noi nn lo usiamo perchè io prendo la pillola...più ke altro io con sento poco niente
Visualizzazione stampabile
noi nn lo usiamo perchè io prendo la pillola...più ke altro io con sento poco niente
ecco il mio modestissimo parere(non espressamente richiesto!:lol:)
io credo che, siccome è la TUA prima volta, e siccome hai quella tipica ansia "da prima volta", sia d'uopo(qnt sò bello qnd parlo italiano!:lol:) usare il preservativo. quantomeno sotto quel punto di vista stai + tranquilla e puoi "concentrarti" su altro.
poi, + in là, quando avrai preso "dimestichezza" con il tuo corpo, e con i suoi tempi, allora potrai iniziare a prendere in considerazione l'idea di farlo senza!
questa opinione te l'ha data uno(cioè IO) che preferisce sempre e cmq un rapporto SENZA preservativo, xkè, + che essere + bello, è + vero...senti di + tutto, mentre con il sacchettino(come lo definiva Wol) sembra che a farlo sia un altro, visto che non si provano le stesse sensazioni.
resta però il fatto che per la mia ex lo mettevo(xkè lei lo voleva per star + tranquilla), e non ho mai fatto storie...perchè il sesso(o l'amore, in questo caso!) si fa in 2, e per stare bene in 2 bisogna venirsi incontro
x tutti i maiali del forum: venirsi incontro....non venirsi addosso!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ciao..un consiglio...faglielo mettere..non ha senso rischiare...fidati...guarda se può interessare io e il mio ragazzo abbiamo trovato un nuovo tipo di preservativo...si chiama akuel skyn..non è in lattice ma in sensoprene e soprattutto aderisce benissimo e sembra quasi come non averlo....
in conclusione ....se vuole fare....fAGLIELO METTERE...;)
Usatelo.
Se non usi altri metodi contraccettivi e se non vuoi un bebè, usatelo.
Allora, premettendo ke è la tua prima vlt io consiglierei con...xkè così almeno è + lubrificato...
in generale è molto + bello senza...io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto qlk volta xò solo tipo x 15 min poi se lo mette SEMPRE!!!! farlo con il peservativo è una gran cosa...aiuta a prevenure prima di tutto malattie ma soprattt gravidanze indesiderate...magari una vlt provate senza ma x poko tempo...solo x il gusto di...ma io ti consiglio di farlo sempre con...e se lu nn vuole lo lasci in bianco eheh
sono interessata a qst tipo...mi incuriosisce...ma è + sottile degli altri??? si rompe con facilità??? o è normalissimo???
Se se lo mette può andare bene, ma taglia radicalmente la spontaneità del rapporto.
Se non se lo mette può andare bene, ma finirebbe per schizzarti addosso: bella la prima volta :090:.
Tanto vale che glielo fai mettere.
Assolutamente, fallo con il preservativo, non avendo idea di chi sia la ragazza col quale l'ha fatto in passato, ne se ti abbia detto effettivamente tutto ciò che c'è stato nelle sue precedenti esperienze sessuali, non puoi mai sapere che ha combinato. Non si tratta di diffidare del proprio ragazzo, ma di stare sereni e senza preoccupazioni, soprattutto per queste situazioni che rimangono impresse nella vita. Se lui c'è rimasto deluso saprà abituarsi, non cedere ad un vizio pericoloso, non è sicuro.
coooon! :) io col mi ragazzo lo faccio senza, poi dopo un bel pò se lo mette e alla fine viene.. ma ha 10anni più del tuo ragazzo...ha più esperienza... e io qualche anno fa con un ragazzo alle prime esperienze manca poco ci rimango fregata...quindi credimi...CON
Farlo senza è anche più difficile, nel senso che il preservativo e' molto lubrificato e le prime volte è piu' facile che entri senza farti male se e' ben lubrificato.
Dal punto di vista pratico poi io sento di gente che mette il preservativo solo prima di venire. Qual e' il problema? Il problema è che in realtà non va bene per niente per due motivi.
primo: lui potrebbe senza saperlo aver preso qualche malattia sessualmente trasmissibile (ad esempio l'aids e' asintomatico inizialmente quindi non puoi sapere di averlo, ti prendi solo come una piccola influenza e poi non hai piu' sintomi per molti anni).
Secondo: rischi di restare incinta. Perchè ad esempio può essere che la sua ex ragazza fosse poco fertile ma che tu invece sia molto fertile. Anche perchè lo sperma non viene emesso solo durante l'orgasmo, ma per tutto il rapporto. Anche se in genere queste piccole emissioni non hanno la capacità propulsiva per arrivare fino alle tue tube uterine può essere (ci sono molti casi) che invece riescano ad arrivarci. Quindi perchè vuoi rischiare? Farlo e poi avere l'angoscia di essere rimasta incinta e' brutto e inutile. Spiegaglielo. Davvero, è solo un rischio stupido. Se volete farlo senza per forza di cose vai da un ginecologo e chiedigli la pillola anticoncezionale, e inoltre fai fare a lui per sicurezza qualche test (che non si sa mai) se non lo conosci da tanto (per la cronaca esistono centri in cui il test per l'hiv lo puoi fare gratuitamente e in modo del tutto anonimo!!)
ti dico chiare e semplici parole:
Non prendi la piollola? usa il profilattico PUNTO!
Proprio perchè lo ha sempre fatto senza, io gli farei mettere il preservativo.
Cosa ne sa lui se le ragazze con cui ha avuto rapporti non avevano qualche malattia?!
Non è molto furbo il tuo ragazzo.
Usate il preservativo e nel dubbio forse è meglio che lui faccia qualche controllo..
Meglio prevenire che curare
Io direi con!!!! Essendo anche la prima volta dove gia' vieni a contatto con nuove paure ed esitazioni meglio con!!! Ma non solo perche' e' la prima volta!!! Sempre!!! A meno che non prendi la pillola!!! Io l'ho quasi sempre fatto con perche' lo trovo il modo piu' sicuro mi e' capitato anche di avere ragazzi che non lo volevano e in questi caso sono stata io a non volere rapporti con loro....
Io lo faccio senza. Non vai spinto come un drago..Poi appena senti che..Lo togli..Vieni..Si và con la seconda che è più piacevole "senza rischi" (Si ci sono sempre lo so, ma duri 100 volte più) e godi 100 volte più. Almeno la mia lei, anche senza precauzioni, preferisce senza. E anche io ;P
Manco io mi fido, o cioè..In teoria non servono solo a lubrificare e basta?..La pillola si vorrei anche io che la prendesse. Solo che deve affrontare i suoi, e non se la sente. Ha 16 anni, e stiamo insieme praticamente da 7 mesi, però ha paura a dirlo ai suoi. Con la pillola sarei mooolto tranquillo. Dato che in acido finchè non le arrivano ci sto anche io :)
senza si prova piu piacere soprattutto x lui.. ma nn ha senso nemmeno riskiare.. al massimo se proprio vuoi farlo senza assikurati di avere una pillola a portata di mano...
Si certo servono per lubrificare, ma se arrivano a destinazione regalano un pancione e succesivamente un bel neonato!
Visto che non può prendere la pillola [che poi se non sbaglio in consultorio possono prescriverla anche se si è minorenni senza genitori, ma non sono sicura!], usate i preservativi. Meglio un po' di piacere in meno, che un bambino in più.
Conosco un paio di persone che ora hanno un figlio perchè facevano come voi.
Le pillole sono in arrivo. Perchè il gondone proprio inizio ad odiarlo. Ora spero che le vengano cosi sbollo un pò.