Onestamente la cosa a me non dispiacerebbe...
Diciamo che sono nozioni che danno qualche sicurezza in più...
Visualizzazione stampabile
Nozioni inutili, visto che ogni persona è diversa da un'altra.
Non esiste una tecnica giusta per fare un pompino o altro...
Semplicemente bisogna imparare a capire cosa prova l'altro e a correggersi.
Ancora meglio sarebbe PARLARE...
Beh io penso che si imparano da soli queste cose anche perchè appunto poi magari impara solo a farlo come piace a te e con le altre avrà problemi...secondo me è un fatto di agitazione
ma tu lo fai sesso orale a lui?
Ma anche no rudere'...se quelle nozioni riescono a darti una maggiore sicurezza per approcciarti al rapporto, sono tutto tranne che inutili.
Poi che ogni persona è diversa è un'ovvietà...ma per imparare a capire cosa prova l'altro e a correggersi bisogna comunque iniziare, ed iniziare con una maggior sicurezza è già un qualcosa.
Guidalo.. e poi il famoso clitoride, insomma.. chiedigli se può stimolarlo anziché "leccare a caso".. e digli se può farlo "delicatamente". Poi conoscerai i tuoi "punti segreti" no? Devi sbloccarti un po', ti farà solo bene :)
Jo Constantine ha fotografato in modo perfetto il concetto che ho espresso .
Sapere aiuta . Non sapere rende insicuri anche se ci si trova in una situazione del genere .
A nessuno piace sentirsi dire di essere un fallito/ una fallita nell'ambito dell' intimità ed in più da una persona che per noi conta qualchecosina ....
Quote:
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a MisterNO.
Spero stiate scherzando.
Chiunque si senta un fallito prima ancora di iniziare un rapporto, o perchè è alle prime esperienze, ha altri problemi di fondo che non hanno a che vedere con le lenzuola.
E non ha importanza se falliti ci si sente a priori o perchè ci è stato detto dal partner di turno.
Io resto convinta del fatto che il danno sia provocato dalla pornografia.
Perchè nessuno mi toglie dalla testa che 'sti ragazzetti imparano a fottere guardando film hard, perdendo poi tutta la naturalezza e l'insicurezza e acquisendo informazioni completamente sbagliate.
Eggià. perchè durante le prime esperienze anche l'insicurezza 'può far bene':
ci si va con i piedi di piombo. Invece i più partono sicuri di sè stessi, credendo che il miglior modo di leccare una figa sia quello utilizzato da quell'attore lì, e che il modo migliore di fottere sia infilare al volo l'uccello nel culo di lei, o masturbarla a 4 dita stile Black&Decker.
L' unica cose che bisognerebbe 'insegnare' sono rispetto e 'sensibilità'.
E sto parlando per i giovani che devono avere le prime esperienze,
e che ancora non hanno compreso appieno cosa significhi fare sesso: DARE e ricevere,
pensando invece che sia solo un 'sfonnami'/'ti sfonno'.
Ma così...tanto per capi rudere'...stai rispondendo anche a me :lol:?!?
Yaaaa. Ovviamente la prima parte no. Non hai mica parlato di fallimenti :D
che c'ha la seconda parte che non va?!?
Tiè. C'ho aggiunto i quote :lol:
Non si tratta solo di modelli errati cui RudeMood fa riferimento .
Certo molte cose influenzano le nostre azioni ed i comportamenti .
Personalmente posso affermare di aver visto attraverso i casi professionali seguiti vere tragedie per banalità . Una ragazza che misura le capacità del "fidanzato" e viceversa che magari le dice che non è alla sua altezza ....
In breve una cosa drammatica , triste e squallida .
Resto dell' opinione che oltre ad una informazione di tipo medico , ci vuole anche una educazione a vivere le eemozioni e le sensazioni che la sfera sessuale porta con se .
Le ansie , le paure e tutto il resto non devono condizionare la vita . O almeno non dovrebbero ...
Non è esattamente uguale a quanto hai detto sopra E a questo:
In questo caso sono d'accordo.
Per informare su COME si fanno certe cose avevo capito
'insegnare la tecnica' :roll: Fare sesso non significa partecipare ad una gara di ballo !!!
Mica detto però che non serva anche una base tecnica ....Una volta mi avete detto che il solo istinto non basta . Ci vuole capacità (cito testualmente) e talento .....
