edit
Visualizzazione stampabile
edit
Ma la tua ragazza lo sa che per tutte la perdita della verginità non è indolore? Se poi è frigida c'è poco da fare, cerca di stimolarla tanto con le mani, praticale del sesso orale, cioè cerca di farla bagnare per bene prima di penetrarla.
Ma il problema è che se lei è frigida c'è poco da fare, specialmente se da due anni siete fermi sugli stessi punti. È una prova di resistenza destinata a finire prima o poi da parte tua. E chi ti darebbe torto.
hai usato il top gel durex o qualcosa del genere?
può darsi che abbia qualche "blocco" mentale, e perciò non gode né si bagna..
Se dopo 2 anni non è mai riuscita a rilassarsi, anzi l'opposto, mi sembra chiaro che è un blocco psicologico. Deve affrontare il problema e deve impegnarsi a superarlo, non demoralizzarsi e svogliarsi. Tu aiutala il più possibile a farlo, però ci vuole disponibilità da parte sua. Se lei si chiude e si blocca ogni volta....non lo so, dopo 2 anni dipende quanto sei disposto a sacrificare l'intimità per l'amore che provi per lei. 2 mesi capirei, 2 anni no.
Ma anche l'intimità fa parte dell'amore.....io non riesco a concepire come si possa non avere voglia di intimità con la persona che ami, se ci sono difficoltà non è una scusante, si cerca di superarle un pò alla volta assieme, non ci si chiude.....io mi sentirei anche offeso se una si comportasse così, specialmente se l'ho aiutata il più possibile
Comunque non è che ce l'hai troppo grande e fa fatica per quello?
NON SI BAGNA ??? :|
Aiutooooo
Scappa!!!!
no seriamente....
non saprei che dire...
Ogni coppia ha il suo modo di vivere l'intimità, non è detto che una scarsa intesa sessuale possa indicare una carenza o mancanza di coinvolgimento emotivo. Ci sono coppie solide anche se a letto non fanno faville. Anche se personalmente l'intimità la considero molto importante in un rapporto di coppia.
sì, sono quelle che poi mettono le corna, parecchio diffuse, a meno che non abbiano alternative e siano due tipi frigidi
quindi la coppia tiene per convenienze
- - - Aggiornamento - - -
secondo me deve solo trovare uno che l'attizzi ancora di più
Nei primi mesi della mia relazione (anche io ero vergine, e in generale inesperta) ho avuto un problema simile. Piano piano si è risolto... Ma c'è voluto tempo. Io credo che il mio ragazzo non lo abbia mai capito fino in fondo (non che fosse facile), ma era una cosa di cui soffrivo molto.
Due anni sono oggettivamente tanti, ed è bello che tu sia riuscito ad accettare questa situazione nonostante tutto, ma adesso dovete trovare una via d'uscita. In tutto questo tempo non ha mai provato a parlare con un dottore o un ginecologo?
Visto che il suo problema è chiaramente mentale queste persone non possono proporle una cura, ma probabilmente le consiglieranno qualcuno che può aiutarla (uno psicologo o sessuologo).
Come ho scritto già in diversi thread, non capisco perché ci si si ostini ad ignorare i problemi di questo tipo e a fare finta che non esistano o siano delle cazzate, mah.
Non riesco a capire se avete mai provato a fare le cose gradualmente.
Certo, non è una ragazzina, quindi magari alcune cose sono un po' "passate". Ma perché magari non ci provate piano piano, passando prima dai preliminari e magari dopo che si è abituata arrivare in un secondo momento a provare a farlo?
Per me in una relazione è indispensabile avere una vita sessuale. Non si può prescindere da questo.
Però, anziché provarci appena vi mettete a letto, cerca di creare piano piano l'intimità. Cerca di farle capire che se magari un giorno vi limitate a toccarvi non succede niente. Non sta scritto da nessuna parte che poi dovete avere un rapporto completo. Lei ha bisogno di gestire meglio il suo corpo e i suoi desideri. Secondo me non è frigida, ha solo paura di farsi male. Che poi non è detto che a tutte le donne faccia male, o che faccia così tanto male. Allora deve semplicemente imparare a gestire il suo corpo e le esigenze del suo corpo. Deve riacquistare fiducia nel sesso e soprattutto in te. Ma non è detto che quando si crea l'atmosfera tu subito devi stare lì a provare e provare. Ricominciate piano piano, come i ragazzini alle prime armi, fino a che l'atto in sé non diventa una cosa totalmente spontanea. Avete troppe aspettative sulla cosa e state uccidendo la spontaneità. È questo, secondo me, che vi impedisce di farlo.
Ma io non ho capito una cosa..lei rifiuta tutti gli approcci sessuali o solo la penetrazione? I preliminari li apprezza?
Due anni? Avreste dovuto prendere provvedimenti all'epoca, certe cose con il tempo si ingigantiscono e peggiorano invece di diminuire, e le paranoie femminili sono il top assoluto.
Non saprei che consigliare, provate a fare solo preliminari per un po' prima di riprovarci, oppure come hanno suggerito consultate uno specialista, ormai credo sia la cosa migliore
Essere insicure e intimorite in ambito sessuale non è comunque legato all'amare o meno, lei di certo non lo fa per fare un dispetto al partner, ma per un disagio sessuale che non riesce a superare. Ormai è diventata una paranoia e dovrebbe rivolgersi ad uno specialista come giustamente avete detto.
A me é successo che sentivo molto dolore e che mi ero demoralizzata. Ho pensato di essere non all'altezza e che non avrei potuto fare nulla. Blocco mentale che [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]però è durato 3 settimane a star larghi. Quindi deve essere rilassata e sopportare un po' . Servono un bel po' di preliminari.[/COLOR]
Psicoterapia, non c'è altro modo.
Centro perfetto!!!
Castiel la tua ragazza deve essere rilassata, nel modo più totale. Provate a parlarne, dovresti convincerla a provare di nuovo e riuscire a creare quella situazione che possa permetterle di rilassarsi in pieno e ammorbirdirsi. Chessò, ubriacala:lol:
Scherzi a parte, è successo anche a me, anche se per motivi peggiori, ma la storia non cambia, se sei tesa diventi un pezzo di legno;)
Credo la cosa sia risolvibile fra voi, abbi pazienza con lei ma falle anche capire che deve essere disposta nei tuoi confronti, se non ti aiuta, tutto quel che farai sarà inutile.
DUE anni?:|
No dai,non scherziamo.
Dopo due anni ci vuole una sessuologa.
Ovviamente dopo aver escluso altri problemi.
Ha mai fatto una visita ginecologica e un tampone? Potrebbe avere qualche problemino che le causa più dolore del normale.
Anche se, dalla descrizione, penso proprio sia un problema prettamente psicologico.