Visualizzazione stampabile
-
Dipende dal perchè tu vorresti farlo col preservativo. Se è perchè temi un possibile contagio da malattie veneree allora usa assolutamente il preservativo; se altrimenti è un fattore solo di gravidanza potete scegliere metodi anticoncezionali alternativi (il coito interrotto non lo considererei metodo contraccettivo) pillola, spirale, diaframma... etc. Tu hai 18 anni quindi credo in grado di andare da un ginecologo e farti prescrivere ciò che preferisci.
P.s. ricordati che se è la tua prima volta e non sei sicura del metodo che hai scelto, ciò potrebbe rendere un momento così bello spiacevole solo perchè potrebbe venirti il pensiero fisso di ciò che stai facendo.
-
io ho una storia fissa da quasi 2 anni e mezzo, dalla mia esperienza posso dirti che è più bello farlo senza, ma questo nn significa che farlo con il preservativo sia brutto! assolutamente! scegliete magari quelli sottili...
usare un contraccettivo la prima volta è importantissimo, sia x le infezioni sia x le gravidanze... il tuo lui vuole usare un metodo poco sicuro e rischioso, io nn mi fiderei.
-
Grazie mille a tutti!Io non voglio farlo senza,la mia era più che altro voglia di sentire opinioni da ogni parte per avere chiara la situazione.Comunque lui non è così "cattivo" come sembra essere descritto xD cioè non è che mi ha detto " o senza,o ciao",assolutamente,su questo fatto sel sesso "comando" io nel senso che siccome non l'ho ancora mai fatto non voglio essere forzata in nulla,lui però l'ha capito!Ero anche un pò condizionata dal fatto (sarà stupido boh..) che come dice Llollina il farlo senza è probabilmente più "bello" e non volevo che farlo con me fosse meno "bello" dato che in precedenza l'ha sempre fatto senza,però ora ho capito che sostanzialmente sarà bello comunque e non devo preoccuparmi di questo.L'importante è essere sicuri,,,che già c'ho paurissima di mio :? ..
anzi poi aprirò un topic per la preparazione psicologica hauahuahua:lol:
Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
e poi ti fai presentare domanda in carta bollata...:?
Tornando al topic. Non la farei così difficile. Dovete usare il preservativo. Se lui non lo capisce, si appende.
giustissimo!
-
....essendo la tua prima volta devi essere serena....quindi se ti rasserena il preservativo faglielo mettere...............................e anche tutte le altre volte!
-
impermeabilino sìsìsì! sai l'ansia per aspettare il ciclo sennò, le settimane dopo? ti risparmi uno stress. e se il ciclo non arriva lo stress sarebbe anche parecchio di più..
-
Preservativo e basta, ecco U.U
-
-
io sto insieme da 4 anni e mezzo con il mio ragazzo e non usiamo il preservativo perchè prendo la pillola, in tutti i casi usa assolutamente qualcosa perchè come hanno detto sarai più tranquilla e avrai un pensiero in meno e soprattutto sarai sicura di non avere imprevisti!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
Se non usi altri metodi contraccettivi, il fatto che sia più bello con o senza è irrilevante :)