Visualizzazione stampabile
-
Io sono favorevole.
Meglio abortire che dare alla luce una vita che io non saprei come gestire, ne mentalmente ne economicamente.
Ho 23 anni ma rimanessi incinta domani abortirei.
Certo, come ho scritto più volte nel forum, l'aborto non è una decisione che non va presa così alla leggera, è pur sempre un'operazione chirurgica con tutte le sue conseguenze, fisiche e psicologiche, e lo so bene visto che l'anno scorso ho assistito 'da occhio esterno' all'aborto di una cara amica.
-
Uff.. poveri bambini:(
Io boh, sono dellidea che chi sbaglia paga.
chi ha scopato? a si! io e lui.. paghiamo io e lui
se lui non vuole pagare sti cavoli..
sarò che economicamente sto bene.. ma comuqnue non farei la mantenuta..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rose's Hurricane
Uff.. poveri bambini:(
Io boh, sono dellidea che chi sbaglia paga.
chi ha scopato? a si! io e lui.. paghiamo io e lui
se lui non vuole pagare sti cavoli..
sarò che economicamente sto bene.. ma comuqnue non farei la mantenuta..
Nella situazione (economica e sentimentale) in cui mi trovo ora non farei mai nascere un bambino.
Non ho un ragazzo fisso, e se mai restassi incinta il padre ora come ora sarebbe un mantenuto senza progetti nella vita e senza legami affettivi con la sottoscritta.
Che vita gli farei fare a sto bambino?
-
Quote:
Joy Turner
Nella situazione (economica e sentimentale) in cui mi trovo ora non farei mai nascere un bambino.
Non ho un ragazzo fisso, e se mai restassi incinta il padre ora come ora sarebbe un mantenuto senza progetti nella vita e senza legami affettivi con la sottoscritta.
Che vita gli farei fare a sto bambino?
Non lo so.. ma quanto pensi sia meglio non farlo vivere?
La vit aci da tante sofferenze, ma penso che saprei amarlo tanto
e che anch'io di sicuro soffrirei tanto, ma lo terrei stretto a me
e lo aiuterei a screscere in tutte le nostre difficolità.
Amo la vita anche se certe volte mi fa urlare dal dolore..
Non toglierei un opportunità a nessuno.. alla fine è una sola..
-
Quote:
Rose's Hurricane
Guarda che il mio esser favorevole all'alborto non implica per forza il non voler mai fare figli eh.
Io ho sempre desideratore avere dei bambini un giorno, ma ORA, in questa circostanze, non ne farei. Ripeto, non è una decisione che si prende così all'acqua di rose, mi causeerebbe un blocco psicologico mica da poco e tutte le conseguenze che ne derivano, ma un bambino non campa con l'amore e basta.
-
ma alla fine dei conti sto test l'hai fatto o no?
-
Allora se il tuo lui non è pronto per un possibile figlio dovrebbe evitare di fare sesso.
Si può rimanere incinta anche se si sbagliano ad usare o non funzionano le precauzioni, anche se in minima percentuale però succede eh...
Qualsiasi cosa si fa nella vita bisogna aspettarsi e prendere atto delle possibili conseguenze, positive o negative che siano.
-
Quote:
Rose's Hurricane
E' meglio non farlo vivere che farlo vivere senza poter mangiare, compraregli tutine e cazzate varie. Ma hai idea di quanto costi avere un figlio?! Solo i pannolini costano 5€ circa e quanto dura un pacco?! Poi il latte, poi la culla, poi il passeggino, poi i vestiti, poi poi poi.. Io, Folletta, nella condizione in cui mi trovo economicamente non potrei mandare avanti un figlio. E sappi che lo sta dicendo una persona che ama profondamente i bambini, che lavora/va come baby-sitter, che vuole fare un lavoro con i bambini e pensa che da piccola dicevo che a 20anni volevo un figlio. Da all'ora sono cresciuta e mi sono resa conto che un figlio non vive di amore e io potrei donargliene tantissimo. Ma non basta, deve mangiare, deve vivere. E se non posso pagargli manco tutte le visite come fa a vivere?! Dove deve vivere?! In una società in cui se non hai la playstation sei uno sfigato, come fai a mandare avanti un figlio senza lavoro?! E io dovrei far nascere un figlio senza poterlo mantere? E poi magari devo chiedere alla mia famiglia di mantenermelo?! E loro cosa devo fare?! Lavorare pure di notte?!
