No. Perchè ci sono volte che in una data posizione lo sento, altre no. Ad esempio ieri mi è capitato di sentirlo anche stando sotto, cosa che non mi era mai successa prima, e dove in teoria la penetrazione non dovrebbe essere così profonda
Visualizzazione stampabile
Ma se il dolore non ti viene solo con uan penetrazione profonda, non può essere di altra natura il dolore?
Non so proprio, sinceramente.
Se è una cosa fastidiosa e se ne hai la possibilità, magari chiama un ginecologo per sicurezza!
Questa nn è una cosa normale, devi farti una visita
Controlla in quale periodo del ciclo si presenta il problema. C' è una fase del ciclo durante la quale l'utero è più morbido. Ma non so dirti quale. Probabilmente subito prima dell'ovulazione. Forse per 'prepararlo' alla fecondazione, bho. Cmq una telefonata al ginecologo, un minuto e ti togli il dubbio.
Ho controllato in quale fase del ciclo quel dolore si è presentato più fequentemente del solito e anche in posizioni "tranquille", e sono proprio i gorni dell'ovulazione. Ora aspetto di vedere come va questa settimana, nel caso continuino così ricorrerò alla ginecologa ^^
Anche secondo me è una cosa collegata al ciclo, perchè anche io a volte sento dolore e altre volte no.
Io ho il tuo stesso problema e sono quasi sicura che non sia dovuto al rapporto: inizio a soffrirne una settimana prima del ciclo (fitte fortissime al basso ventre, senso di nausea, svenimento).
Non so precisamente a cosa sia dovuto, comunque credo nulla di preoccupante. Se vuoi stare tranquilla prova a farti vedere da un ginecologo.
Si lo penso anche io, segnati magari il giorno in cui capita e poi vedi se si presenta sempre in un certo periodo del ciclo; per sicurezza però avvisa il ginecologo, l'utero è pur sempre delicato.
ps. se ricordo bene, ma non ci giuro, quei dolori a me vengono 10 giorni dopo che mi è finito il ciclo, giusto 10 giorni prima che ricominci XD però varia da persona a persona ^^