangue (Ma poco poco).Adesso mi è passato tutto (a parte qualche perdita bianca,mi venivano anke dopo le normali mestruazioni!).quindi quando mi dovrebbe arrivare il prossimo ciclo approssimativamente?
data off limits 4 Febbraio!
-
...che calcolo hai fatto??
-
1 mese (considerando il fatto che ti sia saltato) + 10 giorni (il tempo di un normale ritardo)
-
ndAlessia
In queti giorni,sn "dentro"nel ciclo e la mia faccia,si è riempita di brufoli;cm mai???? :shock: :shock: :shock: :x :x
-
Quote:
Originariamente inviata da alessia star
ndAlessia
In queti giorni,sn "dentro"nel ciclo e la mia faccia,si è riempita di brufoli;cm mai???? :shock: :shock: :shock: :x :x
tranquilla... nn morirai :D succede anche a me quando mi devono venire, o quando ce le ho... infatti sn piena.... appena finiscono, se ne vanno... a me succede cosi!
-
ndAlessia
Quando a me,vengono le mestrurazioni,ho tanta nausea.X favore,aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
uhm... ma xke tante paranoie? anche a me viene la nausea.. mischiato al mal di pancia fortissimo, e a volte al mal si skiena... nn tirarti fuori problemi x nulla, stai tranqui ;)
...o almeno... spero sia normale tutto ciò :D xke senno sto male pure io :roll: :D
-
ndAlessia
Allora,è una cosa normale e io,andavo a pensare ki sa ke kosa!!!!!!!!!!! :roll: :roll: Grazie!!!!! :) 6 una vera amika!!!!!!!!!
-
Re: Ciclo
Quote:
Dunque...
se ti può far star meglio a me saltano sempre(mi sono durate 20 giorni :shock: :cry: ,nn mi vengono per dei mesi e poi tornano cm se niente fosse)se sei nel periodo adolescenziale è normale che tu nn sia regolare quindi è inutile che stai a fare conti!!!
-
ma... la mia girl è la seconda volta che ha ritardi di tre settimane...
L'unico problema è che non mi fido a fare sesso con lei... pena ansie infinite in caso di ritardi del genere.