Non penso che il ragionamento che stiamo facendo sia scorretto, non è questione di decidere o no sulla sua vita. E' questione che se non si prende questa situazione, lo si fa vivere male.
Ovvio è che se scopo senza usare precauzione, sono cogliona io. E' ovvio che bisogna evitare di andare in contro a certi problemi, ma può succedere. Il preservativo si può rompere. Non lo decido io, può succedere.
-
Io la penso così:
Se siete contro l'aborto ma allo stesso tempo utilizzate condom\pillone\contraccezioni varie...dov'è la differenza?
Si fa sempre in modo che una creatura muoia, che siano 30000 spermatozoi o che sia un embrione...
-
Quote:
Folletta
E' meglio non farlo vivere che farlo vivere senza poter mangiare, compraregli tutine e cazzate varie. Ma hai idea di quanto costi avere un figlio?! Solo i pannolini costano 5€ circa e quanto dura un pacco?! Poi il latte, poi la culla, poi il passeggino, poi i vestiti, poi poi poi.. Io, Folletta, nella condizione in cui mi trovo economicamente non potrei mandare avanti un figlio. E sappi che lo sta dicendo una persona che ama profondamente i bambini, che lavora/va come baby-sitter, che vuole fare un lavoro con i bambini e pensa che da piccola dicevo che a 20anni volevo un figlio. Da all'ora sono cresciuta e mi sono resa conto che un figlio non vive di amore e io potrei donargliene tantissimo. Ma non basta, deve mangiare, deve vivere. E se non posso pagargli manco tutte le visite come fa a vivere?! Dove deve vivere?! In una società in cui se non hai la playstation sei uno sfigato, come fai a mandare avanti un figlio senza lavoro?! E io dovrei far nascere un figlio senza poterlo mantere? E poi magari devo chiedere alla mia famiglia di mantenermelo?! E loro cosa devo fare?! Lavorare pure di notte?!
Non penso che il ragionamento che stiamo facendo sia scorretto, non è questione di decidere o no sulla sua vita. E' questione che se non si prende questa situazione, lo si fa vivere male.
Ovvio è che se scopo senza usare precauzione, sono cogliona io. E' ovvio che bisogna evitare di andare in contro a certi problemi, ma può succedere. Il preservativo si può rompere. Non lo decido io, può succedere.
Mi dispiace.. capisco benissimo il tuo ragionamento
ma non ho mai subito i problemi economici..
e io anche se sto studiando il lavoro ce l'ho già assicurato..
quindi mi dispiace che non posso proprio capire fino in fondo..
ma capisco..
-
gli anti abortisti sono degli ignoranti pazzeschi. Come se morisse un bambino e non un ***** di embrione\feto che non è praticamente NULLA,se non un ***** di pezzo di carne.
Embrione - Wikipedia
Feto - Wikipedia
Ora la donna non può neanche controllare il suo corpo. Mah.
Quote:
GabrielePagnotta98
Io la penso così:
Se siete contro l'aborto ma allo stesso tempo utilizzate condom\pillone\contraccezioni varie...dov'è la differenza?
Si fa sempre in modo che una creatura muoia, che siano 30000 spermatozoi o che sia un embrione...
Perchè lo spermatozoo è solo un cosino bianco che tutti buttiamo in un fazzoletto nel cesso\o che buttiamo nel preservativo. Mentre un embrione è così dolce sembra proprio un bambino. E' tutta ipocrisia.
E se una donna viene stuprata e messa incinta? Non sempre l'adozione è possibile. E poi il concetto di vita è una cosa ancora da chiarire,è inutile sparare cagate sull'aborto come se il bambino venisse ucciso a coltellate dopo esser nato.
-
io non ho mai capito perchè gli antiabortisti s'incazzano così tanto e poi mangiano le uova :lol:
-
Quote:
ph2
io non ho mai capito perchè gli antiabortisti s'incazzano così tanto e poi mangiano le uova :lol:
per non parlare del caviale
-
Nonostante io sia sempre sstata contraria all'aborto per ora non voglio proprio pensarci.
Voglio vivere la mia vita,divertirmi e basta.
-
Quote:
Rose's Hurricane
Mi dispiace.. capisco benissimo il tuo ragionamento
ma non ho mai subito i problemi economici..
e io anche se sto studiando il lavoro ce l'ho già assicurato..
quindi mi dispiace che non posso proprio capire fino in fondo..
ma capisco..