E per chi non è dotato di simili qualità un aiuto non guasterebbe . Ovvero " Ahi quanto so di non sapere"
La capacità sessuale si acquisisce INSIEME al partner.
E' come chi ama cucinare e chi cucina tanto perchè deve farlo.
Nel secondo caso anche 20 lezioni di cucina con il miglior chef del mondo non serviranno a molto, perchè di base manca la PASSIONE nei confronti dell'arte culinaria.
Questo però non vuol certo dire non riuscire a preparare nemmeno un piatto di spaghetti al pomodoro commestibili O_o
Il rispetto , la stima e tutto il coinvolgimento affettivo sono cose molto importanti ma non ti aiutano a saper fare (scusa la concretezza un po' rude) certe cose .
Quindi qualche consiglio pratico oltre alla classica educazione sessuale di tipo medico ci vuole .
Quello che dipingi tu è un quadro meraviglioso e poetico che in pochi hanno la fortuna di vedere nella vita .
Questa cosa del far sesso visto come materia di studio mi inquieta un po'.
Io credo che il piacere si debba raggiungere in due, in coppia.
Ora, dato che ogni persona è diversa, non credo esista una regola generale per portarla al piacere. Chi è bravo a far sesso sa adeguarsi facilmente alla persona con qui sta e portarla senza difficoltà al piacere.
Ma quando si parla di due persone che stanno insieme questa cosa non è poi cosi basilare. Hanno tutto il tempo che vogliono per conoscersi e arrivarci pian piano.
Se uno non è proprio capacissimo a lasciarsi andare all'istinto sessuale velocemente non è un dramma ( a meno che non voglia fare il gigolò:roll:)
Insomma, con il proprio patner bisognerebbe avere stima, fiducia, inibizione per parlare di come piace far sesso.
Hai perfettamente ragione però io credo che all'educazione sessuale classica andrebbe aggiunto un capitolo "i punti segreti del piacere" o qualcosa di simile. Sarebbe un modo per conoscere meglio se stessi e saper affrontare in modo più appagante e piacevole la vita sessuale di coppia.. come dice misterno capita spesso che alle prime esperienze i giovini rimangano un po' traumatizzati o schockati a causa di un'azione sbagliata, di un approccio errato all'atto sessuale. E poi insomma, si sente spesso di ragazze che quando fanno l'amore con il proprio ragazzo questo non si preoccupa minimamente del loro stato di dolore/piacere.. voglio dire, non è che siccome è un buco allora infili quel che ti pare e fai su e giù senza controllo. Questo tipo di sensibilità (che non tutti hanno) lo si acquisisce o perché te lo insegnano o con il dialogo partner-partner (che molte volte non avviene, come dimostra questo topic).
Mado' che tristezza :lol:
Perché che tristezza? Mai sentito parlare del kamasutra? ...
Guarda.. abbi pazienza...Non mi va proprio di ripetermi per l'ennesima volta :lol:
Nemmeno il mio sa farlo bene...é proprio imbranato :lol:
Approvo su tutta la linea §¤PREISER¤§ .
Sapere aiuta e non poco . Accanto alla educazione sessuale classica ci vuole un po' di educazione sessuale che aiuti ad affrontare il sesso ed i suoi segreti .
Sentirsi appostrofare come incapace o imbranato non piace ed anzi fa molto , molto , molto male .
State confondendo l'educazione sessuale intesa come "Insegnamento della miglior tecnica di succhiamento *****" con l'educazione sentimentale, intesa come "Insegnamento del rispetto e dell'importanza del dialogo in una coppia".
Rabbrividisco.
Io per "Base tecnica" e "Consiglio pratico" intendo proprio quello invece.
Se in una coppia mancano dialogo, stima, fiducia etc etc.. non ha senso nemmeno fare BUON sesso.
Se manca il dialogo io cercherei PRIMA di risolvere QUEL problema.
Se manca la fiducia io pretendo che ci sia prima quella.
Non andrei mai da uno specialista per chiedergli come fare bene un pompino al mio uomo quando potrebbe essere benissimo lui a guidarmi come meglio crede.
Ma qui qualcuno vorrebbe un'educazione sulle BASI TECNICHE e CONSIGLI PRATICI.
Certo che se poi di base c'è dialogo, si parla e c'è fiducia ..ma continuano ad esserci problemi sessuali .... è un altro discorso.
Ma non credo sia un discorso applicabile a giovani coppie che si sono formate da meno di un anno e che hanno ancora molto da scoprire !