Allora posso solo dire
beata te!
-
Quote:
MadPenguin
gli anti abortisti sono degli ignoranti pazzeschi. Come se morisse un bambino e non un ***** di embrione\feto che non è praticamente NULLA,se non un ***** di pezzo di carne.
Embrione - Wikipedia
Feto - Wikipedia
Ora la donna non può neanche controllare il suo corpo. Mah.
Perchè lo spermatozoo è solo un cosino bianco che tutti buttiamo in un fazzoletto nel cesso\o che buttiamo nel preservativo. Mentre un embrione è così dolce sembra proprio un bambino. E' tutta ipocrisia.
E se una donna viene stuprata e messa incinta? Non sempre l'adozione è possibile. E poi il concetto di vita è una cosa ancora da chiarire,è inutile sparare cagate sull'aborto come se il bambino venisse ucciso a coltellate dopo esser nato.
La vita caro sapientone, inizia ad esistere nel momento in cui avviene la fecondazione ossia lo spermatozoo si unisce all'ovulo. E' vita allo stato embrionale ma è pur sempre vita... FAmmi capire, per te quando si può parlare di vita? Dal terzo mese? Guarda che già dopo 5 settimane c'è un cuore che batte, in quello che tu chiami ***** di embrione... No giusto per capirci eh...
Lo spermatozoo in sè nn è vita perchè nn ha ancora fecondato, tantomeno l'ovulo che viene poi eliminato con la mestruazione.
Informati prima di sparare cazzate
-
Quote:
SalentinaNelCuore
La vita caro sapientone, inizia ad esistere nel momento in cui avviene la fecondazione ossia lo spermatozoo si unisce all'ovulo. E' vita allo stato embrionale ma è pur sempre vita... FAmmi capire, per te quando si può parlare di vita? Dal terzo mese? Guarda che già dopo 5 settimane c'è un cuore che batte, in quello che tu chiami ***** di embrione... No giusto per capirci eh...
Lo spermatozoo in sè nn è vita perchè nn ha ancora fecondato, tantomeno l'ovulo che viene poi eliminato con la mestruazione.
Allora secondo il tuo ragionamento non dovremmo più usare preservativi perchè così facendo impediamo fisicamente la fecondazione e ogni chiavata diventerebbe per forza un aborto?
Complimenti, siamo nel 2011.
-
Sono a favore, ma io non abortirei. Magari l'avrei fatto a 16 anni, ma adesso mio figlio me lo tengo. Solo che, dato che sono molto informata, so quando non fare arrivare una gravidanza, tutto qui. Se tutti fossimo informati e coscienti di quello che comporta il sesso allora ci sarebbero molte ma molte meno interruzioni.
-
Quote:
SalentinaNelCuore
ahahahahahahahhahahaahahahah ROTFL
dovresti studiare,che magari impari qualcosa,invece di stare tutto il giorno in chiesa.
Leggi qualche libro invece della bibbia.
Ma giusto,hai ragione,la vita ce l'ha donata Jesù e Dio insieme alla madonnina e non va annullata!è peccato!
ah ti ricordo che anche le piante hanno una vita. Ma sai,sono piante,mica bambini,PFF non contano!
(ironico). Le piante sono senza emozioni nè pensiero,come un ***** di feto.
Allora masturbarsi è uccidere?Sai,se quello sperma avesse fecondato una ragazza,sarebbe potuto uscire un Einstein ...o un Hitler.
Sai quanti milioni spende un governo (tipo us) per un adozione?mmhhh in USA direi 5 ***** di milioni di dollari,sai. Magari è un bambino che nascerà in povertà e da solo.
mi ricorda tanto http://www.youtube.com/watch?v=DV7dOeMdrdI
http://www.youtube.com/watch?v=AvF1Q3UidWM
fai attenzione a cosa dice,è molto saggio.
informati tu.
-
Sì.
I soldi risolvono davvero tutto :lol:
-
Quote:
RudeMood
Sì.
I soldi risolvono davvero tutto :lol:
@RudeMood a cosa ti riferisce nello specifico? Al mio post o a quello di Rose?
-
"Se per la chiesa la pillola del giorno dopo è già aborto, sorge un dubbio: la sega è omicidio premeditato? Ma soprattutto, il pompino è cannibalismo? E quindi potremmo considerare il coito interrotto un abbandono di minore? E che dire del preservativo? Non sarà, per caso, omicidio per soffocamento?" [cit.]
:lol:
-
Quote:
MadPenguin
ahahahahahahahhahahaahahahah ROTFL
dovresti studiare,che magari impari qualcosa,invece di stare tutto il giorno in chiesa.
Leggi qualche libro invece della bibbia.
Ma giusto,hai ragione,la vita ce l'ha donata Jesù e Dio insieme alla madonnina e non va annullata!è peccato!
ah ti ricordo che anche le piante hanno una vita. Ma sai,sono piante,mica bambini,PFF non contano!
(ironico). Le piante sono senza emozioni nè pensiero,come un ***** di feto.
Allora masturbarsi è uccidere?Sai,se quello sperma avesse fecondato una ragazza,sarebbe potuto uscire un Einstein ...o un Hitler.
Sai quanti milioni spende un governo (tipo us) per un adozione?mmhhh in USA direi 5 ***** di milioni di dollari,sai. Magari è un bambino che nascerà in povertà e da solo.
Quello che dico io nn l'ho letto sulla bibbia ma è scienza. Fatti una ripassata di biologia.
Quando mai ho detto che nn ci vuole rispetto per le piante, ma farnetichi? -__-'
Ripeto, uno spermatozoo e un ovulo nn sono vita, lo diventerrebbero nel caso della fecondazione... cioè parlo turco? E' un concetto facile facile, terra terra...
---------- Messaggio aggiunto alle 19.32.22 ----------
Quote:
Joy Turner
Allora secondo il tuo ragionamento non dovremmo più usare preservativi perchè così facendo impediamo fisicamente la fecondazione e ogni chiavata diventerebbe per forza un aborto?
Complimenti, siamo nel 2011.
Io stavo rispondendo a MedPenguin che diceva che l'embrione nn è vita, io ho invece specificato che invece lo è dal momento della fecondazione.
Che cavolo c'entrano i preservativi? Quelli sono una barriera x gli spermatozoi, nn uccisione di una vita IN CORSO, GIA' FORMATA
-
E quindi? Vuol dire che se stavi rispondendo a lui non potevo rispondere anche io?
Siamo in un forum figliola.
Dio mio che discorso che ho appena letto, mi hai fatto accapponare la pelle. :181:
-
Quote:
SalentinaNelCuore
Quello che dico io nn l'ho letto sulla bibbia ma è scienza. Fatti una ripassata di biologia.
Quando mai ho detto che nn ci vuole rispetto per le piante, ma farnetichi? -__-'
Ripeto, uno spermatozoo e un ovulo nn sono vita, lo diventerrebbero nel caso della fecondazione... cioè parlo turco? E' un concetto facile facile, terra terra...[COLOR="Silver"]
Cara,ma tutti noi mangiamo "piante" e altra roba che è vita. Così come mangiamo omelette (o come si scrive)\frittate\uova (che in diversi casi sono fecondate) che sono in pratica aborti di gallina. Comunque,per quanto riguarda il concetto vita e scienza,vediti il video linkato (carlin) e fai attenzione a quando parla del ciclo (non sono un granchè a tradurre dall'inglese.)
Comunque non ho detto che l'embrione non è vita,lo sanno tutti che è "vita"(concetto MOLTO astratto) quando il cosino bianco raggiunge il suo scopo. Semplicemente l'embrione non è ancora nulla. Non è ancora un bambino (ricollegati alla parte che ho scritto in rosso).
Comunque,quando lo spermatozoo viene bloccato,si può parlare di assassinio (se pensi che l'aborto lo sia) poichè eviti ciò che chiami "vita". E' come bloccare un fiume dall'inizio (evitando la fuoriuscita per tutto il canale),invece che prosciugarlo dopo. Ma nel caso del bambino non è ancora un fiume interamente completo (non ho esempi migliori)
E poi uccidi gli spermatozoi ***** anche loro hanno diritto di vivere D:
"Se la vita è sacra,perche moriamo?"
comunque joy mi sembri una persona interessante,complimenti ;)
-
Quote:
Joy Turner
E quindi? Vuol dire che se stavi rispondendo a lui non potevo rispondere anche io?
Siamo in un forum figliola.
Dio mio che discorso che ho appena letto, mi hai fatto accapponare la pelle. :181:
nn te la prendere nn volevo sembrarti una che nn risponde... Cmq il mio discorso fila liscio, nn vedo perchè debba farti accapponare la pelle
---------- Messaggio aggiunto alle 11.01.02 ----------
Quote:
MadPenguin
Cara,ma tutti noi mangiamo "piante" e altra roba che è vita. Così come mangiamo omelette (o come si scrive)\frittate\uova (che in diversi casi sono fecondate) che sono in pratica aborti di gallina. Comunque,per quanto riguarda il concetto vita e scienza,vediti il video linkato (carlin) e fai attenzione a quando parla del ciclo (non sono un granchè a tradurre dall'inglese.)
Comunque non ho detto che l'embrione non è vita,lo sanno tutti che è "vita"(concetto MOLTO astratto) quando il cosino bianco raggiunge il suo scopo. Semplicemente l'embrione non è ancora nulla. Non è ancora un bambino (ricollegati alla parte che ho scritto in rosso).
Comunque,quando lo spermatozoo viene bloccato,si può parlare di assassinio (se pensi che l'aborto lo sia) poichè eviti ciò che chiami "vita". E' come bloccare un fiume dall'inizio (evitando la fuoriuscita per tutto il canale),invece che prosciugarlo dopo. Ma nel caso del bambino non è ancora un fiume interamente completo (non ho esempi migliori)
E poi uccidi gli spermatozoi ***** anche loro hanno diritto di vivere D:
"Se la vita è sacra,perche moriamo?"
comunque joy mi sembri una persona interessante,complimenti ;)
Non stai afferrando un concetto di base che ti sto ripetendo da tre post: uno spermatozoo non è ancora vita, ti entra in testa il concetto??????????????? Così come l'uovo di gallina nn fecondato è solo una cellula senza vita, nn è un pulcino, nè un embrione di pulcino! Secondo il tuo ragionamento allora tutti gli spermatozoi devono avere il diritto di fecondare almeno un ovulo, e sono miliardi? Cioè ti rendi conto della baggianata che hai detto? Il preservativo semplicemente li blocca, non blocca una vita in corso già nata, perchè semplicemente nn sono vita. Chiaro??
-
Per me nemmeno un embrione è vita. Nemmeno un feto, probabilmente....
O meglio.. sono vivi, ma come lo sono le piante, appunto: sono vegetali.
Si muovono, ma anche le piante seguono il sole, i fiori si aprono e si chiudono, respirano.
Ma non pensano, non agiscono, non odiano, non amano.
Questa non è VITA.
-
ma che dici Rude, un feto avverte tutte le emozioni ed è condizionato dal mondo esterno... Dovresti saperlo dato che sei mamma.
La vita nell'utero è sempre vita. Solo perchè nn parla nn si considera? Il cuore gli batte, ha un corpo, un cervello e tutto il resto... Cioè sono allibita
-
Che c'entra che sono mamma? :lol:
Io non ho detto che se non parla NON è VIVO. Allora le persone mute dovrebbero essere nonvive?
Ho detto che è una vita VEGETALE. Una specie di non vita.
-
Quote:
RudeMood
Per me nemmeno un embrione è vita. Nemmeno un feto, probabilmente....
O meglio.. sono vivi, ma come lo sono le piante, appunto: sono vegetali.
Si muovono, ma anche le piante seguono il sole, i fiori si aprono e si chiudono, respirano.
Ma non pensano, non agiscono, non odiano, non amano.
Questa non è VITA.
Appunto per questo che dico: secondo il tuo ragionamento, Salentina, non dovremmo usare i preservativi perchè impedendo FISICAMENTE la fecondazione, ogni rapporto sessuale diventerebbe un aborto.
E secondo il tuo ragionamento, ripeto, ogni pompino diventerebbe un atto di cannibalismo.
Quote:
RudeMood
Che c'entra che sono mamma? :lol:
Io non ho detto che se non parla NON è VIVO. Allora le persone mute dovrebbero essere nonvive?
Ho detto che è una vita VEGETALE. Una specie di non vita.
Concordo, che poi, quello che hai detto, assieme alla frase 'dovresti capirlo dato che sei mamma' mi lascia sempre di più senza parole.
Un conto è esser contrari all'aborto, sono opinioni diverse ed è giusto accettarle, ma qui si tratta di non voler vedere la realtà e non accettare pareri altrui, senza contare le migliaia di contraddioni che tu stessa stai facendo.